Degni di prima pagina: i report + belli x testo e foto selezionati da noi x voi

This is a discussion for the topic Degni di prima pagina: i report + belli x testo e foto selezionati da noi x voi on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Degni di prima pagina: i report + belli x testo e foto selezionati da noi x voi  (Read 11268 times)

^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Salve a tutti sono daniele alias magnus, non frequento piu' questo fourm, perkè essendo siciliano, mi sono iscritto a @@@@@@@ e partecipo attivamente, ma se oggi faccio spinning è grazie a voi di calabriapescaonline, perkè grazie a voi ho saputo cos'e' lo spinning e grazie a voi e i vostri consigli ho potuto, comprare tutto l'occorrente per iniziare a spinnare. Ora spinno da circa 2 settimane, e l'altro ieri è arrivata la mia prima cattura, e voglio condividerla con voi, perkè in qualche modo e anche un po' figlia vostra, e del vostro splendito forum!
Mare: calmo
luogo: scogliera
Canna:forcemaster 20-50
trecciato: 017
fluoro:0,35
recupero: medio-lento, con qualche insaccata

Immagine non disponibile

ogni tanto verro a farvi visita promesso!:)











Quote from: magnus833 link=topic=10835.msg47167#msg47167 date=1240582900[/quote
Certo non sara' la spigola di 4,380 Kg ma credo valga cmq, data la sua particolarita'!
dunque eccovi la mia seconda preda a spinning uno splendido esemplare di pesce San Pietro!!!!

dopo circa 2 ore di spinning, nel solito spot(vicino casa) e dopo aver cambiato vari artificiali, ne metto uno affondante prestatomi dal mio compagno d'avventure ( purtroppo mi sfugge il nome dell'artificiale) dopo qualche metro di recupero lento ma continuo ecco l'attacco, che purtroppo non è stato seguito da nessuna fuga o testatina ;D diciamo che si è comportato bene calabria
  
Immagine non disponibile 


 
OVVIAMENTE data l'esigua taglia in relazione alla specie, ho rilasciato il pesciotto ecco la foto del rilascio

Immagine non disponibile]

dopo aver fatto la foto con uno scatto e ritornato nel profondo blu!











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Cari amici, vi dedico questa bestiola di Kg3,5 .
Sabato 2 maggio io insieme al mio grande amico ORAZIO andiamo a provare un nuovo spot zona siracusa, arrivati alle 5:00 incominciamo a tirare le nostre insidie , si incomincia a tirare su i primi barra ma piccoli intorno a kilo il tutto fino alle 7:00, dopo si inizia la lanciare i gamberoni e il mio amico che è un esperto in questa tecnica  prende 4 seppie trai 400g ai 500g (ottime per la pasta col nero), alle 13:00 pausa con arrosto di salsiccia e carne , mentre mangiavo il mio bel panino vedo due pesci, che come valentino fa con la sua moto , impennano a candela verso la scogliera testimonianza che qualche pesce affamato aveva fatto la sua apparizione, fatto sta che alle 14:30 il mio tide viene azzannato da un qualcosa di veramente grosso, la mia BASSTERRA incomincia a piegarsi e sicuro del mio whiplash da 0,17 da 50lb apro un pochino la frizione del mio exage 4000 , il problema adesso era che mi trovavo solo e senza guadino e manco il raffio, la scogliera era alta almeno 3mt quindi erono proprio uccelli amari , fatto stancare la bestia che nel frattempo si era già fatto un paio di fughe mi accorgevo che delle tre ancorette infilzate gia due erano si erano slamate e ne restava solo una purtroppo per il pesce nell'occhio, decido di scendere aggrappandomi agli scogli con una mano, poggiare la canna agguantare la treccia con le mani nude e con un bel pò di dolore tirare su il pesce e metterlo al sicuro , la ferita all'occhio era davvero brutta e avrebbe reso inutile la liberazione.
Dedico la mia prima preda seria al mio carissimo amico Orazio, che da gennaio mia fatto conoscere lo spinning, e tutti Voi che leggendo i vostri articoli ho imparato tante cose.
Immagine non disponibile











E passato un mese da quando ho iniziato a pescare a spinning e finalmente è arrivato il primo serra.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Immagine non disponibile

Luogo Calabria orientale
Mare Calmo
Artificiale Nils master











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Oggi pomeriggio decido di andare a fare due lanci a spinning al porto di Catanzaro Lido, il mare è agitato,
cerco un posto tranquillo e comincio a spinnare. Mare pieno di alghe, ogni lancio porto sugli scogli di tutto
di più. Penso: "Oggi non è giornata, gli artificiali non possono lavorare bene con tutta la zavorra che gli si attacca addosso". Comincia anche a piovere, ma non demordo, la voglia di spinnare c'è, ma soprattutto
ho saputo che hanno cominciato a prendere i primi serra. Per fortuna le alghe diminuiscono e posso spinnare
con relativa tranquillità. E proprio quando meno me lo aspetto, a recupero ormai quasi terminato, con
artificiale quasi sotto scoglio, sbaammm, pesce in canna. Riesco a gestirlo con tranquillità, ma credendo fosse
una bella spigola non me la sento di tirarlo di peso sugli scogli e chiedo aiuto ad un ragazzo che pescava
poco più in là. Egli si avvicina col guadino e mi aiuta a portar fuori il pesce, purtroppo un'onda non prevista
lo bagna quasi fino alle ginocchia.
Mi accorgo subito che non si tratta di una spigola ma bensì di un piccolo serra. Poco male, è comunque il
mio primo serra e dopo le foto di rito lo rimetto prontamente in libertà, (un'onda farà il bagnetto anche a me).
Parlando con questo ragazzo che gentilmente mi ha aiutato ho poi scoperto che è anche lui un membro
della grande famiglia di Calabriapescaonline, Agostino, nick "gogo" che saluto e rigrazio vivamente per l'aiuto e per le foto scattate.

Ecco il piccolo serra:
Immagine non disponibile

ed ecco le foto del rilascio:
Immagine non disponibile
Immagine non disponibile

Condimeteo: mare agitato, cielo plumbeo, pioggia, vento di scirocco
Luogo: scogliera artificiale
Attrezzatura: canna SpeedMaster 3mt 15-40g, mulinello daiwa procaster 3000x
Trecciato Wiplash new 0,10 - tonipegna - Finalino in fluorocarbon Falcon Super hard carbon 0,34
Artificiale: Wildeye Minnow Suspending STORM











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

salve ragazzi, è solo da qualche settimana che faccio spinning e finalmente ieri, dopo tanti chilometri fatti a piedi sulla spiaggia e tanti lanci, ho preso il mio primo pescetto.
Mi rendo conto che è solo un pescetto, ma per me è la prima cattura e quindi ha un valore particolare,
devo onorarla hehehe. Dopo le foto di rito il pescetto è stato subito rimesso in acqua. C&R.
E' un pesce lucertola, ha aggredito un CHASE MARIA, 105mm, 12,5g colore MIOH; recupero lento a canna bassa;
Attrezzatura usata: Canna shimano speed master 3 mt 15-40g, mulinello katana 4000 FA ( il mulinello conto di cambiarlo al più presto), filo in bobina, uno 0,30 beast master della shimano 18,1 lb. Non ho ancora il trecciato nel mulinello.
Condi meteo: mare piatto, acqua chiara, vento di ponente teso.
Zona: foce fiume corace.
Ora della cattura. 20,30 circa.

Ecco il pescetto

Immagine non disponibile


Ed ecco i suoi bei dentini

Immagine non disponibile











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

In genere, quando Davide si libera dai suoi impegni di lavoro e ritorna a Lamezia, ne approfittiamo subito per farci una bella trasferta a pesca.
E così e stato anche lo scorso sabato.
Ci incontriamo con lui alle 15,00 e restiamo a parlare di pesca fino alle 18,00, poi ci diamo appuntamento per l’indomani mattina, ora d’incontro 4,30 a.m.
A quell’ora si sa, il freddo ( temperatura -1°) ghiaccia anche il sangue e per “sopravvivere” siamo costretti ad armarci di un bel cappottone ciascuno, con l’impegno però che c'è lo saremmo tolti di lì a poche ore .
Il solito caffettino di rito al bar e Davide che comincia ad imprecare perché non gli lasciato nemmeno il tempo di stringere un rapporto internazionale tra Italia e Polonia (scambio culturale lo chiama lui...)
Quindi si parte, destinazione Calabria orientale.
Arrivati sul posto verso le 5.30, non sonoscendo per nulla a zona, decidiamo di andare a tentoni, a tappe di 20 minuti ciascuna per ogni potenziale hot spot.
In uno di questi qualcosa attira la nostra attenzione, sono visibili delle belle bollate ed un sacco di mangianza.
Io mi concentro proprio li, invece Davide, che aveva lasciato gli stivali a Messina, resta un pò più indietro.
Tempo di fare solo due lanci ed arriva subito a farmi visita questa bella signorina:
Immagine non disponibile

Dopo averla slamata e fatta la foto di rito con la fotocamera (Davide la porta sempre con sé per fortuna), continuo a spinnare e  "bam" un'altra regina poco più piccola della precedente e poi un'altra slamata.
Purtroppo non abbiamo potuto immortalare anche la seconda con una foto poichè si sono scaricate le batterie.
Come al solito non poteva finire tutto rose e fiori ed infatti ho perso un artificiale (volato via nel lancio a causa di una parrucca), ma in fondo anche questo fa parte del gioco.

 Ecco i dettagli:

Località: Calabria Orientale
Tecnina: Spinning
Ora della cattura: circa le 7,00
Attrezzatura: canna Shimano Speedmaster 300 mh, mulinello Shimano Exage 4000 FA, treccia wiplash 0,10, finale fluorocarbon seaguar 0,47
Artificiale: non vi dico cos’è ma si vede in foto…
Temperatura: 2 gradi
mare calmo, acqua limpida, le maree non le guardo mai e non mi interessano.
Preda: 2 Spigole
Un saluto a tutto il Forum e un GRAZIE PARTICOLARE A DAVIDE ..........











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Come tutti i giorni,vado a far visita al mio carissimo amico Giovanni.Iniziamo a parlare di pesca (come al solito),quando mi invita a trascorrere insieme il pomeriggio in un posto da lui preferito.Il tempo di andare a casa a preparare l'attrezzatura e alle 13 e 10 si parte.Arrivati sul posto troviamo un mare ottimo per insiediare qualcosa con i topwater,a questo punto giovanni mi presta il suo patchinko(soprannominato AL PACHINO,regalatomi da Giovanni a fine giornata).Iniziamo a spinnare, passa un ora circa e giovanni attacca qualcosa con il suo popper della scuola hawaiana  ,prima lecciotta C&R.Da li in poi qualche lecciotta ci faceva visita e veniva giustamente liberata.Arrivano le 17 circa e per colpa di un fastidioso vento di mare,gli inseguimenti e le abboccate si fermano.Passa un ora circa e il vento cede,il mare si calma e arriva qualche altra lecciotta,ma alle 18 e 50 circa subisco un inseguimento a 50 metri da riva con successiva abboccata che indica la presenza di qualcosa di più grosso.Prende diversi metri di filo e dopo un combattimento di diversi minuti davvero magnifico,con tanti consigli da parte di Giovanni,riesco a spiaggiare una leccia amia più grande di quelle precendeti.Il recupero era abbastanza veloce con canna inclinata e tantissime jerkate.Dopo questa cattura le altre si fermano,e quindi si ritorna a casa.Piccolo report:
Località :calabria orientale
Condizioni meteo:mare calmo  
Ora eMarea:dalle 14 alle 19 e 30 circa,culmine di bassa ore 19 e 27
Attrezzatura:Falcon 9',ryobi zester VX4000,PP 20 lb unitouni falcon prestige 0.30(io)
                  Shimano Nexave 3m 15-45,Technium 6000,PP 20 lb unitouni falcon superhardcarbon(Giovanni)
Artificiale:patchinko(io),Style DD della Kaku lures (giovanni)
Preda: 11 Leccie amia,10c&r
Varie:Giornata fantastica per via delle catture,ma principalmente per la compagnia di un amico davvero Speciale
GRAZIE GIOVANNI
L'unica Leccia trattenuta della giornata..TU CON ME NON VIENI PIU'(per Giovanni)










Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

canna: shimano force master
mulinello: alcedo match 4510FA
artificiale: minnow tempest color cefalo
clima: piovoso
 
Sabato pomeriggio prima di uscire con gli amici decido di andare a pescare al porto di RC...
quando inizia a far buio il mulinello si ferma di colpo la canna comincia a vibrare
e mi risveglia dai miei pensieri..."c'e l'ho" ho pensato che finalmente avrei scappotato
con un pesce serio ma dopo circa un minuto di combattimento la canna torna a riposo  ;D
e il minnow al quale avevo ricevuto l'abboccata mostra dei bei segni di morsi (probabilmente un bel barra)....
Poco dopo arriva un ragazzo che pescava con un minnow di dimensioni "colossali"
gli dico di mettere il minnow più piccolo che aveva e cosi fa...in 5 minuti tira fuori 2 barra
mentre io nemmeno una toccata...deluso me ne torno a casa...ma finalmente è lunedì...
dopo pranzo prendo il mio leggendario nrg giallo,canna in spalla e parto alla volta del porto di RC...
Comincio a lanciare minnow di ogni lunghezza e peso ma niente...nel frattempo si mette a piovere...
decido di mettere nella clip il minnow della tempest una delle miei primi artificiali,infatti ha quasi 2 anni...
al primo lancio è "strike", dopo poco il pesce e fuori dall'acqua,un alluzzo sui 250g  
Passa un'ora dalla prima cattura pensavo che ormai quello sarebbe stato l'unico e solo della serat, e invece,
"SBAM",un bel colpo mi mette sull'attenti e incomincia la lotta...più divertente della prima...
un'altro alluzzo leggermente più grande del precedente(300g)...il lancio successivo è un'altro alluzzo,
fortunatamente si allama al labbro, l'aveva preso senza causare ferite gravi,così l'ho potuto liberare facilmente...
è stata una bella sensazione  fare il C&R...cumunque finalmente dopo tanto ho scappotato...
forse la profezia di manzo si sta avverando
le mie catture saranno sempre più grandi  magariiii  

Immagine non disponibile











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Immagine non disponibile

Viste le precarie previsioni del tempo, che portavano coperto con qualche precipitazione sparsa, dopo qualche inutile discussione sul da farsi, con gli amici Tommaso e Armando decidiamo comunque di avventurarci.
In fin dei conti aspettiamo tanto la domenica che due gocce d'acqua non ci fermano di certo!
Appuntamento alle 5,30 e prima tappa ad un bar, che a dire il vero avevamo deciso di non frequentare più, in quanto tutte le volte che abbiamo deciso di fermarci li, dopo, era cappotto sicuro!
Ma stamattina abbiamo deciso che era il caso di sfatare questa legenda ci siamo andati lo stesso...
Non l'avessimo mai fatto, perchè appena arrivati sul posto deciso, immediatamente ci insabbiamo irrimediabilmente e dopo vani tentativi al buio (quando siamo arrivati doveva ancora albeggiare), decidiamo comunque di andare a pescare e tornare con la luce del giorno a cercare di tirar fuori la macchina.
Scendiamo in spiaggia, facciamo qualche lancio, ma niente...
Verso le 8,30, visto che il pensiero era il ritorno, torniamo alla macchina e ricominciamo a darci da fare,
Naturalmente niente da fare, le ruote giravano a vuoto.
Mentre decidavamo il da farsi, per la nostra gioia comincia a dilluviare, ma a dilluviare come si deve.
Non vi dico niente.
Decido quindi di pensare a chi potesse darci una mano ed ho subito pensato a mio fratello, che chiamo e subito si è dimostrato immensamente felice di essere stato svegliato a quell'ora di domenica, ma vista la situazione mi dice che sarebbe venuto al più presto...
All'improvviso mi viene in mente di provare a chiamare l'amico Giovanni che, pensavo, se è a pesca visto che sta piovendo, e forte, forse se in zona vicino alla nostra ci poteva dare una mano.
Non era proprio vicino a noi, anzi, ma non ci ha pensato due volte a venire in nostro aiuto e con la sua potente auto, in un attimo siamo stato fuori dai guai.
Nel frattempo smette di piovere, erano circa le dieci, e decidiamo tutti insieme di tornare a pescare.
Ci sparpagliamo lungo la costa e dopo una mezz'oretta l'epilogo felice (almeno per me) della giornata, nelle splendide fattezze di questo serra da 2,5 kg, che mi ha fatto l'onore di essere catturato!
Ancora grazie a Giovanni per la sua disponibilità e permettetemi di concludere con la considerazione che siamo anche riusciti a sfatare il bar porta-sfiga.
Alla prossima.
Spero di non avervi annoiato.











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

bellissima avventura,esco dal lavoro alle 3,45.penso quasi quasi vado a farmi due lancetti a spinning,arrivo al solito posto di battuta e incontro a giuseppe!che bella sorpresa con giuseppe abbiamo un ottimo filing di spinning allora iniziamo i primi lanci,dopo poco tempo arrivono gli altri nostri amici!!!allora dico stasera dobbiamo pur prendere qualcosina e iniziamo quindi tutti la nostra battuta di pesca.inizio a lanciare con un ondulante color azzurro e niente,poi provo l angel kiss bianco e anche con quello niente,ad un tratto gli faccio a giuseppe!!!giusè ora provo il rapala x-rap subwalk che avevo acquistato da poco su internet e tralaltro avevo scritto se mi davate un consiglio per questo artificiale perchè non sapevo se poteva andr bene.si diceva che era un artificiale usato sopratutto per lago,statto fame che al secondo lancio strikeeeeee pesce in canna e inizia il combattimento............!!!!!bellissima emozione subito i mieii amici entusiasti della cattura,e cosi in pochi minuti ecco il mio barracudinoo!!!! calabriami sono divertito molto anche grazie a i miei amici!
Immagine non disponibile
canna utilizata-shimano livio 10-30
mulinello-shimano catana 4000
trecciato dello 0,20 con terminale in nailon dello 0,30
artificiale usato-rapala x-rap subwalk
ora della cattura le 18 circa
luna piena,mare poco mosso con alta marea.Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

L'altra sera ennesima battuta di pesca a caccia del Sig. Barracuda.
Squilla il telefono alle 21.00, è Angelo (Iceman).
Mi dice che sta andando a farsi due tiri a spinning.
“Che fai?vieni anche tu?” mi chiede...
Gli rispondo che ho un impegno, ma l’avrei raggiunto tra un’oretta al solito posto.
Alle 10.30 (un pò in ritardo) arrivo a mare.
La temperatura è mite, il mare è calmo...forse un po troppo calmo.
Iceman è lì, solo soletto, con la sua canna in mano..appena mi vede inizia a cantare ”...è l’unico frutto dell’amor....è la banaaaana...è la banaaaana....”
Inizialmente preoccupato per la sua igiene mentale mi avvicino a lui e lui mi dice:
“Non ci crederai, ma il "bananito" ha colpito ancora”
Guardo ai suoi piedi e vedo un bel barracuda.
“Ma no non ci credo, mi prendi in giro” -gli dico- “non puoi averli presi con quel coso”.
Lui insiste....ma io continuo a non crederci...
Lo convinco.. con la forza...(ma tranquilli non sono violento) a farmi fare due tiri col bananito
“Io sono come San Tommaso, se con i miei occh non vedo  prendere un barracuda con quel coso non ci credo!
Comincio quindi a lanciare quel “coso” e già lo odio..si lancia male e si recupera peggio...
Dopo 4 o 5 tiri sento una strana vibrazione..poi...NOOOOOOO..ce l’ho in canna! “Non è possibile” gli dico, “forse è la mia suggestione”.
Ed invece no..era proprio lui..un altro, l’ennesimo, barracuda ingannato dal bananito.
“Adesso che ho visto ho creduto"...
Ma che ci troveranno mai i barracuda in questo "coso"Huh?
..a voi l'ardua sentenza..
Qui di seguito le foto della duplice cattura.
Niente male vero??

Dopo non molto ne arriverà un altro, poco poco più piccolo del primo

Immagine non disponibile










Suona il cellulare, è Antonio ( devilinux ), mi chiede se mi va di fare quattro lanci a spinning il pomeriggio.
Ci mettiamo d'accordo e decidiamo di andare su di una scogliera alla ricerca di qualche bel predatore.
Intanto mi sento su skype con Matteo ( sanpei90 ), gli chiedo: " Mattè ma per i barra il recupero come va
 fatto? " Lui mi risponde con due parole: " Recupero lento ". Ok, sono pronto! Passo a prendere Antonio e ci
 dirigiamo sul posto di pesca. Appena arrivati, circa le 16.00,  Antonio ha un inseguimento su angel kiss
 115 da parte di due lampughe. Poco dopo notiamo un branco di aguglie inseguito da una riccioletta, che
spettacolo. Lanciamo in acqua di tutto di più, gli artificiali si susseguono senza sosta. Appena comincia il
crepuscolo sento una botta sul chase, ma solo per pochi attimi. Intanto parlando con Antonio gli dico scherzando:
" Antò se prendiamo un bel pesce ci facciamo una bella foto insieme con l'autoscatto".
Passa il tempo, si fa buio, decido di provare con l' amnis 1 RH, artificiale che mi aveva venduto
VincenzoSpinning al raduno ed al quale avevo cambiato le ancorette ormai tutte arrugginite e spuntate.
Primo lancio, seconda jercata, SBAAAMMM! Ce l'ho in canna e sento subito che è un bel pesce. La canna si
 flette, la frizione è ben tarata e cede filo assecondando le testate e le fughe del pesce. Non riesco a vederlo, ancora è lontano dalla scogliera, mi chiedo quanto possa esser grande, intanto lo faccio stancare e riesco a farlo avvicinare. Eccolo! Lo vedo sguazzare nell'acqua a pochi metri da me, è veramente bello,
ma appena lo porto sotto scoglio e credo di aver ormai vinto la sua resistenza eccolo che da una testata e
si dirige di nuovo verso il largo, riprendendosi diversi metri di filo. Con calma cerco di recuperare i metri di filo stando attendo a non forzare troppo. Lo porto sotto scoglio e questa volta con l'aiuto di Antonio riesco a tirarlo su di peso. Ormai è vinto, ancora non ci credo, sono felice perchè finalmente ho preso un bel pesce.
Due parole per descrivere il tutto: ADRENALINA PURA!!

Immagine non disponibile

Condimeteo: cielo sereno, mare liscio come l'olio
Luogo: Calabria orientale, scogliera naturale
Orario cattura: 19.00 circa
Canna: shimano speedmaster 15-40g  3mt
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Mulinello: daiwa procaster 3000x
Multifibre PP 20 lb - tonypegna - finalino 0,40 di normale nylon
Artificiale: Amnis 1 RHH  YAMASHITA


Barracuda 82 cm, l'ago della bilancia si è fermato vicino ai kg 2,250:

Immagine non disponibile
k

Come promesso abbiamo fatto una foto insieme con l'autoscatto per immortalare questo momento di gioia:

Immagine non disponibile










Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Immagine non disponibile


dopo quasi due settimane di sofferenza, oggi di nuovo a pesca!
arrivo alla scogliera di Roseto alle 6 e trenta e comincio a lanciare, è più una liberazione che una pescata dopo tanto tempo.
dopo circa mezzora il mio tobimaru yo zuri si stoppa improvvisamente e tiro su una spigoletta di un paio di etti che torna subito in mare. alle 10 circa stevo pensando di cambiare posto, data la calma piatta, ma ad un tratto un centinaio di aguglie schizzano fuori dall'acqua puntando verso gli scogli, ancora incredulo noto due sagome enormi, probabilmenta due leccione.
prendo il mio hydro pencil e sparo lontano e dopo qualche minuto una flessione incredibile della canna.
purtroppo è stato solo un assaggio da parte del bestione dato che sono spariti immediatamente dopo. ritorna la calma piatta e dopo qualche imprecazione, decido di non demordere e fare un'altra carrellata di artificiali. monto il dupex arancio yamashita e sorprendo la riccioletta in foto ed anche questa torna in mare. la fortuna ha voluto che un mio amico si fosse fermato a fare due chiacchiere sugli scogli e grazie a lui ho potuto condividere parte della mia avventura con voi!

forse ho perso un pesce che non riprenderò mai più, ma ne ho rilasciati due e quasi quasi va bene uguale!











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Immagine non disponibile

Ciao a tutti gli amici di ;D, ancora felice di una bella mattinata trascorsa a pesca, Vi posto quattro pesci targati Roma, tanto i pesci sono muti, quindi non si riconoscono dall'accento.... calabria
Insomma partenza alle ore 2-30: l'appuntamento con Lucio è alle 3-15 in località ...BIIIIP.
Non ho guardato la marea, la voglia di pescare non mi avrebbe comunque fatto desistere, e poi con certi pesci la marea non è importante.
Il viaggio di andata è sempre pieno di aspettative, la colonna sonora diffusa dal cd è un pezzo al pianoforte di Ludovico Einaudi, molto intenso intitolato "le onde", chissà come sarà il mare, le previsioni dicono calmo.
Per la strada ragazze dalla pelle color ebano si sono travestite da autostoppiste, con giacce a maniche lunghe per nascondere la "merce", a causa delle recenti norme anti-prostituzione, si sa, fatta la legge trovato l'inganno, invece di alzare la gonna alzano il pollice...
Arrivato all'appuntamento constatiamo che il mare è forza olio con un fresco grecale e ci dirigiamo sulla diga foranea... non ci sono le condizioni per andare in spiaggia a spigole.
Si inizia a lanciare che è ancora notte, provando un bel po' di artificiali: in un'oretta "mi sparo" i tide da 17,5 e quelli da 14, i due saltiga di cui uno ha un bel colore fluorescente che luccica bene sotto lo spicchio di luna calante... NULLA.
Poi ricordo che Vincenzo durante il nostro incontro in Calabria, guardando un amnis 1 nella mia mano mi ha detto: " Quello è un buon artificiale di  notte"... non ci crederete, Vincenzone fà danno anche in contumacia!
Al primo lancio con quell'artificiale aggancio uno spigolone che ho portato quasi fin sotto i piedi, la regina era ormai esausta quando un movimento di rotazione l'ha fatta sganciare, era oltre i 3 chili; le piccole ancorette rosse di cui è dotato quell'artificiale non hanno tenuto, maledizione, mi avevano consigliato di sostituirle con le owner st 41 e non l'ho fatto!
Non mi arrabbio più quando perdo i pesci, anzi controllo l'integrità dell'artificiale e ricomincio a lanciare con maggiore convinzione... NULLA!
Alle 5-30, Strike di Lucio su un ima sasuke grigio e bianco: ammazza come corre 'sto pesce!
Il raffio aggancia una Lampuga: ma le lampughe non mangiano solo di giorno?
Nel momento solitamente magico, un attimo prima dell'alba, non avviene nulla.
All'alba iniziamo a vedere delle cacciate sulle aguglie ed comincio a correre su e giù lungo il molo per lanciare accanto a quei vivaci missili argentei il mio vivace missile di plastica: di nuovo strike di Lucio su un gyodo gyodo, non l'avevo mai visto: piccolo e si lancia molto bene: altra lampuga.
Lucio è uno spigolaro, ama bagnarsi d'inverno con scoperti soltanto gli occhi e le dita della mano destra...
inizio a vedere l'ombra del mio cappottone avvicinarsi, ritorniamo verso il parcheggio con la canna ancora armata, pronti a lanciare su di una eventuale cacciata.
AGUGLIE!: una ventina e sembrano volare, dietro di loro l'acqua si gonfia ma i predatori ancora non si distinguono: con il tide sardina da 17,5 riesco ad oltrepassare il branco ed a passarci di lato: jerkate ampie con recupero veloce.
Le Lampughe sono quattro, la livrea multicolore, si sono sganciate dal gruppo principale ed hanno circondato il tide, in una frazione di secondo fermo il recupero, sembra un pesce indeciso sul da farsi, lo faccio ripartire a missile e STRIKE!
Esplosione di forza e colori, la mia prima lampuga sta cercando di ingrandire l'ombra del cappotto provando a liberarsi, ma anche se si sganciasse sarei felice comunque... be', un po' di meno!
E' difficile raffiare pesci così vivaci...grazie Lucio!
Slamato il pesce pulisco un'ancoretta dai residui cutanei e faccio ripartire l'artificiale il più lontano possibile: di nuovo un inseguimento da parte di una sola lampuga che all'ultimo momento "liscia" l'artificiale e vira, lancio di nuovo in direzione della fuga: recupero lineare rapido e vedo "bollare" l'animale sul tide che viene scaraventato in cielo, attaccato alla bocca del pesce: bel combattimento, raffiata ed il pesce è tra le mie mani.
Non credo che pescherò più con le esche naturali.
C'è ancora tempo per avere un'altro attacco violento, ma il pesce non rimane allamato.

Riaccompagno Lucio a casa e via verso Roma al lavoro.

Come colonna sonora un vecchio disco dei Genesis: "I know what I like and I like what I know"...

Mi piace lo spinning, penso, e più lo conosco e più mi piace.











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Immagine non disponibile

Ciao a tutti, sono stato in Terra Sarda e vi posto un paio di Lampughe pescate con tecnica "mordi e fuggi".
La prima con discesa al mare di Castelsardo e sosta di circa 40 minuti, c'era un grecale che increspava il mare, ma una cacciata è inconfondibile anche tra le onde, lancio il tide 15 sinking d37 con recupero abbastanza rapido: come compaiono i due lampi blu in acqua accelero il recupero e:
L'alba di domenica è avara, posto bellissimo a Stintino nel "mare di fuori" ma non prendo nulla.
Rientrando a casa mi fermo a vedere un porticciolo, un pescatore a bolognese mi dice che c'erano delle cacciate mezz'ora prima, subito dopo un'aguglia parte impazzita verso terra e poi verso il largo, lancio il "totò" da 17 e faccio un'altro strike in meno di cinque minuti dalla mia discesa al porticciolo: presa per la pancia, scusate la foto non bellissima ma me l'ha scattata un bimbo.
Ho acquistato una Shimano Bassterra da sette piedi come seconda canna e funziona egregiamente, il mulo è un Technium fb 6000, trecciato da 20 lbs e finale Seaguar fc da 037.
Ciao a tutti gli amici di










Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

località: calabria orientale
data: 12 settembre 2008
Totò sampey attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello shimano seido 4000 fa, treccia wp 20lb
giovanni attrezzatura: canna Lamiglas G1319 Kenai King Spin mulinello shimano twinpower 6000fb treccia PP 20lb
BenZ attrezzatura: canna G.loomis LR 844s 11-70gr (3/8-2 1/4) mulinello Daiwa procasterx 3000 treccia PP 20lb
prede: Barracuda
artificiale: tide minnow slim 175
varie:venerdì ore 17 come sempre io e giovanni chattiamo su msn del più e del meno facendo sempre il conto alla rovescia aspettando il beneamato sabato per dedicarci alla pesca,commenti consigli opinioni fanno crescere in noi la voglia di andare a fare quattro lanci...detto fatto l'attesa era troppa....a sabato mancavano ancora troppe ore !!
Di comune accordo ci incontriamo per le 19 e subito in macchina per raggiungere lo spot tanto atteso.
Ci siamo...troviamo le condizioni ideali per lo spinning,tutti contenti siamo sicuri di tirar su qualcosa , che aimè tarda ad arrivare.
Sono circa le 22.30...cominciavo a pensare " l'ennesimo cappotto !! " , per distrarmi un po tra un lancio e l'altro davo un occhiata alla luna e pensavo " comunque è una bella serata !! " quando tutto dun tratto degli scossoni violenti mi far ritornare sugli attenti...non perdo tempo e do una bella ferrata e strike !! il Barra è in canna..faccio un fischio a totò per fargli capire che ci sono...ma neanche il tempo di farlo che lui mi anticipa !! 2 Barra in canna uno accanto all'altro..dopo qualche minuto di combattimento riusciamo a salparli...con estrema gioia vedo uscir dall'acqua il cuda e finalmente accarezzo la canna sussurrandole " ti ho innaugurata !! " .
Passano circa 20 minuti e totò si ripete.....altro Barra in canna altro Strike per lui, ormai ci ha fatto il callo li tira su con molta facilità anche se le dimensioni fanno sembrare il contrario.
Rimane il povero Giovanni a secco...dopo circa un oretta io e totò decidiamo di far riposare un po la schiena domandandoci come mai Giovanni ancora non ha colpito...detto fatto Barra in canna e Strike anche per il nostro maestro,il combattimento è durato un po dovuto anche alle dimensioni del barra infatti era il coccodrillo più grande della serata !!
Concludiamo così con un bel poker di barra  


Immagine non disponibile










Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Come tutti i giorni,vado a far visita al mio carissimo amico Giovanni.Iniziamo a parlare di pesca (come al solito),quando mi invita a trascorrere insieme il pomeriggio in un posto da lui preferito.Il tempo di andare a casa a preparare l'attrezzatura e alle 13 e 10 si parte.Arrivati sul posto troviamo un mare ottimo per insiediare qualcosa con i topwater,a questo punto giovanni mi presta il suo patchinko(soprannominato AL PACHINO,regalatomi da Giovanni a fine giornata).Iniziamo a spinnare, passa un ora circa e giovanni attacca qualcosa con il suo popper della scuola hawaiana   ,prima lecciotta C&R.Da li in poi qualche lecciotta ci faceva visita e veniva giustamente liberata.Arrivano le 17 circa e per colpa di un fastidioso vento di mare,gli inseguimenti e le abboccate si fermano.Passa un ora circa e il vento cede,il mare si calma e arriva qualche altra lecciotta,ma alle 18 e 50 circa subisco un inseguimento a 50 metri da riva con successiva abboccata che indica la presenza di qualcosa di più grosso.Prende diversi metri di filo e dopo un combattimento di diversi minuti davvero magnifico,con tanti consigli da parte di Giovanni,riesco a spiaggiare una leccia amia più grande di quelle precendeti.Il recupero era abbastanza veloce con canna inclinata e tantissime jerkate.Dopo questa cattura le altre si fermano,e quindi si ritorna a casa.Piccolo report:
Località :calabria orientale
Condizioni meteo:mare calmo  
Ora eMarea:dalle 14 alle 19 e 30 circa,culmine di bassa ore 19 e 27
Attrezzatura:Falcon 9',ryobi zester VX4000,PP 20 lb unitouni falcon prestige 0.30(io)
                  Shimano Nexave 3m 15-45,Technium 6000,PP 20 lb unitouni falcon superhardcarbon(Giovanni)
Artificiale:patchinko(io),Style DD della Kaku lures (giovanni)
Preda: 11 Leccie amia,10c&r
Varie:Giornata fantastica per via delle catture,ma principalmente per la compagnia di un amico davvero Speciale
GRAZIE GIOVANNI
Immagine non disponibile










Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Località e data: costa jonica reggina - domenica di Pasqua
Condizioni meteo: bassa pressione,vento teso da s/so
Orario e marea: 17,45 marea calante
Attrezzatura: Gloomis hsr1021s,seido 4000,whiplash 0.17,seaguar 0.33
Artificiale: duo tide surf 130
Preda: spigola quasi due kg.
Varie: presa al primo lancio del secondo spot visitato
Immagine non disponibile










Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Cattura a Spinnig  del nostro carissimo amico Andrea di una Leccia Amia
Artificiale della MARIA YAMASHITA

Localit? GIZZERIA LIDO (PESCI E ANGUILLE)


Immagine non disponibile











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Immagine non disponibile

.......Ecco, finalmente il tempo volge al bello e gli impegni lavorativi fanno si che domenica mattina sia tutto pronto per godermi il mio amato mare,e la gioia di impugnare la canna.
Visto il cambio di ora legale, la mattina albeggia prima,quindi si parte..ore 05.00 del mattino.
Alle 05.35 sono sul posto, sono pronto la sfida"chi la spunterà oggi,l'uomo o il pesce!!"inizio a lanciare, il mare e poco mosso,vento da S/E, temperatura ottima,umidità parecchia.
Sono subito meravigliato e rinato del mio trecciato nuovo..(BERKLEY 0,17 CRISTAL 50LB, consigliato da Sparaglione...grazie Vittò).Cambio vari artificiali.Sono le 06.45,lancio recupero con andatura variabile,Bingoooo,lo sento tirare, si dimena,un'altra ferrata più forte,poi sento il niente,recupero lentamente,niente più,ad un certo punto, parte la frizione come non mi era mai capitato prima,non riuscivo a fermarla,chiudo piano piano e recupero,si avvicina,poi 1-2.3 salti,è una meraviglia, sono pieno di emozioni,la frizione e chiusa totalmente,lo porto fin sotto i piedi, prendo il raffio e dopo una lunga battaglia, viste le onde riesco a raffiare e tirarlo su............una meraviglia,Lampuga da 2,45kg,quasi da piangere dall'emozione.
Continuo a lanciare,uso i miei skipping nuovi madreperlati,niente da fare,un popper da 34gr,ecco che un attacco avviene ma senza successo,metto l'artificiale della auchan,lancio e rilancio.
Sono passate le 08,00 della mattina, il sole è ormai alto,ho passato in rassegna una 15 di artificiali,rimetto i miei skipping,sono le 08,20,lancio,recupero semiveloce,saltelli con schizzetti di acqua.....Bingooooooooooo,preso,un'altro conbattimento non meno del precedente.....FAVOLOSO RAGAZZI....dopo 10minuti ho la meglio,una bella raffiata ed anche la seconda Lumpuga è fuori,2,13kg.
Una giornata ricca di eccitanti emozioni.......da quel momento in poi solo delle lampughe che facevano da scorta agli artificiali e niente più.











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Immagine non disponibile

Cattura effettuta: il 13-12-2008 h.11,30 LAMPUGA kg.1,800
Artficiale: Arpon IARFISH
Attrezzatura: Canna BASSTERRA 7, Mulinello SEIDO 4000, Trecciato FireLine 0,15

Altro: Stamattina non ero proprio intenzionato ad uscire a spinning..visto il mare ormai in scaduta del 3giorno, avevo proprio voglia di farmi na bella pescatina a mormore (anche se la luna non è che sia l'ideale)..ma di verme napoletano non se ne riesce a trovare neanche uno scatolo..!!
Opto per lo spinning..almeno faccio pure 4 passi e tra un lancio e l'altro spendo pure 4 chiacchere con altri pescatori.. ;D.Inizio ad alternare i vari artificiali, ma mi concentro imbase al posto di più sui jiig...in superficie non si avverte nessun movimento!!Quando decido di utilizzare l'ARPON da gr.25circa..primo lancio e mitico STRIKE!!a circa 20metri dalla battigia...C...O! è lei...!!Inconfondibile nell'attacco e nel combattimento..ed inizia il giro di walzer tra salti e piroette, mi sorge subito un PICCOLO problema,non ho portato il guadino (ho solo il rafio che in questo caso non serve!!) e i  pescatori vicino a me sono pure sprovvisti. Cerco di stancarla a largo, recuperando di tanto in tanto..ma tenedo il filo sempre in costante tenzione..Ripeto dentro di me: CALMA, NIENTE FRETTA..devo cercare di portarla esanime in un punto adatto per salparla dalla spiaggia..dopo circa 20divertentissimi minuti di tira e molla (manco fosse stata na leccia di 20kg), riesco a spiaggiarla..!!











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

canna:Berkley skeletor 3m 20-50g
mulo:daiwa emblem z 4000
trecciato:master fight 0.10
terminale: fluorocarbon 0.45
nodo di giunzione trecciato/fluorcarbon: toni pegna
preda:Serra
ora della cattura: 5.30 am
artificiale usato: heddon
super spook colore silver mullet
culmine di alta marea: ore 3.14
culmine di bassa marea: 9.05
vento:scirocco a 6 km/h
Umidità: 88%

I nervi erano allo spasimo, odio il mal tempo, perchè amo la pesca, e la pioggia eccessiva gli è nemica. Sono le 21:00,
le dita sono saldamente incrociate nella speranza che smetta, in quanto la mattina seguente avevo appuntamento
con Lory_Rc e Gionny per cimentarci in una battuta di spinning. E così è, difatti la mattina seguente
il tempo si era quietato, appena aperta la finestra sul mio volto appare un sorriso che va da un orecchio all'altro,
preparo l'attrezzatura e si parte. Nel frattempo mi chiama Lory e mi fà: "Cefaloooo sei pronto?
ed io gli Rispondo: Ma muoviti Jackpottt!". Sono le 4:30 e si parte,alle 5 siamo sul posto, il porto di Villa San giovanni, e iniziano i lanci.
Io comincio al mio solito con l'angel kiss da 140 color sardina, per poi continuare con altri minnow, intanto Gionny ha
un attacco sul WTD, così decido di montarlo anche io. Monto un super spook colore silver mullet prestatomi da Lorenzo.
Sono circa le 5:25, alle prime manovellate di mulo noto uno splendido attacco, una bolla sul mio WTD, poi un altra,
e poi finalmente è STRIKE!!! Inizia il combattimento, dopo qualche minuto di accurata lavorazione di frizione, guadiniamo
la preda, uno splendido serra. Il mio primo serra, un emozione che non dimeticherò mai e che ho voluto condividere con tutti voi. UNO SPECIALE RINGRAZIAMENTO VA A LORY_RC E A GIONNY CHE MI HANNO INSEGNATO A MANOVRARE I WTD,SIETE GRANDI
RAGAZZI, GRAZIE DI CUORE!!!!


Immagine non disponibile











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Oscurità tutto attorno, sono circa le 23:30, vento di scirocco, rema montante.
Ho già provato tutti gli artificiali più conosciuti, gli "infallibili" come li chiamo io,
il tide, l'angel kiss, lo shorline,la segunda, il tobimaru, ma niente.
Era una serata molto calma, e in cuor mio mi sentivo che avrei scappottato.
Ad un tratto noto nella cassettina uno strano artificiale a forma di BANANA
a cui non avevo mai dato alcun peso. E' un artificiale della shakspere, abbastanza affondante
112 x 15g (vedi foto). Decido di attaccarlo al clip e inizio a tentare. Al primo lancio niente,
al secondo ancora nulla, ma al terzo... STRIKE!!!! Allamo uno splendido barracuda che inizialmente
mi dà un pò di filo da torcere, ma in fine ha ceduto, in pochi minuti l'ho tirato fuori
dal suo habitat naturale e lo infilato nel secchio. Uno splendito coccodrillone di più di 2 kili
di peso. Non avrei mai pensato che quell'esca avrebbe funzionato, e invece.... Mai dire mai
Immagine non disponibile
a destra potete vedere la famosa banana di cui vi parlavo che mi ha regalato questa bella cattura











Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Immagine non disponibile

La giornata di oggi è stata divertente, una Lampuga da 1,4kg, un Barracuda da 500gr, due pesci Serra uno da 520gr e l'altro da 280gr.Posso dire che oltre alla giornata calda ci si è messa pure una bella pescata.


Tags: