Modificare sensibilità canna

This is a discussion for the topic Modificare sensibilità canna on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Modificare sensibilità canna  (Read 3341 times)

Domenico Tedesco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
on: July 04, 2018, 23:21:25
Salve a tutti sono sempre io Domenico, come da oggetto vi chiedo se c'è una soluzione al problema di una sensibilità, a mio parere, troppo bassa per una canna spinning 2 pezzi ( abu garcia vendetta 2.40 cm. 10/30gr ).
Grazie mille
Domenico


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #1 on: July 05, 2018, 14:06:38
Ciao, ogni canna in base al tenore di carbonio e alla sua disposizione nonché al tenore di resine , alla conicità etc ha una sensibilità e reattività diversa, ovviamente. La canna in questione, che ho pure io , è una canna che per allestimento , anni ed anche sensibilità è in linea con il prezzo, anzi...Non è una canna per farci gomma a terra magari spiombata, va bene con le hard baits più palettate sui 10 gr , sicuramente come ogni canna esprime il meglio intorno alla metà del suo cw.Considera che è una canna che confrontata con la 2,10 è meno di punta . Poi è anche la sensibilità che abbiamo noi , infatti il mio compare ci fa seppie e polpi a raffica anche se non so come faccia .


Domenico Tedesco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #2 on: July 05, 2018, 14:37:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, ogni canna in base al tenore di carbonio e alla sua disposizione nonché al tenore di resine , alla conicità etc ha una sensibilità e reattività diversa, ovviamente. La canna in questione, che ho pure io , è una canna che per allestimento , anni ed anche sensibilità è in linea con il prezzo, anzi...Non è una canna per farci gomma a terra magari spiombata, va bene con le hard baits più palettate sui 10 gr , sicuramente come ogni canna esprime il meglio intorno alla metà del suo cw.Considera che è una canna che confrontata con la 2,10 è meno di punta . Poi è anche la sensibilità che abbiamo noi , infatti il mio compare ci fa seppie e polpi a raffica anche se non so come faccia .

Ciao Joh ormai ci manca solo scambiarci i numeri di cell, così posso chiedere info direttamente a te.
Mi devi scusare penso di avere la 701 , mi pare sia la 2.10m no la 2.40, mi ricordavo male.
che significa è meno di punta ?
e cmq non lo so la sento molto molto rigida, sopratutto per i wtd, cioè la punta piega pochissimo, forse sono io una capra e basta.

Mi hanno parlato della spina di curvatura, ma non so se cambia qualcosa e se serve qualcosa trovarla.


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #3 on: July 05, 2018, 15:51:13
È la 2,10 mt. L'azione di punta è determinata dalla conicità della canna .. Il fatto che sia rigida è un vantaggio soprattutto coi long jerk e i serra. Per i wtd forse quelli che usi sono troppo leggeri e quindi strappi o non hai ancora preso la mano, ti posso consigliare di abbassare la canna come se volessi far immergere l'artificiale e ritmare il recupero col mulinello che non per forza deve essere veloce.per il numero non ci sono problemi anche se scrivendo sul forum ognuno può apportare il suo contributo alla discussione in linea con la natura stessa del forum.La spina della canna è importante nel momento in cui prendi un grezzo e lo vuoi anellare, non è il tuo caso , giusto per farti capire se prendi un foglio di carta e lo arrotoli la spina è rappresentata dal lembo che delimita il cilindro stesso e che determina una parte più spessa e più rigida, non so se sono chiaro.


Domenico Tedesco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #4 on: July 05, 2018, 16:03:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
È la 2,10 mt. L'azione di punta è determinata dalla conicità della canna .. Il fatto che sia rigida è un vantaggio soprattutto coi long jerk e i serra. Per i wtd forse quelli che usi sono troppo leggeri e quindi strappi o non hai ancora preso la mano, ti posso consigliare di abbassare la canna come se volessi far immergere l'artificiale e ritmare il recupero col mulinello che non per forza deve essere veloce.per il numero non ci sono problemi anche se scrivendo sul forum ognuno può apportare il suo contributo alla discussione in linea con la natura stessa del forum.La spina della canna è importante nel momento in cui prendi un grezzo e lo vuoi anellare, non è il tuo caso , giusto per farti capire se prendi un foglio di carta e lo arrotoli la spina è rappresentata dal lembo che delimita il cilindro stesso e che determina una parte più spessa e più rigida, non so se sono chiaro.

Sempre chiarissimo. Ci manca solo una pescata insieme ahhaha o forse più di una.


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #5 on: July 05, 2018, 16:31:56
In questo periodo solo spinning torrente alla trota per questioni di orario . Ma  se capiti da queste parti si organizza tranquillamente e con piacere.


Domenico Tedesco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #6 on: July 05, 2018, 17:06:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In questo periodo solo spinning torrente alla trota per questioni di orario . Ma  se capiti da queste parti si organizza tranquillamente e con piacere.
Di dove sei ?


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #7 on: July 05, 2018, 17:52:05
Sono di Lagonegro (pz) e vivo a tolve vicino Potenza.


Domenico Tedesco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #8 on: July 05, 2018, 18:27:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sono di Lagonegro (pz) e vivo a tolve vicino Potenza.

Dal 4 al 13 agosto sto a camerota .. penso siamo vicini ...


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #9 on: July 05, 2018, 18:53:35
Si può fare, dipende dai turni e cioè se sarò a tolve o Lagonegro, vedremo...


Tags: