Le catture di Danyele

This is a discussion for the topic Le catture di Danyele on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Le catture di Danyele  (Read 21901 times)

Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #20 on: December 05, 2015, 20:36:39
Mare: Calmo
Vento: Assente
Ora cattura: 9/11
Localita : Calabria 
Attrezzatura: Falcon original fs 5 166 con Shimano Rarenium CI4+ 4000 FB caricato con Power pro 0.15 (Quattro Fili) e finale in fluorocarbon seaguar 0.37.
Artificiale: Nemesi 140 Wil
Nodi : Albright knot + Palomar moschettone Jeck Seaspin N2.


Alba stupenda in compagnia di due grandi amici , temperature molto estive mare stupendo . Dopo un Alba passata con il nemesi Mon e Hel sulla tarda mattinata il Wil mi premia con due piccole catture , foto e rilascio ✌📸


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #21 on: January 31, 2016, 19:23:29
Buon pomeriggio 😀


Ragazzi solita attrezzatura :


Mare: Calmo
Vento: Assente
Ora cattura: 12
Localita : Calabria 
Attrezzatura: Falcon original fs 5 166 con Shimano Rarenium CI4+ 4000 FB caricato con Power pro 0.15 (Quattro Fili) e finale in fluorocarbon seaguar 0.37.
Artificiale: Nemesi 140 hel
Nodi : Albright knot + Palomar moschettone Jeck Seaspin N2.

Posto in bianco e nero per ovvi motivi .

Deciso all improvviso di trascorrere un sabato diverso con la propria ragazza , decidiamo di andar a mangiare sulla spiaggia ma due lanci sia prima che dopo il pranzo ci stanno :) verso le 11 mi raggiunge un amico giusto per salutarci , come arriva un piccolo barracuda vedo che insegue il mio artificiale e decido così di evitare l attacco ma il barracuda attratto dal colore forte scaglia lo stesso l attacco . Sfortunatamente si allarma in un occhio come mi accorgo di cui ora mai è troppo tardi . Nonostante tutto con il mio amico riusciamo a farlo riprendere al 100% soprattutto grazie alla sua esperienza che è stata decisiva . Spero di ritrovarlo soprattutto più grande e in ottimo stato , nonostante il danno (Purtroppo).

C&R


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #22 on: April 02, 2016, 22:59:45
Ragazzi solita attrezzatura , nulla di particolare purtroppo  ;D posto solo per ricordare la cattura con la nuova canna .


Mare: Calmo
Vento: Assente
Ora cattura: 19
Localita : Calabria 
Attrezzatura: Falcon lowrider salt bull red spin 1oz + Shimano Rarenium CI4+ 4000 FB caricato con Power pro 0.15 (Quattro Fili) e finale in fluorocarbon seaguar 0.37.
Artificiale: Nemesi 140 hel
Nodi : Albright knot + Palomar moschettone Jeck Seaspin N2.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #23 on: May 16, 2016, 11:26:35
Buongiorno, venerdì sera sento telefonicamente vari amici per organizzare una piccola battuta di pesca, dopo circa tre ore di continui messaggi, riusciamo a stabilire dove poter andare siccome il nostro litorale era in burrasca. Alle ore 3 partiamo verso il litorale opposto alla nostra posizione, una volta arrivati proviamo diversi spot ma come da un mese a questa parte stiamo ingannando solo Tracine e Lucertole di mare oltre a trovare belle sorprese in acqua. Le ore passano invano e perdiamo sempre più la speranza di beccare qualche pesce serra, decidendo cosi di spostarci ancora una volta e avvicinarci sempre più verso la strada di ritorno. Ma come già accaduto, proprio nel momento della raccolta e della perdita di ogni speranza rimasta in quella giornata, qualcosa invece inganna me. Sento cosi finalmente il tanto atteso suono della frizione del mulinello e vedo sempre più inclinare la canna, non immaginando cosa stesse lottando contro di me. Dopo qualche minuto lo spettacolo davanti ai miei occhi si fa reale, ecco fuoriuscire dall'acqua una graziosa Riccioletta di mare. Possiamo cosi concludere la giornata con un piccolo sorriso nonostante la stanchezza, i tanti chilometri e un artificiale perso.


Mare: Leggermente Mosso
Vento: 5 Nodi
Ora cattura: 10.30
Localita : Calabria 
Attrezzatura: Falcon Lowrider Salt Bull Red Spin 1oz 25Lb + Shimano Rarenium CI4+ 4000 FB caricato con Power pro 0.15 (Quattro Fili) e finale in fluorocarbon seaguar 0.37.
Artificiale: Mucho Lucir 35 gr Yamashita Maria
Nodi : Tony pena + Palomar moschettone Jeck Seaspin N2

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #24 on: May 16, 2016, 18:48:01
Anche se non l'hai detto....penso che abbia ripreso la via del mare, giusto?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #25 on: August 03, 2016, 19:14:25
La mia prima vera uscita nel periodo estivo inizia malissimo perché non riuscivo a trovare un posto libero dove poter pescare. Decido infine di andare al mio solito spot anche se ultimamente non mi dava neppure un piccolo inseguimento di qualche predatore . Dai primi lanci non so perché ma ho iniziato a pensare che avrei fatto una cattura all'ultimo lancio. Le ore iniziano a passare è un po di nervosismo  ammetto che mi inizia a salire decido però, di star sempre nella stessa posizione aspettando il pesce e non cercandolo, infatti ogni volta che facevo un passo in avanti ritornavo indietro subito dopo. Una volta quasi tramontato il sole e dopo zero
attacchi e zero inseguimenti dico "basta devo spostarmi ", mi spostai giusto per fare gli ultimi due lanci e dopo andar via anche perché la mia ragazza era stufa , anzi lei iniziava già ad andare verso la macchina, così dopo aver fatto due lanci iniziai a dirle di aspettarmi che la stavo raggiungendo per tornare. A pochi passi da lei guardai il mare nonché il posto dove sono stato tutto il tempo a pescare senza prendere nulla ed è proprio in quel momento che vedo l'acqua muoversi e penso : saranno quei ragazzi che avranno lanciato una pietra o un pasturatore in acqua ma appena penso questo rivedo L'acqua muoversi di nuovo e guardo il gruppo di ragazzi che invece erano concentrati sulle loro canne ferme nel porta canne, così decido di correre verso il mio punto e lanciare qualcosa in acqua perché secondo me era un serra in caccia. Quei ragazzi mi vedono arrivare di corsa e mi dicono non ti arrendi ed io ma avete lanciato qualcosa in acqua !? Loro dicono no no perché !? Ed io allora è un serra . Così aggancio l'esca e lancio mentre loro mi guardano sicuramente pensando che ero pazzo, due giri di mulinello e botta in canna finalmente non ci potevo credere che il pesce che stavo aspettando era arrivato e per poco saltavo all'appuntamento . Non è una grossa cattura ma almeno ho capito che bisogna CREDERCI SEMPRE , fino alla FINE .

-Falcon Lowrider Salt Bull Red Spin 1oz 25Lb  -Shimano Twin Power Sw b 4000 xg
-Momoi Riujin 30lb
-Fluorocarbon Seaguer Fxr 0.47 20kg
-Nemesi 180 Oly
-Jeck Seaspin 20lb
-Mare calmo / Tramonto .




Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #26 on: October 13, 2016, 21:08:20

Nuovo Predatore.

-Molti di noi sanno bene cosa significa la parola "weekend", viviamo già con questo pensiero fisso dal lunedì mattina. La cattura oramai viene secondariamente, perché non c'è cosa più bella di svegliarsi presto (spesso con poche ore di sonno), per trascorrere un po' di tempo con gli amici e rivedere ogni singolo pezzo di spiaggia, oramai vuota rispetto alla scorsa stagione! Niente più ombrelloni, sdraio, teli mare, giochi per bambini e tutto ciò che fa parte della bella stagione che oramai è andata via. Non abito vicinissimo al mare ma, devo percorrere qualche chilometro quindi spesso si va in compagnia. Durante il tragitto si parla sempre di ciò che vorremmo catturare, ma quella mattina non si parlava né di serra né di barracuda. Il nostro obiettivo era quello di trovare "El Dorado Mediterraneo" e chissà, magari, anche un bel esemplare. Solito giro, alba lì, poi si va lì dietro, poi andiamo lì, ma in qualsiasi posto andavamo, neppure un piccolo inseguimento. Decidiamo così di fare una pausa e rilassarci un po', facendo una piccola colazione, con un buon cornetto e caffè. Subito dopo la pausa, decidiamo di far altri due lanci e poi, andar via, siccome era già tardi ed eravamo anche un po' stanchi. Durante il tragitto, il mio amico decide di fermarsi improvvisamente in un posto, così io accetto e decidiamo di scendere lì. Appena scendo in spiaggia, vedo un po' di movimento in acqua (pesciolini che saltavano), agganciamo così gli artificiali e entriamo in pesca; anzi io temporeggio un po', perché stavo inviando un messaggio alla mia fidanzata. Al primo lancio nulla, al secondo lancio dopo qualche jerkata, sento l'esca che viene attaccata quindi ferro, canna in piega ma non sento il suono della frizione, pensate che ho avuto il tempo di dire: avrò agganciato uno scoglio! Come finisco di parlare parte finalmente la frizione, prima fuga e subito un bel salto. Anche se eravamo distanti il mio amico la vede bene e dice: e' una Lampuga al 100%. Gli ho concesso un pó di combattimento (finché l'ansia non mi ha mangiato) perché volevo tirarla fuori e vederla da vicino. Quindi forzo un pó, la tiro sotto i piedi del mio amico Matteo che, con molta velocità, piazza il boga e mi guarda.. ci siamo riusciti finalmente! Quello che volevamo catturare era nostro, lì davanti ai nostri occhi, con i suoi colori stupendi, cosa aggiungere più?
Un predatore davvero magnifico! Sono stato forse un'ora fermo ad osservarlo e a godermi il momento, non mi importava più di lanciare, ero soddisfatto! Anzi eravamo soddisfatti entrambi.

Mi scuso se non ho fatto una foto decente, (a colori) ma le Thrinax hanno bucato alla grande. 🎣

-Falcon Lowrider Salt Bull Red Spin 1oz 25Lb  
-Shimano Twin Power Sw b 4000 xg
-Momoi Riujin 30lb
-Fluorocarbon Seaguer Fxr 0.47 20kg
-Jeck Seaspin 20lb
-Nemesi 140 Wil

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


pieruzzu

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #27 on: October 14, 2016, 11:28:12
Complimenti!
Se vieni da queste parti (da Longobardi ad Amantea) fammelo sapere, mi piacerebbe conoscerti, vederti in azione e chiederti qualche consiglio.
Vorrei iniziare a spinnare dopo anni di pesca dalla barca.
Ancora complimenti.


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #28 on: October 16, 2016, 00:18:08
Grazie per i complimenti :)
Mah non mi reputo un esperto . Lo spinning mi piace molto essendo l'unica tecnica di pesca che faccio.
Comunque per qualsiasi cosa chiedi pure o meglio scrivi nel grupppo .
Grazie ancora .
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #29 on: October 16, 2016, 11:22:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Molti di noi sanno bene cosa significa la parola "weekend", viviamo già con questo pensiero fisso dal lunedì mattina.

Parole sante ...  calabria

Complimenti per la bella cattura!!!


pieruzzu

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #30 on: October 16, 2016, 15:21:15
Beh, la pratica val più della grammatica, una cosa è leggere come si lancia ed un'altra cosa vederlo dal vivo...


Totocz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
Reply #31 on: October 17, 2016, 18:40:32
Complimenti Danyele belle catture 


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #32 on: October 25, 2016, 22:57:48
Grazie a tutti veramente molto gentili  naber one.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #33 on: March 28, 2017, 10:45:15
La nostra costa può vantare diverse tipologie di predatori, ma spesso non riusciamo a
sincronizzarci con il momento in cui entrano in caccia.
Spesso mi capita di non avere quella rabbia dopo aver catturato qualcosa (Lampuga) nelle uscite successive, infatti qualche mese fa, ho perso qualcosina che tirava bene.
Ma non oggi, questa volta ero pronto, al primo contatto ferravo, senza paura e senza pensare al masso sporgente o altri ostacoli che a volte ci fanno perdere qualche artificiale, rimanendo incastrati, dando la sensazione di un pesce che tocca l'artificiale.

-Falcon Lowrider Salt Bull Red Spin 1oz 25Lb  
-Shimano Twin Power Sw b 4000 xg
-Momoi Riujin 0.18 30lb
-Fluorocarbon Seaguer Fxr 0.47 20kg
-Jeck Seaspin 35lb
-Nemesi 180 colorazioni Wil / Oly
-Calabria Tirrenica Mare Calmo Vento Moderato

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #34 on: May 22, 2017, 16:12:06
Buon pomeriggio ragazzi questa per me e' una bella cattura (purtroppo la foto non rende molto bene le dimensioni).
Volevo uscire dalla solita monotonia del barracuda, decido così d'andare in condizioni orarie un po' strane, ovvero in piena domenica quando molti ancora sono d'avanti ad un bel pranzetto.
Un forte vento da nord mi impediva di pescare liberamente, costretto quasi a lanciare sempre sullo stesso punto, ma non potevo lamentarmi siccome ad ogni lancio ricevevo qualche piccolo attacco.
Dopo questi timidi attacchi ed inseguimenti non andati a buon fine, il pesce innervosito al lancio successivo non si fa attendere e sferra un bel attacco liberando tutta la potenza che aveva con una piccola fuga che mi ha reso ancora per una volta Vivo.

-Falcon Lowrider Salt Bull Red Spin 1oz 25Lb  
-Shimano Twin Power Sw b 4000 xg
-Momoi Riujin 0.18 30lb
-Fluorocarbon Seaguer Fxr 0.47 20kg
-Jeck Seaspin 35lb
-Nemesi 140 Wil

Falcon rods fans (Seguite su Facebook)



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #35 on: June 06, 2017, 18:53:13
Questa volta non ero in forma per la foto, ma posso confidarvi che si può pescare per giorni senza prendere nulla. In alcuni casi non dipende da noi o dalla fortuna, perché se non gira non possiamo ferrare.
Ma, se conosci bene un artificiale in ogni suo aspetto (nuoto, colorazione, dimensione e forza attrattiva) sai che in quel preciso momento appena L'acqua inizia a diventare azzurra come il cielo e trasparente come il vetro, sai che può fare la differenza dopo una lunga pescata.

-Falcon Lowrider Salt Bull Red Spin 1oz 25Lb  
-Shimano Twin Power Sw b 4000 xg
-Momoi Riujin 0.18 30lb
-Fluorocarbon Seaguer Fxr 0.47 20kg
-Jeck Seaspin 35lb
-Nemesi 180 Wil

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #36 on: June 30, 2017, 09:34:31
Buongiorno ragazzi finalmente dopo diversi barracuda (avevo l'impressione che loro seguivano me), si cambia predatore.
Cattura fortuita di una Aguglia da 85 cm per 1kg che ha deciso di sferrare un attacco su un recupero lineare veloce di un 140.
Avvenuta in pieno giorno, non avevo la forza per effettuare due lanci all'alba, in compenso c'era tanta voglia di pescare e alle 8.30 visto il tempo nuvoloso andai  🎣😀
La prima cosa che ho pensato !? Sicuramente non è un barracuda visto il recupero veloce 😂

P.S., non era sola 😂, non ho insistito, sono tornato a casa  😀

-Falcon Lowrider Salt Bull Red Spin 1oz 25Lb 
-Shimano Twin Power Sw b 4000 xg
-Momoi Riujin 0.18 30lb
-Fluorocarbon Seaguer Fxr 0.47 20kg
-Jeck Seaspin 35lb
-Nemesi 140 Oly







Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #37 on: July 24, 2017, 10:35:13
Buongiorno, quando pensi di aver cappottato ed invece noti che sotto il gradino c'è un bel polipo 🐙

Subito jig e recupero a saltellini sul fondale 😂

-Falcon Lowrider Salt Bull Red Spin 1oz 25Lb -Shimano Twin Power Sw b 4000 xg -Momoi Riujin 0.18 30lb
-Fluorocarbon Seaguer Fxr 0.47 20kg -Jeck Seaspin 35lb
-Jig 35gr Mucholucir


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #38 on: August 02, 2017, 16:31:23
Ciò accade quando la mia ragazza, insiste per un gelato infrasettimanale al mare, ed io ignorantemente, ricordo che c'e una foce il vicino 😂

-Falcon Lowrider Salt Bull Red Spin 1oz 25Lb 
-Shimano Twin Power Sw b 4000 xg
-Momoi Riujin 0.18 30lb
-Fluorocarbon Seaguer Fxr 0.47 20kg
-Jeck Seaspin 35lb
-Nemesi 180wil

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #39 on: August 02, 2017, 18:07:53
Ma il gelato almeno lo hai mangiato? 


Tags: