catture multiple

This is a discussion for the topic catture multiple on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: catture multiple  (Read 9344 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #20 on: March 08, 2013, 10:01:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Perfetto,il tuo ragionamento fila: trattenere un solo esemplare di buona taglia e rilasciare gli altri. Allora dovreste far cancellare l'80% delle foto visto che di esemplari ce ne sono piu di uno.
Ciao emil.anto!!
Il mio intervento non era mirato a offenderti, ma se leggi il mio post con attenzione, noterai che dico:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Inoltre non possiamo nemmeno imporre agli utenti del forum di ridurre il limite massimo di catture, oh meglio, il numero massimo, perché non sarebbe giusto imporre leggi nostre!!
Quindi seguendo tale ragionamento nessuna foto andrebbe cancellata!! Io parlavo di un'etica che chi la segue va bene, chi non la segue, attenendosi comunque a ciò che dice la legge, va bene lo stesso: come ho già detto e ribadisco, non siamo qui a imporre leggi nostre!
Riguardo alla foto postata, questa fa discutere e non solo solamente io a pensarlo!! Magari sarebbe stato meglio fare una singola foto per ogni cattura e penso che nessuno avrebbe detto nulla...
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


emil.anto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 199
  • faith and perseverance
Reply #21 on: March 08, 2013, 10:55:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Perfetto,il tuo ragionamento fila: trattenere un solo esemplare di buona taglia e rilasciare gli altri. Allora dovreste far cancellare l'80% delle foto visto che di esemplari ce ne sono piu di uno.
Ciao emil.anto!!
Il mio intervento non era mirato a offenderti, ma se leggi il mio post con attenzione, noterai che dico:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Inoltre non possiamo nemmeno imporre agli utenti del forum di ridurre il limite massimo di catture, oh meglio, il numero massimo, perché non sarebbe giusto imporre leggi nostre!!
Quindi seguendo tale ragionamento nessuna foto andrebbe cancellata!! Io parlavo di un'etica che chi la segue va bene, chi non la segue, attenendosi comunque a ciò che dice la legge, va bene lo stesso: come ho già detto e ribadisco, non siamo qui a imporre leggi nostre!
Riguardo alla foto postata, questa fa discutere e non solo solamente io a pensarlo!! Magari sarebbe stato meglio fare una singola foto per ogni cattura e penso che nessuno avrebbe detto nulla...
Ciao!

Draycon non ho parlato affatto di offesa,ho solo evidenziato un tuo precedente intervento e pensato che,a questo punto,molte foto dovrebbero essere cancellate visto che metteno in mostra piu prede. Non è questione di ingordigia la mia e come detto sopra,me ne sono bastate 4 di prede quando ne potevo prelevare veramente quante ne volevo. Credo,anzi penso fermamente,che in questo caso non si può non parlare di sportività.
Per quanto riguarda la foto che fa discutere,ripeto come scritto sopra,è stata solo una questione di dimenticanza e puntualizzo che di foto di multicatture ce ne sono tante: cambierà l'angolo di fotografia,cambierà lo sfondo,cambierà la preda,cambierà il tipo di tecnica ma ce ne sono tantissime:

cambia l'angolo di fotografia,cambia lo sfondo,cambiala preda ma anche qua si può parlare di bancone,un bancone magari visto dall'alto
Immagine non disponibile
e idem come sopra

Immagine non disponibile
e idem come sopra

Immagine non disponibile

e idem come sopra (quì superati anche i 5 kg)

Immagine non disponibile
Per cui mi chiedo: può un angolo di inquadratura diverso,uno sfondo diverso,una preda in piu o meno fare in modo che ci sia un etichetta precisa? In fondo anche questi sembrano banconi in base a ciò che voi pensate.
N.B. nulla da dire,per quel che mi riguarda,sulle foto postate e sugli autori delle catture (anzi,complimenti),le ho solo diciamo "prese in prestito" per far capire ciò che penso e ciò che,ho notato,pensano anche altri utenti in questa discussione.
Saluti.
MAI ODIARE IL MARE!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #22 on: March 08, 2013, 14:16:57
Guarda emil.anto, da questo punto di vista ti do ragione... Mi dispiace anche che come esempio ci sia caduto tu, ma naturalmente il mio discorso è rivolto a tutti gli utenti del forum, nessuno escluso!!!
Poi ripeto, la cosa di per se non è tanto grave, forse stiamo anche ingigantendo la cosa, perché il limite di pescato è regolamentare, però la prossima volta, e ripeto, rivolto a tutti gli utenti, meglio fare una foto per ogni singolo pesce catturato!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


magica

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Calabria pesca on line
Reply #23 on: March 13, 2013, 17:44:58
Immagine non disponibile
 
ci vuole coraggio a  criticare questa foto e queste catture su un forum di pesca
complimenti per le catture  
ps invidiosi
ahahahhahahaha


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #24 on: March 13, 2013, 17:55:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ci vuole coraggio a  criticare questa foto e queste catture su un forum di pesca
complimenti per le catture  
ps invidiosi
ahahahhahahaha

Questo è un forum libero dove ognuno, nel rispetto del regolamento, può esprimere il proprio punto di vista, specie chi non si affaccia solo una volta l'anno.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


magica

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Calabria pesca on line
Reply #25 on: March 14, 2013, 08:53:22
su questo sbagli oltremare, perchè c'è molta gente che anche non loggandosi, non essendo iscritta o non postando segue il forum costantemente. La foto in questione x me non rappresenta nulla di scandaloso soprattutto quando l'utente ci ha appoggiato un report nel quale dichiara di aver persino cambiato artificiale appositamente x favorire il rilascio. Sai quanta gente c'è che piglia decine di kg di pesci e poi magari sul forum posta solo la foto di una spigola o di un serra.


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #26 on: March 14, 2013, 08:58:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ci vuole coraggio a  criticare questa foto e queste catture su un forum di pesca
complimenti per le catture
ps invidiosi
ahahahhahahaha

Secondo me, invece, bisogna possedere un gusto estetico alquanto discutibile, per giudicare 'bella' una foto che richiama una della molte immagini che ci arrivano dai paesi arabi, con tanto di cadaveri esposti affiancati in lunghe file dopo una delle innumerevoli stragi giornaliere che avvengono da quelle parti. E richiama tanto anche il bancone del mio pescivendolo, in quanto anche lui espone così in bella fila i pesci per incentivare gli acquisti.
Questo metodo di cattivo gusto di esporre il proprio pescato è stato ampiamente discusso nel passato dallo staff di CPOL e giudicato molto più idoneo ad un pigliapesci che ad un Pescatore Sportivo, come tutti noi utenti di CPOL teniamo a giudicarci (e visto che non l'hai ancora fatto, leggiti il Regolamento).
Certamente emil.anto è andato alla ricerca di altre foto simili alla sua esposte nel passato, che a questi punto costituiscono un precedente (purtroppo non è assolutamente facile tenere sotto stretta sorveglianza un forum ampio come il nostro e molte cose sfuggono). Giustamente un utente pretende che se sono state accettate determinate situazioni per Tizio, devono essere accettate anche per se e per Caio, anche se lo spirito che abbiamo sempre cercato di ispirare agli utenti non è certamente quello di agire per ripicca quanto quello di seguire la propria coscienza di Pescatore Sportivo. E devo ammettere che la stragrande maggioranza agisce in questo modo. Inoltre non dobbiamo mai dimenticare che i giovani neofiti ci seguono con tanta voglia di imparare e non dobbiamo mai ne deluderli ne dare loro degli esempi, diciamo così, perlomeno discutibili.

Per farmi capire meglio su cosa intendo per 'belle' foto di catture e meritevoli di ogni plauso, ne riporto qui solo alcune delle migliaia che gli utenti sportivi di CPOL hanno postato:









Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


magica

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Calabria pesca on line
Reply #27 on: March 14, 2013, 09:19:48
stragi, paesi arabi, banconi di pescivendoli,  papelli e papelli di pagine insignificanti per una foto normalissima, questa e la mia opinione punto e basta.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #28 on: March 14, 2013, 10:25:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
stragi, paesi arabi, banconi di pescivendoli,  papelli e papelli di pagine insignificanti per una foto normalissima, questa e la mia opinione punto e basta.

La tua opinione è rispettabilissima, un po' meno il tuo giudizio di 'invidiosi' che non si confà certamente agli utenti che hanno criticato la fotografia, non certo la cattura. In alcuni casi si tratta di maestri, le cui catture non danno adito neanche al dubbio che siano intervenuti per invidia.


magica

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Calabria pesca on line
Reply #29 on: March 14, 2013, 11:33:14
in alcuni casi è vero moderano dei veri maestri che conosco personalmente e che grazie a loro ho imparato a tener almeno in mano una canna da pesca,  ma in altri, secondo me sono dei "pseudo maestri" che ancora ad oggi non ho visto una loro cattura postata su questo forum.... forse pescano in un mare virtuale


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #30 on: March 14, 2013, 11:50:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
in alcuni casi è vero moderano dei veri maestri che conosco personalmente e che grazie a loro ho imparato a tener almeno in mano una canna da pesca,  ma in altri, secondo me sono dei "pseudo maestri" che ancora ad oggi non ho visto una loro cattura postata su questo forum.... forse pescano in un mare virtuale
Mi dispiace ma io non riesco a capire il senso delle tue parole, che centra il fatto che alcuni non postano le catture sul forum. Prova a leggere (credo che lo hai già fatto) i post dove scrivono e ti renderai la conto della loro competenza, e della conoscenza che hanno di questa disciplina... in fin dei conti il postare le foto rimane una scelta personale non essendo la stessa un criterio di valutazione della bravura del pescatore sportivo...Per dirti la verità non credo che il tuo sia un modo corretto di porgerti al forum, ho letto il post precedente dove citavi la parola "invidiosi", credo che le opinioni in qualsiasi occasione, specie in una disciplina come questa siano condivisibili o meno, ma non per questo se difformi dai nostri pensieri debbono essere considerati frutto di invidia. Le incomprensioni ci stanno, le diverse vedute pure ma  sempre nel rispetto delle opinioni altrui...
P.S. ho risposto a questo messaggio non per difendere nessuno, ma perchè mi sento in qualche modo tirato in ballo anche io, in quanto sono intervenuto in precedenza in questa discussione.
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #31 on: March 14, 2013, 12:10:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
in alcuni casi è vero moderano dei veri maestri che conosco personalmente e che grazie a loro ho imparato a tener almeno in mano una canna da pesca,  ma in altri, secondo me sono dei "pseudo maestri" che ancora ad oggi non ho visto una loro cattura postata su questo forum.... forse pescano in un mare virtuale

Scusa se te lo dico ma con questa tua affermazione sei caduto nello squallore assoluto. Per quanto mi riguarda non giudico una persona in base ai report che pubblica sul forum ma in base all'utilità dei consigli che fornisce ed a come si rapporta con gli altri. Siccome mi sento tirato in ballo anch'io, ti posso dire che in base ai miei parametri (gli stessi in base ai quali non condivido al 100% le foto simili a quella oggetto di questo topic), non mi interessa esibire la cattura di una mezza dozzina di mormore, di due o tre saraghi o qualche spigoletta. Il più delle volte le mie battute di pesca si concludono a secchio vuoto perchè, col passare degli anni, la mia personale misura minima etica è così cresciuta che solo raramente i nostri grufolatori più comuni riescono a prendere la via della padella. Poi, aggiungo che è più di un anno che, per motivi miei personali, non posso andare a pescare e questa è una cosa che già mi avvilisce, senza il bisogno del tuo sarcasmo gratuito.
Non mi pare che qui ci sia qualcuno che si atteggia a "maestro" ma solo gente che ha deciso di mettere la propria esperienza a disposizione di chi si affaccia alla pesca o non ha ancora una sufficiente esperienza. Questa è una scelta da guardare con ammirazione in quanto comporta sforzi e non fornisce gratificazioni come il reportare un rosario di lecce stella da un etto ciascuna.
Per quanto riguarda l'argomento della discussione continuo a dire che sono punti di vista personali. Io la vedo in un certo modo e non mi permetto di screditare chi la pensa in maniera difforme.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #32 on: March 14, 2013, 12:26:18
Ed io aggiungo a quello che ha detto Oltremare che hai imparato a pescare "divorandoti" i suggerimenti di quelli che definisci "pseudo maestri" che, per loro precisa scelta, hanno deciso di non postare le foto delle loro catture, ci scommetterei qualsiasi cosa.
Ma non c'è da meravigliarsi della tua ingratitudine, per il modo che ostenti nel proporti qui nel forum.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


magica

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Calabria pesca on line
Reply #33 on: March 14, 2013, 17:46:56
Questo è un forum libero dove ognuno, nel rispetto del regolamento, può esprimere il proprio punto di vista, detto da voi… ed io questo ho fatto, ho espresso il mio pensiero su una foto…. abituato forse a cpo di un po di tempo fa, dove nei post si poteva scherzare, ironizzare e rimanere sempre amici, ora mi sembra un enciclopedia tecnica scientifica dove si perde del tempo su una foto se bella o no!,  inoltre sono usciti fuori gli squali dalle gabbie con  risposte tipo:  “ti affacci solo una volta all'anno”,  hai un gusto estetico alquanto discutibile, sei caduto nello squallore piu assoluto, sei ingrato, e poi la piu bella tutte  hai imparato a pescare divorando i ns  suggerimenti, ahahahahhahaa   come no!  ho divorato i post di gente che per scelta non posta le foto su un forum di pesca,  tornano a casa con il secchio vuoto, tutto perchè  per loro la misura minima etica e cresciuta,  ho mostri o niente ajuajuajaujaujaujau  secondo me piu di uno a bisogno di una cura di fosforo, nel pesce c’è ne tanta quindi umilmente consiglio qualcuno di portarselo a casa.
Adesso potete scrivere quello che volete tanto non risponderò piu a questo post.
Buona pesca a tutti e in c… alla balena!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #34 on: March 14, 2013, 17:57:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Questo è un forum libero dove ognuno, nel rispetto del regolamento, può esprimere il proprio punto di vista, detto da voi… ed io questo ho fatto, ho espresso il mio pensiero su una foto….............

mi pare che tu abbia espresso uno sberleffo più che un pensiero, ricordi o sei tu ad aver bisogno di fosforo?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ci vuole coraggio a  criticare questa foto e queste catture su un forum di pesca
complimenti per le catture  ps invidiosi
ahahahhahahaha

STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #35 on: March 14, 2013, 19:02:42
Intervengo pure io, per dire la mia
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Questo è un forum libero dove ognuno, nel rispetto del regolamento, può esprimere il proprio punto di vista, detto da voi… ed io questo ho fatto, ho espresso il mio pensiero su una foto….
Salve magica, nel tuo post hai citato il regolamento e, dato che lo citi, penso che lo avrai letto TUTTO

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ci vuole coraggio a  criticare questa foto e queste catture su un forum di pesca
complimenti per le catture 
ps invidiosi
ahahahhahahaha
Già nel tuo primo intervento, sei un po sbeffeggiatore, ma più che la frase, stupisce che dopo un bel pò che non entri (e non te ne faccio una colpa, ogni uno ha la sua vita e il forum non è un obbligo) vieni su di un topic, che dopo una discussione accesa e rispettosa, è stato chiuso; strano...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
abituato forse a cpo di un po di tempo fa, dove nei post si poteva scherzare, ironizzare e rimanere sempre amici, ora mi sembra un enciclopedia tecnica scientifica dove si perde del tempo su una foto se bella o no!, 
A me non pare proprio, sono iscritto da Agosto ed ho sempre notato ed apprezzato un bellissimo clima di amicizia e solidarietà; ricorda poi che è pursempre un sito di pesca; nella tua affermazione "si perde tempo" inoltre, non noto rispetto verso gli altri utenti, perchè c'è chi, magari, ha a cuore questa discussione

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
sono usciti fuori gli squali dalle gabbie con  risposte tipo:  “ti affacci solo una volta all'anno”,  hai un gusto estetico alquanto discutibile, sei caduto nello squallore piu assoluto, sei ingrato, e poi la piu bella tutte  hai imparato a pescare divorando i ns  suggerimenti, ahahahahhahaa   come no!  ho divorato i post di gente che per scelta non posta le foto su un forum di pesca,  tornano a casa con il secchio vuoto, tutto perchè  per loro la misura minima etica e cresciuta,  ho mostri o niente ajuajuajaujaujaujau  secondo me piu di uno a bisogno di una cura di fosforo, nel pesce c’è ne tanta quindi umilmente consiglio qualcuno di portarselo a casa.
"E' assolutamente vietato insultare gli altri utenti del forum, non saranno accettati e tollerati attacchi gratuiti agli utenti del forum di qualunque mansione e grado." spero che questa frase ti ricordi qualcosa ed inoltre qua tu non rispetti quelle che per me sono le regole di convivenza civile e reciprocamente rispettosa

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Adesso potete scrivere quello che volete tanto non risponderò piu a questo post.
Mi pare un po vigliacca come conclusione, senza confronto non si risolve niente

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buona pesca a tutti

Questa la potevi evitare

Pronto al confronto rispettoso
Sants  ;D


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #36 on: March 14, 2013, 19:38:35
Il fatto è che hai mancato completamente di opportunismo.
Anche durante la tua assenza il forum ha continuato ad avere i post in cui si scherza, si ironizza e si continua ad restare amici, ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Ma bisogna saper distinguere tra quei post in cui è opportuno farlo ed altri in cui l'ironia crea solo un pesante ed inutile fastidio, e le prime risposte pacate che hai ricevuto avrebbero dovuto fartelo capire. Bastava chiuderla li.
Ma tu sei voluto andare oltre, accentuando una inopportuna e sciocca provocazione, e chi semina vento raccoglie tempesta...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #37 on: March 14, 2013, 22:01:35
Penso che su questo topic si sia detto abbastanza....
Lo blocco in attesa di decisioni....
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Tags: