un mulinello per la mia gl2 844

This is a discussion for the topic un mulinello per la mia gl2 844 on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: un mulinello per la mia gl2 844  (Read 3125 times)

vegaric

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: June 16, 2013, 01:02:17
 ><;D<
scusate chiedo a chi ne sa piu di me ultimamente ho comprato una canna g-loomis gl2 844 jrs 2 pz ma adesso dovrei abbinare un mulinello e starei pensando ad un rarenium 4000 o uno stradic voi cosa mi consigliate oppure mi devo orientare su altro grazie


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #1 on: June 16, 2013, 04:52:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
starei pensando ad un rarenium 4000 o uno stradic

ho la versione monopezzo imx, e abbino, restando in casa shimano, classe 4000 per il periodo invernale e 5000 in questo periodo, ultimamente anche un daiwa 4000, perché più capienti per trecce di libraggio superiore e tentare con più tranquillità prede importanti come una buona leccia per fare un esempio, quindi utilizzo di artificiali più pesanti e recuperi più veloci

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VittorioC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 64
Reply #2 on: July 10, 2013, 18:00:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
><;D<
scusate chiedo a chi ne sa piu di me ultimamente ho comprato una canna g-loomis gl2 844 jrs 2 pz ma adesso dovrei abbinare un mulinello e starei pensando ad un rarenium 4000 o uno stradic voi cosa mi consigliate oppure mi devo orientare su altro grazie

Sulla livebait, ho montato un Penn Spinfisher V 4500 e, secondo me, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oltre a essere un discreto "trattore"...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: July 10, 2013, 20:57:57
Dipende da quali pesci vuoi insidiare e di conseguenza dalla capacità di recupero, Giovanni ti ha dato la risposta giusta, a mio giudizio. L'ideale sarebbe averne due, con due rapporti di recupero diversi, uno invernale, diciamo così per la spigola e l'altro estivo, un po' più brioso e veloce. Ciao.


vegaric

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #4 on: September 19, 2013, 20:12:47
io ne voglio prendere due stradic 4000 o 5000 o rarenium o 4000 o 5000 vorrei tra iu deu un 4000 e un 5000 mi cosigliate voi a poi la mia g-loomis e la 844 due pezzi mod fast 10-20lb 10-63g


vegaric

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #5 on: September 26, 2013, 13:23:46
volevo chiedere se oltre al rarenium 5000 qua'era un altro buon mulinello x la mia g-loomis 844


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #6 on: September 28, 2013, 19:08:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
volevo chiedere se oltre al rarenium 5000 qua'era un altro buon mulinello x la mia g-loomis 844

Stradic 5000 FJ forever  Altra ideuccia: Saragosa 4000 F


vegaric

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #7 on: September 30, 2013, 09:00:40
ciao oltre al rarenium 4000 ero interessato allo stradic 5000 fj o alllo stradic 4000 ci4 mi dai un consigli tu nn conosco però tanto bn lo stradic fj mi dai un parere


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #8 on: September 30, 2013, 16:25:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao oltre al rarenium 4000 ero interessato allo stradic 5000 fj o alllo stradic 4000 ci4 mi dai un consigli tu nn conosco però tanto bn lo stradic fj mi dai un parere

Il parere già te l'ho dato. Prendilo 


vegaric

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #9 on: October 01, 2013, 23:34:17
scusa dario siccome ho qualche timore vorrei che mi rassicurassi tu con la tua esperienza io volevo sapere quale tra stradic ci4 e fj sia migliore mi hanno detto che lo stradic fj è piu potente è vero po ti volevo chiedere ho comprato ancke una falcon f6-166 il rarenium 4000 puo andar bene per sta canna ho va anke bene uno dei due stradic grazie e scusa se insisto ma vorrei essere sicuro


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #10 on: October 02, 2013, 21:48:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusa dario siccome ho qualche timore vorrei che mi rassicurassi tu con la tua esperienza io volevo sapere quale tra stradic ci4 e fj sia migliore mi hanno detto che lo stradic fj è piu potente è vero po ti volevo chiedere ho comprato ancke una falcon f6-166 il rarenium 4000 puo andar bene per sta canna ho va anke bene uno dei due stradic grazie e scusa se insisto ma vorrei essere sicuro

Vanno bene tutti e tre. Lo stradic ha il corpo del 4000 e la bobina del 5000. Come materiali ho letto dei pareri negativi sul Ci4, che non sarebbe del tutto SW resistant, ma non avendolo non posso dirti. Comunque l'FJ fa parte della serie SW, anche se non ha la stessa denominazione, ho scoperto praticamente dalla meccanica interna che equivale al biomaster sw, con qualche differenza trascurabile. L'unica cosa è se riesci a trovarlo con garanzia italiana, prova a cercare. Ciao.


vegaric

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #11 on: October 11, 2013, 11:43:01
ciao finalmente lo stradic fj 5000 sono riuscito a trovarlo dal mio negoziante di fiducia ed ho comprato anche il nuovo exage 4000 fd per la mia alpha tackle europ manco solo il rarenium per la falcon e sono in carrozza grazie dario lo stradic fj nelle mani mi ha fatto battere il cuore come una amore a prima vista spero di provarlo subito e darti altri tantissimi grazie...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #12 on: October 11, 2013, 15:40:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao finalmente lo stradic fj 5000 sono riuscito a trovarlo dal mio negoziante di fiducia ed ho comprato anche il nuovo exage 4000 fd per la mia alpha tackle europ manco solo il rarenium per la falcon e sono in carrozza grazie dario lo stradic fj nelle mani mi ha fatto battere il cuore come una amore a prima vista spero di provarlo subito e darti altri tantissimi grazie...

Grande Vegaric, lìacquisto di un nuovo mulinello è sempre una gioia immensa  In culo alla balena col nuovo gioiellino 


Tags: