Spiderwire problema mini parrucche!

This is a discussion for the topic Spiderwire problema mini parrucche! on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Spiderwire problema mini parrucche!  (Read 5013 times)

^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #20 on: January 21, 2013, 16:59:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Detto così sembra tutto ok: il lancio va staccato ad ore 10, generalmente, a meno che non ci sia molto vento frontale o laterale, in quel caso cerco di lanciare di lato o di staccare un po' dopo. Ma, ti ripeto, bisognerebbe osservare da vicino o magari fare un video del lancio...

faccio un video e  lo posto qui . ma per ora non se ne parla visto che non posso andare perchè la pioggia e il vento scassano i cosiddetti

Ma è con la pioggia e il vento che si prendono le spigolone  ;D


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #21 on: January 21, 2013, 17:18:18
ed è col vento che si fanno le parruccone!  ;D no dai non mi sembra il caso di andare col vento e il trecciato nuovo  calabria3
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #22 on: January 23, 2013, 11:06:57
spinnatina stamattina, 2 orette prima che iniziasse a piovere (la solita tracina beccata col jig, un tide minnow perso perchè ho fatto male il palomar GRRRR, del resto niente di niente) . NEANCHE UNA PARRUCCHINA!!! NEANCHE UNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA   ;D  ùùooiuuy SIIIIIIIIII!!! : ) grazie mille a tutti voi dei consigli!
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #23 on: January 28, 2013, 14:53:31
Benissimo allora hai trovato il problema.. ^^

Comunque perchè con vento si fanno parrucche? Io non ne ho mai fatte ed ho pescato in condizioni di mare/vento da bufera xD
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #24 on: January 28, 2013, 23:00:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Benissimo allora hai trovato il problema.. ^^

Comunque perchè con vento si fanno parrucche? Io non ne ho mai fatte ed ho pescato in condizioni di mare/vento da bufera xD

Ciao Santuzzu, sisi è solo che essendo le prime volte che uso il trecciato ho una fifa matta. ma ci ho già fatto la mano :) . l'altra volta sono andato a pesca e c'era un vento che faceva paura, ho provato a lanciare un paio di artificiali e il vento mi mandava il filo a quel paese, però niente parrucche e niente di niente. erano solo paure  calabria
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #25 on: January 29, 2013, 11:03:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Benissimo allora hai trovato il problema.. ^^

Comunque perchè con vento si fanno parrucche? Io non ne ho mai fatte ed ho pescato in condizioni di mare/vento da bufera xD

Be' il vento è sicuramente uno dei fattori che può contribuire alle parrucche, specialmente se è frontale o laterale, a mio giudizio, in quanto allenta la tensione del filo nel lancio e nel recupero, però con un po' di maestria lo si può evitare. Tanto è vero che gli americani la parrucca la chiamano, tra gli altri termini, wind knots, ossia nodi del vento 8gli altri termini che mi vengono in mente sono tangles, black lashes e bird nets, ossia grovigli, contraccolpi e nidi di uccello - che fantasia eh?).


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #26 on: January 29, 2013, 13:50:48
@Allessandro :

Ovviamente nessuno nasce con la tecnica, quella si apprende piano piano :)

@Dario:

Ahaha sisi, molta fantasia, anche se capisco tutti i nessi ma non quello di " nido d'uccello "

Comunque, buono a sapersi..
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #27 on: January 29, 2013, 14:03:34
Dario ahahah lo so come li chiamano. il mio preferito è bird nests ! ma chiamerei una parrucca in quel modo solo quando è talmente gigantesca che all'improvviso scende un pettirosso dal cielo e ci depone le uova sopra!!!

Santuzzu, lo so che nessuno nasce con la tecnica :) piano piano con la pratica si impara tutto. Bird nests ovvero nidi di uccello perchè somigliano molto ai nidi che gli uccelli fanno sui rami degli alberi intrecciando pagliuzze e rametti!
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Tags: