[ SPINNING ] Le mie prime volte

This is a discussion for the topic [ SPINNING ] Le mie prime volte on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: [ SPINNING ] Le mie prime volte  (Read 2541 times)

^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
on: August 20, 2009, 16:30:03
Ciao ragazzi, volevo raccontarvi di queste due piccole catture… certo, non sono niente di eccezionale a livello di peso, ma voglio condividerle con voi perché è la prima volta nella mia vita che prendo questo tipo di prede (che tra l’altro sono molto ambite a tutti gli spinner e non solo…)

La prima che vi racconto è avvenuta qualche mese fa, precisamente il 19 maggio… Siamo usciti per la solita battuta di pesca con Vittorio71 e quella mattina abbiamo conosciuto anche Carlo86. Dopo le presentazioni ed il caffè ci siamo spostati subito in spiaggia ed abbiamo iniziato a pescare. La giornata era spettacolare…. Mare una tavola e un caldo che non si respirava! Io decido di pescare in superficie e insisto con una Miss Carna da 110 (artificiale che non mi convinceva più di tanto) in cerca dei primi serra… dopo un po’ ci dividiamo… Carlo va su una scogliera mentre io e Vittorio continuiamo sulla spiaggia, anche se a molti metri di distanza uno dall’altro… arrivato ad un certo punto mi trovo di fronte due scogli semisommersi con segnali di piccole mangianze proprio nel centro…  Decido di tentare un lancio proprio lì in mezzo… Appena l’artificiale tocca l’acqua inizio un recupero lento a WTD ma, non appena mi avvicino agli scogli ed alla mangianza, accelero un pochino per fare più rumore e “spaventare” la mangianza… appena accelero sento una bottarella ed un conseguente appesantimento… sento anche delle piccole testate ma penso subito ad una lucertola… appena però tiro il pesce fuori dall’acqua noto con gioia che non si tratta di una lucertola ma bensì…

Immagine non disponibile

E’ proprio lei, la mia prima principessa!!!! Non vi dico la gioia che avevo dentro!! Tra l’altro è stata la mia preda con la nuova attrezzatura!!! E’ stato un piacere sverginarla con una spigoletta!!! calabria
Dopo la foto di rito, la spigoletta è tornata nel suo ambiente naturale, con una raccomandazione (che ho fatto anche all’altra cattura)…
Per la cronaca:
Cattura ore 9
Culmine Alta marea 5.34
Attrezzatura: GLoomis Sar 1024S, TwinPower CF5000C, Wiplash 0.17
Artificiale: Miss Carna 110


L’altra cattura che voglio raccontarvi, risale a qualche giorno fa, precisamente al 17 Agosto… Mi reco al “posto magico” per cercare (ancora) il mio primo serra della stagione… Sempre mentre pesco a galla, questa volta col superspook , vedo dei pesciolini (lunghi più o meno quanto l’artificiale stesso) che lo inseguono ed alcune volte cercano di attaccarlo, lasciando, a volte, delle piccole scie sulla superficie dell’acqua… non riesco a capire cosa fossero… penso a delle piccole ricciole… spinto dalla curiosità tolgo il superspook e monto un piccolo artificiale, il pin’s minnow della yo zury, appena tocca l’acqua, l’artificiale viene subito circondato da una decina di questi pesci, dopo un paio di piccole jerckate, ne ho uno in canna… è piccolo ma come tira! Anche se ho la frizione molto chiusa riesce, con qualche testata, a farla cantare (giusto il tempo della testata). Appena esce dall’acqua noto che non sono piccole ricciole ma…

Immagine non disponibile

E’ una piccola amia! Anche in questo caso sono stato molto contento! E’ la prima volta in vita mia che ne prendo una! calabria

Anche lei, dopo averla slamata, è tornata in acqua…
Subito dopo, ho rilanciato e ne ho presa un’altra, ancora più piccola…. Niente foto e rilascio istantaneo.. Decido di smettere di lanciare col pin’s minnow onde evitare di prenderne ancora e magari ferirne qualcuna mortalmente…
Riprovo un pò a vedere se in giro qualcosa di più grosso ma niente… continuano ad inseguirmi solo le piccoline ma è uno spettacolo vederle quando si partono a distanza in velocità lasciando la scia sull’acqua!

Cattura ore 9.30
Culmine Alta marea 7.12
Attrezzatura: GLoomis Sar 1024S, TwinPower CF5000C, Fins 20lb
Artificiale: Pin's Minnow 7cm

Ora vi lascio e spero di raccontarvi presto qualcosa di più interessante!!!

P.s. Ai due pesciolini, prima di liberarli, ho detto che si sono comportati male e che mi devono portare i rispettivi genitori poiché devo dirgli due paroline…  
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: August 20, 2009, 16:51:43
Bravo Luigi!!!  ;D
E' così, che il mare (te lo garantisco) ti renderà con gli interessi quello he hai fatto! 

P.S.: senza moschettone?
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #2 on: August 20, 2009, 18:15:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
P.S.: senza moschettone?

Si... utilizzo il metodo Peppino.... lo conosci??   ;D
Lo utilizzo da qualche mese, da quando ho preso una pinza apri anelli per cambiare tutte le ancorette ai miei artificiali... una volta presa la pinza ho detto "perché non provare il metodo di Peppino"? Ed è da allora che ho abbandonato lo spinlink clip per passare allo split ring!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bravo Luigi!!!  ;D
E' così, che il mare (te lo garantisco) ti renderà con gli interessi quello he hai fatto! 

Lo so, infatti io vado imperterrito (quasi) ogni giorno a pescare anche se è da più di un anno che non prendo un pesce "importante"... So che prima o poi il mare mi regalerà qualcosa di bello!


Grazie anche a Matteo e Roberto!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: August 20, 2009, 21:21:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si... utilizzo il metodo Peppino.... lo conosci??   ;D
Si lo conosco!!! E voglio i diritti d'autore!!!

Logicamente, ne sono contento! 

Di nuovo complimenti!

P.S.: questi sono i topic che (secondo me) SERVONO a far prendere coscenza alle "nuove leve e non" l'importanza di un rilascio!
Leggi quanti complimenti!  ;D
Li avresti avuti se non avessi praticato il C&R?  ;D
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #4 on: August 21, 2009, 00:25:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Li avresti avuti se non avessi praticato il C&R?  ;D

Sinceramente non lo so... anche se ti posso dire una cosa... non sono nè alla ricerca dei complimenti e nè di elogi... ho fatto questo post perché mi sentivo di condividere con tutta questa grande famiglia la mia contentezza di aver preso questi bellissimi predatori!
Poi, se questo post serve, come dici tu
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
SERVONO a far prendere coscenza alle "nuove leve e non" l'importanza di un rilascio!
sono doppiamente contento... l'importante però è che serva davvero!

Posso aggiungere una cosa, non per vantarmi, ma credimi, io l'unico bel pesce a spinning che ho preso è stato il serra dell'anno scorso... avrei potuto tranquillamente tenermi la spigoletta visto che era da lungo tempo che ero a digiuno di catture... ma non l'ho fatto!! E di questo ne sono estremamente FIERO!!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #5 on: August 21, 2009, 06:50:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... ma non l'ho fatto!! E di questo ne sono estremamente FIERO!!!!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #6 on: September 05, 2009, 10:35:21
Bravo Luigi, soprattutto perchè hai capito che l'unico modo per non massacrare le lecciotte è smettere di pescare e/o cambiare spot!
Hai già avuto la tua ricompensa con gli attestati di stima, ma ne avrai altre ;D

Visto che sei un ragazzo in gamba prendi questo consiglio: cerca di slamare il pesce in acqua attrezzandoti per la documentazione con un amico, è meglio evitare shock termici, asportazione di muco e contaminazione batterica  alla pelle dei nostri amici/avversari, almeno evita rocce e sabbia calde, e se sei costretto a toccarlo con le mani bagnale bene.
Se hai intenzione di praticare C&R scegli uno spot comodo ;D
Gianni


Tags: