[Spinning] Catture di thebigfishh

This is a discussion for the topic [Spinning] Catture di thebigfishh on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: [Spinning] Catture di thebigfishh  (Read 8341 times)

thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #20 on: December 05, 2013, 18:12:40
Località: Pizzo
Canna: Bassterra 10-40g
Mulinello: Aernos 4000
Treccia: 0.21
Artificiale: jig carsol 40g
Mare: 27cm poco mosso
Luna: Luna calante
Ore: 14.30
Marea : alta
Preda: Pesce lucertola

Ho inaugurato il mio jig pagato 3 euro ihihihih


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #21 on: December 05, 2013, 23:53:33
ciao e complimenti per la cattura :) . quest'estate ho avuto modo di constatare 2 cose :
1: utilizzo piccoli jig da 4 euro, se non sbaglio sono di 30 grammi. danno sempre i loro frutti per quanto riguarda i lucertola e le tracine. davvero... conosco uno spot che frequento raramente in cui se cali un jig dopo un paio di lanci la tracina è M A T E M A T I C A (però questo d'inverno)
2: i lucertola quest'estate mi hanno massacrato. cercavo qualche preda decente e tac! chi bussava al mio artificiale? pesci lucertola! ne ho rilasciati parecchi. altri li ho regalati a pescatori che si trovavano li perchè nella mangiata si conficcavano in maniera brutale ferendosi seriamente (non so perchè molto spesso li trovavo con l'ancoretta piantata nell'occhio)

sai come li pescavo i lucertola? succedeva al cambio d'artificiale... quando da un generico mommotti o buginu o cose del genere cambiavo con un caperlan tolson testarossa (artificiale economico e che si lancia a 2 metri di distanza xD) oppure uno yamashita-maria d'acqua dolce di cui non ricordo il nome. attaccavano questi artificiali perchè dotati di paletta molto grande, e comunque erano artificiali di dimensioni ridotte e che scendevano pareeecchio sotto al pelo dell'acqua.

quindi... se in quello spot hai trovato un lucertola...sappi che potresti trovarcene ancora tanti!!! : ) . ti saluto e rinnovo i miei complimenti. bell'esemplare ! i miei erano più piccoli di solito : (
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


thebigfishh

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #22 on: December 06, 2013, 00:46:12
Ciao Alessandro grazie per i complimeti. Basandomi sulla statistica delle mie catture posso dire che sono avvenute su artificiali più economici eccetto il serra che ho preso su un mommotti devastato (inIzio anche a dubitare le colorazioni dei suddetti). Oggi era la prima volta che utilizzavo il jig e devo dire che ancora non ho capito bene il movimento da fare ;). In merito alla preda confermo quello che hai detto tu anche io l'ho presa dall'occhio e poi subito rilasciata. Le dimensioni del pesce mi hanno regalato una mini emozioni alla Ferrata per il resto sto ancora aspettando la preda che mi faccia partite la frazione; ma sono fiducioso.
Ciao buona serata


Tags: