SPINNING MULINELLO IDEALE ---- E S I S T E ? ? ? ----

This is a discussion for the topic SPINNING MULINELLO IDEALE ---- E S I S T E ? ? ? ---- on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: SPINNING MULINELLO IDEALE ---- E S I S T E ? ? ? ----  (Read 2696 times)

nonukes

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
MULINELLO IDEALE  ----  E  S  I  S  T  E  ?  ?  ?  ----
e' la domanda che spesso mi faccio.
come dovrebbe essere il mulinello da spinning? leggero? certamente
il rapporto ideale di recupero? (cosa peraltro importantissima)alto? basso?
deve essere un "landini"(come i vecchi trattori) lento a partire ma............ ETERNO?
oppure veloce scattante?
esiste una via di mezzo?

o voi amanti del mare...rispondete.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


OLTREMARE

  • Guest
Reply #1 on: January 29, 2008, 14:08:33
Ciao Nonukes,
non sono un super esperto in materia ma il mulo del link che hai indicato (Shimano Biomaster 8000PG) penso abbia poco a che fare con lo spinning marino. Un serie 8000 shimano con 580gr. di peso ti sbilancerebbe qualunque canna da spinning. Secondo me dovresti orientarti sulle serie 4000/5000 della shimano o 3000/4000 della daiwa. Tieni presente che i venditori d'oltroceano tendono a connotare come "saltwater spinning reel" qualunque mulinello, dalla classe 1000 alla 10000 e pi?, che abbia un minimo di protezione dal salino.
In questa sezione trovi altre discussioni che indicano validi modelli che riassumono le caratteristiche da te richieste.
Se ti pu? interessare, di recente ho acquistato un Daiwa exceler 3500 che reputo favoloso.
Ciao


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #2 on: January 29, 2008, 17:05:55
con un 8000 ci fai un deep jigging medio.


nonukes

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #3 on: February 06, 2008, 20:54:27
CARI UTENTI. COSA NE PENSATE DEI MULINELLI RYOBI TUBERTINI????
A ME INTERESSAVA UN 4000 o UN 5000
GRAZIE


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #4 on: March 01, 2008, 15:10:08
ciao Nonokes x quanto riguarda il mulinello ideale x lo spinning in mare ti consiglerei un Twinpower
io mi trovo benissimo e se la cosa ti riguarda poike ne ho due uguali uno  lo vendo a 150 euro


Tags: