Bilancio del primo anno di spinning

This is a discussion for the topic Bilancio del primo anno di spinning on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Bilancio del primo anno di spinning  (Read 4587 times)

savio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
on: November 04, 2009, 19:46:24
Dopo molti mesi di pesca a spinning alcuni mesi fà stavo per abbandonare causa mancanza di catture, ma anche nessun inseguimento..il nulla, poi.. il 20 Agosto 2009 arrivò la mia prima cattura

Ero su uno dei miei spot preferiti non troppo lontano da casa sono circa le 21:00 e inizio a lanciare nel buio più totale (chissà la luna dov era finita) il caldo è soffocante ma io imperterrito lancio e rilancio, ultimamente mi sono imposto di utilizzare di più miei artificiali autocostruiti...ho pensato visto che le catture non arrivano nemmeno con quelli griffati tantovale provare più spesso con i miei
Verso le 22:30 durante un recupero lento ma jerkato stavo pensando di andar via....ma all'improvviso a circa 50-60 metri da me allamo qualcosa inizialmente penso la solita busta ma invece inizio a sentire che tira non so cosa fosse avevo pensato ad un piccolo cuda...incredulo inizio a recuperare facilmente e dopo pochi minuti la alzo di peso eccola e lei la regina in tutto il suo splendore e la sua freschezza, una preda per me molto ambita ma anche tanto inaspettata visto il periodo.
La felicità è tanta ma raddoppiata quando realizzo che l'ho presa con un artificiale fatto da me.
Immagine non disponibile
Poi con maggior sorpresa il 25 agosto 2009
arriva il primo Barracuda
Immagine non disponibile
Da quel giorno fù un continuo sussegguirsi di catture...non le posto tutte perchè sono tutti barracuda
Immagine non disponibile
Ad aumentare la libidine il 16 settembre arrivò un'altracattura effettuata con un mio autocostruito saviolures   calabria
Immagine non disponibile
Fino all'ultima..(per ora) effettuata pochi giorni fà (31 novembre 2009)
Immagine non disponibile
Nonostante l'anno sia iniziato molto male, oggi mi ritengo soddisfatto di aver proseguito con questa tecnica, anche se le mie non sono catture di rilievo.

L'attrezzatura utilizzata è stata

Canna Bassterra 7'  
mulinello abu garcia ultracast 4000
Trecciato tuff line 20lb
ed ultimamente terminale 60-70 cm 0.45 fc  


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #1 on: November 04, 2009, 19:59:53
bravo savio, hai visto che hai continuato nostante i numerosi cappotti e hai avuto belle soddisfazioni, complimenti anche per gli autocostruiti, l'artificiale con il quale hai preso il penultimo barra è uno skipping lure, un lipless o un WTD?
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


savio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #2 on: November 04, 2009, 20:03:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bravo savio, hai visto che hai continuato nostante i numerosi cappotti e hai avuto belle soddisfazioni, complimenti anche per gli autocostruiti, l'artificiale con il quale hai preso il penultimo barra è uno skipping lure, un lipless o un WTD?

Lo avevo concepito come skipping ma a  seconda del recupero funziona anche da wtd


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #3 on: November 04, 2009, 20:05:46
e per l'occasione della cattura che recupero hai effettuato? un recupero a ranger o a waling the dog?
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


savio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #4 on: November 04, 2009, 20:16:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
e per l'occasione della cattura che recupero hai effettuato? un recupero a ranger o a waling the dog?

In quell occasione c'era un forte vento ed era l'unico articiale che riuscivo a lanciare inoltre il mare era agitato, mentre cercavo di fare un recupero tipo wtd un onda ha inghiottito l'artificiale ( che scende lentamente) e quando ho recuperato il filo ho sentito uno strattone ...per le condizioni meteomarine pensavo fosse una spigola...invece cuda


savio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #5 on: November 23, 2009, 13:28:21
Dopo una disavventura che mi ha portato a perdere una spigola da guinness a causa di rottura del nylon 0.50 in fase di salpaggio ;D

Questo sabato il dolore è stato un pò lenito da questo piacevole incontro
Immagine non disponibile
Canna Bassterra 7'  
mulinello abu garcia ultracast 4000
Trecciato tuff line 20lb
terminale 60-70 cm 0.50 fc


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #6 on: November 23, 2009, 13:39:29
complimenti  ;D posso sapere quale artificiale hai utilizzato?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


savio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #7 on: November 23, 2009, 13:41:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
complimenti  ;D posso sapere quale artificiale hai utilizzato?

Ragazzi il modello dell'artificiale non è importante, concentratevi di più su i colori, il recupero e gli orari giusti, ma la cosa fondamentale è esserci ..più peschi è più probabilità hai

Comunque l'artificiale è un economico della daiwa: ds minnow


giuv89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #8 on: November 23, 2009, 14:42:01
complimenti savio hai preso un magnifico esemplare  .....per curiosità quanto pesava??


sampei83

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
Reply #9 on: November 23, 2009, 20:51:26
complimenti savio bella spigola...l hai presa in un porto?


Tags: