spinning nuove attrezzature

This is a discussion for the topic spinning nuove attrezzature on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: spinning nuove attrezzature  (Read 3521 times)

mirketto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
on: April 14, 2011, 18:26:43
ciao a tutti ragazzi come sapeti mi sto dedicando anzi preciso vorrei iniziare a pescare al mare,il primo passo lo fatto domani ordinerò una telescopica,cmq la mia passione è sempre stato lo spinning che ho praticato per la pesca alla trota e al black bass nei laghi e fiumi,ora vorrei sapere da voi che canna comprare e che mulo con un budjet di 150 euro max e sopratutto che rapala per iniziare su prede come spigole e serra.

vi allego anche una foto di 2 yozuri F che avevo gia da 14cm posso andar bene?pescherò sopratutto da spiaggia la mia preoccupazione è che non posso magari lanciare molto distante dalla riva,i lanci che fate a quanti mt arrivano circa?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/img0123q.jpg/
PESCA SOLO PESCA PESCA è BASTA


oldninos

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 74
Reply #1 on: April 14, 2011, 19:49:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vi allego anche una foto di 2 yozuri F che avevo gia da 14cm posso andar bene?pescherò sopratutto da spiaggia la mia preoccupazione è che non posso magari lanciare molto distante dalla riva,i lanci che fate a quanti mt arrivano circa?
gli artificiali della foto sembrerebbero 2 tobimaru, ma non esistono da 14 cm che io sappia (saranno 13), sicuramente un ottimo artificiale, che però non affondando molto deve essere recuperato con jerkate a vetta bassa. ottimo per tutte le prede.    


mirketto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #2 on: April 14, 2011, 20:15:09
invece per la canna e altri artificiali cosa dovrei comprare come accessori basilari diciamo.io pensavo ad una canna con potenza 20/50 e un mulinello 5000,unico mio dubbio nello spinning al mare è il lancio nel senso che non si riesce ad arrivare a buone distanze con artificiali sui 20gr
PESCA SOLO PESCA PESCA è BASTA


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #3 on: April 14, 2011, 20:30:50
Non sono un esperto di spinning a mare......ma posso dire che non sempre serve la distanza........se cerchi serra e spigole, da quanto ho letto anche qui sul forum, molte volte l'attacco avviene a pochi metri da riva......
quindi non fissarti con le distanze, anche perche ci sono artificiali, che pur essendo leggeri, si lanciano abbastanza lontano......
saluti......
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


mirketto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #4 on: April 14, 2011, 21:16:11
Ok ti ragione Non ci avevo pensato,come periodo per lo spinning al mare qual'è il migliore per serra e spigole?
PESCA SOLO PESCA PESCA è BASTA


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #5 on: April 15, 2011, 08:49:45
per iniziare direi che con 150 € potresti comprare,canna shimano force master 2,10 20/40 gr. - shimano exage,un bel 4000 fidati che va bene e come trecciato power pro 20 lbs...
sulla distanza non preoccuparti molto...
come artificiali da spigola,potresti prendere(a mio avviso i più facili) rapala x rap 10 e seaspin coixedda 100...
per il serra puoi prendere un wtd facile facile heddon superspook 7€ ;) e come minnow daiwa shore line 170...
spero di esserti stato d'aiuto ciao...
saverio wwwcalabriawww


mirketto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #6 on: April 15, 2011, 09:17:11
grazie zavo,un consiglio ma dalla spiaggia si riescono a fare catture a spinning?io di solito d'estate vado al mare vicino crotone in una località chiamata gabella,diciamo sto un 10km da crotone li è tutta spiaggia,non mi piace molto il treccitato come monofilo che dite uno o,35?

dimenticavo,ma ad agosto cosi si può pescare in calanbria?per esempio qui a roma fiumicino serra e spigole giu ci sono?
PESCA SOLO PESCA PESCA è BASTA


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #7 on: April 15, 2011, 10:07:02
monofilo max 0,25 finale in florocarbon 0,37-0,45


RICCARDO12

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #8 on: April 15, 2011, 12:21:05
Guarda Mirketto non penso proprio che ti convenga usare del monofilo in bobina, soprattutto dello 0.25 in estate!L'utilizzo del trecciato nello spinning in acqua salata ,secondo il mio modesto parere, è un aspetto fortemente necessario per vari motivi : a parità di diametro il trecciato ha un carico di rottura enormemente superiore nei confronti del monofilo, visto il precedente punto utilizzando il trecciato abbiamo la possibilità di diminuire il diametro del filo in bobina e quindi abbiamo vantaggi nei lanci dei nostri artificiali arrivando a distanze piu' considerevoli, ultimo punto è il fatto che il trecciato non è elastico come un monofilo in nilon e quindi abbiamo un contatto molto piu' diretto nei confronti del nostro artificiale e quindi i movimenti dello stesso saranno controllati meglio da noi. Le uniche pecche del trecciato sono la visibilità e la sua poca resistenza allo sfregamento su rocce; i problemi si risolvono frapponendo fra il trecciato e il nostro artificiale uno spezzone di fluorocarbon di diametro abbondante. Ripeto però che questo è il mio pensiero e non una verità assoluta.


mirketto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #9 on: April 15, 2011, 14:50:19
io ragazzi sarà che ho poca esperienza col trecciato ho sempre fatto parrucche,cmq per quanto riguarda gli artificiali quali posso comprare per inziare visto che costano parecchio,ma sopratutto quali misure devo prendere dagli 11 ai 14cm?

piu che altro il finale di fluorocarbon quanto deve essere lungo?
PESCA SOLO PESCA PESCA è BASTA


RICCARDO12

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #10 on: April 15, 2011, 16:30:55
Il problema delle parrucche con il trecciato si risolve spruzzando del silicone spray sullo stesso.
Per quanto riguarda gli artificiali ci sarebbe da differenziare gli artificiali in base alla preda che uno cerca, comunque per iniziare 2 o 3 artificiali di colori diversi per tipologia penso possa andare bene; per esempio 2 WTD , 2 o 3 popper, 2 o 3 minnows e 2 o 3 snodati.Io per esempio ho iniziato così cercando di tirar fuori il massimo da quei pochi plastichetti che avevo, poi mi sono innamorato dei movimenti e delle emozioni che da la pesca a galla o comunque nei primissimi strati d'acqua e quindi ho preferito scegliere artificiali come WTD, lipless, popper, snodati di superfice e minnows che non affondano molto.


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #11 on: April 15, 2011, 17:36:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Guarda Mirketto non penso proprio che ti convenga usare del monofilo in bobina, soprattutto dello 0.25 in estate!L'utilizzo del trecciato nello spinning in acqua salata ,secondo il mio modesto parere, è un aspetto fortemente necessario per vari motivi : a parità di diametro il trecciato ha un carico di rottura enormemente superiore nei confronti del monofilo, visto il precedente punto utilizzando il trecciato abbiamo la possibilità di diminuire il diametro del filo in bobina e quindi abbiamo vantaggi nei lanci dei nostri artificiali arrivando a distanze piu' considerevoli, ultimo punto è il fatto che il trecciato non è elastico come un monofilo in nilon e quindi abbiamo un contatto molto piu' diretto nei confronti del nostro artificiale e quindi i movimenti dello stesso saranno controllati meglio da noi. Le uniche pecche del trecciato sono la visibilità e la sua poca resistenza allo sfregamento su rocce; i problemi si risolvono frapponendo fra il trecciato e il nostro artificiale uno spezzone di fluorocarbon di diametro abbondante. Ripeto però che questo è il mio pensiero e non una verità assoluta.
concordo,io uso uno 0,10 di trecciato uno 0,37 di florocarbon (una sessantina di cm), lo lavo sempre con acqua dolce dopo la pescata e prima di ogni uscita SILICONE in abbondanza sul trecc. , vedrai che non avrai più parrucche


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #12 on: April 15, 2011, 18:49:27
Clicca Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e saprai tutto su quello che vuoi sapere sullo spinning

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


mirketto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #13 on: April 15, 2011, 20:20:31
ragazzi non linciatemi  x;D
siccome domani vado al decatlon ed inizio a comprare qualcosa,potete gentilmente farmi una lista del materiale da prendere?artificiali,fluorocarbon e treccia.grazie siete gentilissimi
PESCA SOLO PESCA PESCA è BASTA


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #14 on: April 15, 2011, 21:15:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi non linciatemi  x;D
siccome domani vado al decatlon ed inizio a comprare qualcosa,potete gentilmente farmi una lista del materiale da prendere?artificiali,fluorocarbon e treccia.grazie siete gentilissimi

Nel forum di  ;D nessuno viene linciato.
Siamo una famiglia è condividiamo tutto.
Anche sentendo i consigli di tutti, bisogna vedere uno cosa vuole acquistare è le possibilita del suo portafoglio.
Io ti consiglierei, se la pesca a spinning ti attrae molto di rinunciare a qualche mulinello in più oppure qualche canna in più ma farsi un mulo e canna buone e quattro artificiali i più funzionali.


mirketto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #15 on: April 15, 2011, 21:35:14
Ok lo so difatti scherzavo lo spinning mi e sempre piaciuto difatti ho sempre fatto questo ho già 5 canne da spinning d'acqua dolce la mia preferita e la St. Croix monopezzo con mulo exage 2500 fa domani vado li da decatlon e vedo cosa prendere,prima che arrivi lo stipendio ne approfitto per prendere le esche quindi artificiali pero vorrei la misura esatta del fluorocarbon e trecciato da prendere inoltre per il tracciato prendo la bobina da 270m? Le girelle con i moschettoni le evito mi piacciono piu senza le esche si muovono meglio
PESCA SOLO PESCA PESCA è BASTA


mirketto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #16 on: April 21, 2011, 20:03:02
Ragazzi sono stato ad un negozio di pesca ed ho tenuto in mano una speedmaster sea bass 210cm con potenza di lancio 10/50 veramente un ottimo attrezzo abbinata con un mulo shimano da 5000 deve essere il top tranne i costi è un Po cara ma un pensierino c'e lo faccio voi che ne dite 210cm non e piccolo di lunghezza Per il mare?
PESCA SOLO PESCA PESCA è BASTA


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #17 on: April 21, 2011, 20:06:24
No vai tranquillo non e piccola,per quanto riguarda il mulo prendi un 4000,5000 è esagerato secondo me.
Cercando il serra!


mirketto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
Reply #18 on: April 21, 2011, 20:53:25
ok thanks
PESCA SOLO PESCA PESCA è BASTA


Tags: