vorrei un consiglio esperto per la mia prima canna da spinning

This is a discussion for the topic vorrei un consiglio esperto per la mia prima canna da spinning on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: vorrei un consiglio esperto per la mia prima canna da spinning  (Read 2848 times)

sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
ho gia diverse canne da spinning(leggero pi? per spigole e barracuda) ma ora ne vorrei comprare una che in un combattimento con un serra mi aiuti a spiaggiarlo con molta facilita..sto cercando per ora una canna economica..ho visto una olympus con potenza 20-50 tutto carbonio intrecciato e che si bilancia perfettamente con il mio shimano catana4000 con della treccia dynema dello 0.15(20lb) voi che ne dite pensate che sia una buona accoppiata????rispondete perfavoreeee


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Ciao sanpei80, se attendi un pochino vedrai che ben presto ti risponder? il nostro spinner pi? esperto, peppino.
Io su suo consiglio ho acquistato una shimano speedmaster (meravigliosa).
Personalmente non conosco le canne olimpus da spinning...ma in generale l'olympus commercializza prodotti mediocri, niente di eccezionale.
Premesso che sono uno spinner neofita, "discepolo" di peppino ti consiglio,
se non sei disposto a spendere la cifra della speedmaster, di dare un'cchiiata alle beastmaster della shimano; sono pi? mollicce e meno rifinite delle speedmaster ma "credo" che tutto sommato per quello che costano non siano cos? scarse (opinione personale)
Comunque, considerando che la stagione dei serra ? agli sgoccioli e considerando che gi? possiedi qualche canna da spinning, ti consiglio di aspettare qualche mese in pi? ed acquistare la speedmaster quando ne avrai la disponibilit?, ne rimarrai sicuramente soddisfatto.
Il catana4000 ? un mulinello della linea economica shimano, quindi "abbastanza" affidabile considerando il prezzo ridotto.
Per lo spinning tuttavia ci vuole qualcosa di meglio...


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
calabriaper ora usero quella olympus ma poi arriver? natale e ci saranno i regali...puo essere che qualche buona canna da spinning arriver?... calabria calabriaper ora proviamo questa anche se so che i tuoi consigli sono veramente ottimi..grazie lo stesso se avr? qualche cattura con questa ti far? sapere ciaooooooooooooooooooooo ;D


Valerio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
CIAO A TUTTI SN NUOVO...CMQ BELLA CATTURA ;D


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
 ;D Alla fine mio padre ha deciso di regalarmi la speed master...ho acquistato il modello game 3 metri con azione 10-50 con lo slide n'grip...magnifica..ora vi kiedo se posso abbinarla con un alu 298 rispondete al pi? presto(vorrei optare sulle catture di serra barracuda e leccie)


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Ciao sanpei90 prova a leggere qui

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Ciao Sampei90, il mulinello che hai citato, cio? il 298 alu della mitchell, per la pesca al barracuda pu? andare bene, mentre per le lecce e serra (per me) ? troppo lento.
Dovresti orientarti nell'acquisto su un mulino che abbia almeno un rapporto di 5:1, cio? 80-90 cm per giro di manovella.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Sig. Peppino il mio  l'alu 298GV con il 5.57..va molto veloce anche perch? l'ho gi? utilizzato per pescare gli alletterati..comunque se non va bene neanche questo quale dovrei abbinare???ma la canna va bene??io la vedo un po molliccia ma allo stesso tempo ho letto su dei forum che ne parlano bene!!rispondete grazie ;D


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Puoi tranquillamente togliere quel Sig. che hai messo d'avanti a peppino


OK se hai il 298GV ? abbastanza veloce ? pu? andare bene. 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
grazie mille peppino  *+-x???* domani prover? l'attrezzatura a soverato(se il mare lo permette) cercher? di insidiare qualche lampuga..arrivederciiiii ;D


Tags: