Valigetta porta artificiali...

This is a discussion for the topic Valigetta porta artificiali... on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Valigetta porta artificiali...  (Read 5138 times)

Marco1993

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
on: March 07, 2009, 17:04:23
Ciao, è da poco che ho intrapreso questa disciplina, ma ora che inizio a comprare l'attrezzatura mi è sorto un dubbio: andando in giro per vari negozi on-line mi è capitato di trovare diverse valigette...
Io da inesperto stavo per comprare quella classica con gli scompartimenti orizzontali, insomma questa:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ma poi girando per il forum ho visto quella costruita da VincenzoSpinning

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

e ancora in un negozio online ho visto questa:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

La vista di questi tre tipi differenti di valigette mi ha spiazzato...
aspetto le vostre risposte e i vostri pareri

 ;D

                           
Ciao, Marco1993



spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #1 on: March 07, 2009, 18:32:21
Ti rispondo io:
La prima è una semplice plano e va inserita in delle valigette piu grandi a tracolla per esempio, la seconda è molto comoda perchè ti consente si non poggiare gli artificiali a terra per fare i cambi di esca, la terza è a mio avviso molto scomoda anche da trasporto, di solito valigette come quelle si usano in barca
La seconda la trovi anche della shimano, ed è abbastanza simile, se non ti vuoi mettere a costruirla da solo


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #2 on: March 07, 2009, 20:19:41
La più usata dagli spinner secondo me è questa:




liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #3 on: March 07, 2009, 21:32:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La più usata dagli spinner secondo me è questa:



quoto
per lo spinning bisogna essere leggeri visto che si deve camminare parecchio e il cambio di artificiale deve avvenire in modo repentino...ecco perche ti consiglio questa borsettta porta artificiali davvero comoda...io ne ho 2...non intralcia nel lancio
ottima
 
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


Dom80

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 140
Reply #4 on: March 08, 2009, 13:01:38
Vero, la seconda della Shimano o autocostruita è la più comoda 
Se danzi col diavolo, devi aspettarti che la musica cambi


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: March 08, 2009, 14:11:37
peccato solo che la shimano è un po piccola sia come quantità di artificiali da inserire (infatti alcuni ne comprano piu di una e a volte usano anche una sola cinghia dove mettono due valiggette di seguito) e poi perche essendo bassa e piccolina..gli artificiali da 17cm a salire..come i tide minniw non ci entrano..quindi vanno portati poi a mano o in tasca o in altro modo
per il resto è ottima davvero!!!
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #6 on: March 08, 2009, 20:12:51
se vuoi una valigetta utile e pratica usa quella di vincenzospinning, così la fai a misura, unica pecca e trovare una borsetta buona e delle giuste dimensioni.

io uso le cassettine e devo dire che mi trovo bene, gli artificiali sono divisi per colore e ho contrassegnato le valigette con del nastro colorato così so sempre su quale colore devo andare per prendere un testarossa o per prendere un popper.

un altro sistema per portarsi dietro moltissimi artificiali e non avere ingombro mentre si pesca e portarsi un trollei con ruote 4x4 e affidarlo a un amico che cammini con noi e si tiri sta borsa, ma non credo che ci sia gente disposta a portare artificiali per qualcunaltro.




ciao
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #7 on: March 08, 2009, 21:18:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
peccato solo che la shimano è un po piccola sia come quantità di artificiali da inserire (infatti alcuni ne comprano piu di una e a volte usano anche una sola cinghia dove mettono due valiggette di seguito) e poi perche essendo bassa e piccolina..gli artificiali da 17cm a salire..come i tide minniw non ci entrano..quindi vanno portati poi a mano o in tasca o in altro modo
per il resto è ottima davvero!!!
il tide io lo metto in orizzontale...


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #8 on: March 09, 2009, 12:40:33
per risolvere il problema del tide basta togliere la base di plastica che sta  alla base  della borsetta guadagnerete qualche centimetro di profondità così   
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #9 on: March 09, 2009, 15:25:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
peccato solo che la shimano è un po piccola sia come quantità di artificiali da inserire (infatti alcuni ne comprano piu di una e a volte usano anche una sola cinghia dove mettono due valiggette di seguito) e poi perche essendo bassa e piccolina..gli artificiali da 17cm a salire..come i tide minniw non ci entrano..quindi vanno portati poi a mano o in tasca o in altro modo
per il resto è ottima davvero!!!
il tide io lo metto in orizzontale...

si si..però io in orizzontale ho gia un'aguglia che non ci entrava pure :D
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


Lampuga

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #10 on: March 09, 2009, 16:29:06
Quote
  un altro sistema per portarsi dietro moltissimi artificiali e non avere ingombro mentre si pesca e portarsi un trollei con ruote 4x4 e affidarlo a un amico che cammini con noi e si tiri sta borsa

bella questa  ;D , se poi ti stanchi a lanciare magari ti porti dietro anche un'altro amico che effettua i lanci............  ;D



DOMECUDA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #11 on: March 22, 2009, 18:06:45
io uso due plano belle grandi , dentro una tracolla larga , tipo quella da scuola


Tags: