Tecnica uso artificiali, consiglio

This is a discussion for the topic Tecnica uso artificiali, consiglio on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Tecnica uso artificiali, consiglio  (Read 9262 times)

Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
on: September 07, 2008, 20:58:58
Dopo una bella serie di cappotti, da far impallidire la Colmar,  ;D comincio a nutrire seri dubbi  sulla mia tecnica nell'uso degli artificiali, perciò, chiedo:

1) in che condizioni meteo-marine utilizzate gli artificiali del punto N.4 ?

2) in che modo effettuate il loro recupero (velocità, canna alta/bassa, strattoni lunghi/brevi, etc. etc. etc) ?

3) per quali prede sono più indicati ?

4) Angel Kiss floating,
  Minnow sinking Livebait Yo-Zury,

 Rapala Magnum CD-7MAG sinking plongeant (quello con la paletta di metallo),
Dangan Jig 30-DG
(un pescetto blu/grigio da 30 gr) ?

Spiegatevi come se parlaste con un bambino di 6 anni ubriaco.

 ;D ;D davvero tanto per l'attenzione fin da ora !!!
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #1 on: September 08, 2008, 20:29:10
secondo me bisogna insistere, insistere e insistere.
prova anche ad utilizzare qualche top water e non disperare, prima o poi arriva.
per le condizioni meteo non esiste amio avviso una regola fissa per cui cambia spesso artificiali e modo di recupero  ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
Reply #2 on: September 09, 2008, 09:57:18
Insisterò, ma come li recuperate quegli artificiali ?
Vorrei evitare di insistere anche in un uso errato degli stessi, se possibile...   calabria3
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


testarossa92

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #3 on: September 09, 2008, 10:23:49
il rapala e l'angel kiss puoi recuperarli linearmente a velocità media con qualche stop e dare ogni tanto una sbacchettata(canna verso il basso e movimento di polso) gli altri non li conosco.


Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
Reply #4 on: September 09, 2008, 11:30:04
 ;D anche a TestaRossa, ora vediamo se giungono altri consigli.
Forza gente, che poi vi dedicherò il primo pesce che prendo grazie al vostro consiglio.
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #5 on: September 09, 2008, 12:57:10
Guardati questo video fatto da LORY RC e Gionny. Fanno vedere l'uso degli artificiali, da quì capirai come usarli..

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
Reply #6 on: September 11, 2008, 10:20:48
Utilissimo il video sui WTD.
E i minnow affondanti, come li recuperate?
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


IceMan

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 250
  • *LOVE FISHING*
Reply #7 on: September 20, 2008, 17:38:42
Caro Dom dipende anche dalle prede che vuoi insidiare. Per i barra ad esempio ti consiglio di tenere la canna alta con una velocità media e qualche scatto ogni tanto, per la spigola beh valgono i consigli già dati, cioè di mantenere un andamento lento con qualche stop and go...ma non più di tanto,per il serra e la leccia amia ti conviene effettuare un recupero veloce con piccole pause... Ma comunque se guardi bene nel sito vedrai che ci sono già tutte le risposte alle tue domande..  ;D
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_


Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
Reply #8 on: September 20, 2008, 18:04:10
Ok,  osserverò questi consigli e tutti quelli che ancora arriveranno

 ;D
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
Reply #9 on: November 08, 2008, 23:41:01
caro dom io sono nella tua stessa situazione, anche io mi pongo queste domande, anche se ho già la risposta...
il fatto è che il segreto per riuscire nelle proprie imprese è perseverare, la scelta degli artificiali aiuta, delle volte è essenziale, può fare la differenza, ma sei tu(tu come pescatore) che con le tue uscite arricchisci il tuo bagaglio di esperienze, i cappotti sono parte importante di questo sport, delle volte possono rendere noiosa una giornata di pesca.
però pensa...ogni giornata di cappotto in più prima di scappottare ammonta enormemente la felicità che avrai dopo la cattura: se tu durante la tua prima uscita a spinning pescassi una spigola da 3 kg, saresti si contento, ma pensa se la pescassi dopo 3 mesi di cappotti, penso che saresti felice per i 4 mesi successivi, non so se sono riuscito a spiegarmi.
ogni cosa che non da risultati immediati(nella pesca come nella vita) poi diciamo che te la ritrovi in futuro
comunque per rispondere alla tua domanda prova anche qualche popper e wtg, nel video di lory e gionny vedi bene come usarli, i minnow, l'angel kiss è ottimo per spigole e barra soprattutto con mare in scaduta, nella versione 140 ha anche una lanciabilità ottima, recupero lento con qualche jerkata ogni tanto. ma ti ripeto sono le uscite che fanno saltar fuori la cattura

  ;D  ;D
13 cappotti consecutivi


DOMECUDA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #10 on: March 22, 2009, 17:58:46
tranquillo , questa è una tecnica in cui si cappotta tanto , devi solo insistere e prima o poi la tua costanza sarà premiata ;D


tonyspinner

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #11 on: March 22, 2009, 19:58:48
caro dom...premetto che non ho ancora scappottato ma chi mi sta asiutando mi ha dato questri consigli...
individua quale preda vuoi insidiare
individua il luogo dove può esserci la preda che vuoi insidiare
cerca di pescare sempre nelle 2 ore precedenti e successive all'alta marea

prendi i tuoi artificiali, lanciali e recuperali da un punto alto e con acqua limpida così impari a vedere il nuoto di ogni singolo, magari tenendo una piccola agenda dove segnare il loro nuoto, l'altezza prima con canna alta e poi bassa...
inizia una battuta alternadno le 3 tipologie di azione degli artificiali, sinking (affondante , suspendig (regge bene la corrente), floating (30-70 cm) per vedere ed insidiare e poi...buon divertimento

e poi ricordati di riportare il tuo cappotto nel 3d "Cappotti" per commentarli assieme e per condividere abitudini non idonnee...
ciao
ed ora tocca alla regina!!!!


capune

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #12 on: June 19, 2009, 22:53:24
ciao ragazzi sn in cerca di informazioni......mi sapete dare qlk consiglio su qualke art abbastanza pesante ottimo per i barra ????? ;D ;D


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #13 on: June 19, 2009, 22:58:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ragazzi sn in cerca di informazioni......mi sapete dare qlk consiglio su qualke art abbastanza pesante ottimo per i barra ????? ;D ;D



tide 175      tide175         tide 175                   


capune

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #14 on: June 20, 2009, 12:20:04
grazie mille vincenzo.........ma nn e ké troppo grande......colori consigliati????


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #15 on: June 20, 2009, 18:31:04
grande?? per me è il migliore artificiale solo che costa un patrimonio ;D comunque ti consiglio colori naturali che piu si avvicinano alle prede presenti nel tuo spot
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


capune

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #16 on: June 21, 2009, 13:08:47
ok....grazie dei suggerimenti......spero solo di trovarlo nei negozi in cui mi rifornisco


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #17 on: June 21, 2009, 14:02:53
ma anche i wtd.....la miss carna pesa 43gr,trairao,moran pencil,blues code recuperato velocemente sul pelo dell'acqua...c'è ne stanno tanti...

Carlo..
Carlo!!


capune

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #18 on: June 21, 2009, 17:04:55
grazie carlo per il consiglio.....solo che wtd e popper ce ne ho diversi....ma non mi danno risultati soddisfacenti.....


capune

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #19 on: June 27, 2009, 01:46:24
mi potreste dare qualche consiglio su questi artificiali???? chico boca e il bull chop......sono buoni come artificiali...voi li usate????


Tags: