Non c'è stato combattimento ..... ha vinto lui

This is a discussion for the topic Non c'è stato combattimento ..... ha vinto lui on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Non c'è stato combattimento ..... ha vinto lui  (Read 7995 times)

^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #20 on: January 27, 2013, 21:26:50
Ciao, una curiosità, ma al Tormentor avevi messo gli ami oppure cambiato le ancorette? Che misura era (9-11-13cm)? Te lo chiedo perchè quelle originali sono di cartone, qualche anno fa persi una spigola per apertura, una leccia le accartoccerebbe all'abboccata :)
Che canna e mulinello avevi?
Mi spiace per la tua disavventura ma non puoi rimproverarti nulla, ci vuole anche fortuna nella pesca, peschiamo a Settembre su un branco di lecce con mulinello 8000 e cannone da 3 once e non abboccano, poi cerchi le spigole nella schiuma con una cannetta e un 4000 e arriva un mostro...
Buona serata
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #21 on: January 27, 2013, 22:18:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, una curiosità, ma al Tormentor avevi messo gli ami oppure cambiato le ancorette? Che misura era (9-11-13cm)? Te lo chiedo perchè quelle originali sono di cartone, qualche anno fa persi una spigola per apertura, una leccia le accartoccerebbe all'abboccata :)
Che canna e mulinello avevi?
Mi spiace per la tua disavventura ma non puoi rimproverarti nulla, ci vuole anche fortuna nella pesca, peschiamo a Settembre su un branco di lecce con mulinello 8000 e cannone da 3 once e non abboccano, poi cerchi le spigole nella schiuma con una cannetta e un 4000 e arriva un mostro...
Buona serata

GL2 803S , Aernos4000 .  Tormentor floating 110mm, le ancorette originali sono di cartone?
Comunque l'artificiale l'ho utilizzato quest'estate nella traina alle lampughe riscontrando un buon successo , ho sostituito le ancorette con ami mustad youvella (lo so che non sono il max per lo spinning ) per il solo motivo che si slamavano sempre.

Come dici nella tua firma : Anche io vorrei avere canna mulinello e filo di sampey!!!!!!!!!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #22 on: January 28, 2013, 00:30:34
Ricciole e Tonni solitamente, con attrezzatura non adeguata, pescando da terra ..ti scaricano il mulinello e ti lasciano a secco ..come è successo anche a totosampey ...dalle tue parti.

Non parlerei di pesce perso. Credo che non hai nulla di cui rammaricarti ..perchè ti sei trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato ..con l'attrezzatura sottodimensionata.

Per fortuna hai salvato il trecciato 

ciao
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


odla

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 99
Reply #23 on: January 28, 2013, 03:06:44
wow che esperienza! grazie per averla condivisa :)


Valerio59

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
Reply #24 on: January 28, 2013, 03:10:41
Ciao
dal racconto si evince che hai perso l'artificiale. Speriamo che il pesce sopravviva.
Comunque secondo me era un tonno di una quindicina di chili almeno. Quando si pungono e partono non li ferma nessuno a meno che non hai una attrezzatura adeguata e parecchio filo nel mulinello.



^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #25 on: January 29, 2013, 11:15:42
Rileggendo bene solo adesso, ho visto che non hai perso il trecciato, ma solo l'artificiale, in quanto hai tenuto fermo il nylon del fondo. Meglio così, allora, per te e per il pesce, che avrà avuto modo di risputare il plastichetto.


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #26 on: January 30, 2013, 11:57:02
Ciao Kblade98,
......riesco ad immaginare il tuo stato d' animo.....che vuoi farci?......il mare e la pesca sono fatti cosi'!
Al tuo posto con un fireline 0,16, appena mi sarei reso conto che dall' altra parte c' era un treno, credo che istintivamente avrei dato subito e letteralmente una mano alla frizione anche a costo di consumarmi il palmo della stessa contro la bobina infuocata.....in modo graduale cercando di portarmi quantomeno al limite del carico della lenza visto che la frizione non bastava; lo so'......adesso a mente fredda e' facile trovare un' eventuale contromossa che magari non sarebbe neanche bastata ma permettimi di sognare un po' perche' storie del genere mi fanno venire i brividi e tendo ivolontariamente ad infilarmi nei panni di chi le ha vissute............resta il fatto che qui stiamo parlando di una preda importante e molto potente e vista' l' attrezzatura sottodimensionata della situazione penso che l' unica cosa da fare in frangenti simili sia contrastarla con tenacia da subito gia' dopo i primi 50 60 m di treccia portati via......... (......dopo aver letto la tua storia mi rinquora il pensiero delle 20 lb di frizione del mio stradic.....)......la contrasterei in modo molto deciso da subito perche' a stancarla lasciandola in fuga di treccia ne servirebbe molta......anzi moltissima, e magari un' azione piu' decisa ed irruenta con l' aiuto di un' allamata nello stomaco o comunque all' interno che provochi un certo dolore alla preda in fase di forte trazione forse l' avrebbe fatta desistere da una fuga cosi' repentina, vigorosa e perpendicolare, sempre nella speranza che treccia fluoro ed accessori tengano........e comunque, lo ripeto, sto' solo fantasticando.
...nn mi resta che augurarti un sincero bocca al lupo.........nella speranza che la prossima volta sia tu il vincitore! 
 
 


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #27 on: January 30, 2013, 17:36:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

...nn mi resta che augurarti un sincero bocca al lupo.........nella speranza che la prossima volta sia tu il vincitore!  
  

Ti ringrazio  

Per quanto riguarda il "combattimento" sicuramente potevo fare altro e sicuramente gente più esperta di me magari sarebbe riuscita a portarlo fuori dall'acqua .....   ma  dentro di me so che se (con la stessa attrezzatura)  lo stesso pesce mi ricapitasse domani , dopo domani e ogni qual volta che vado a pesca  , io so che finirebbe sempre allo stesso modo... penso che quando affrontiamo qualcosa più o meno ci rendiamo conto delle probabilità che abiamo di vincere o meno, alla prima fuga ho subito capito che avrei perso.






  



Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #28 on: January 31, 2013, 16:15:21
Che bella emozione devi aver vissuto. Una cosa così stimola ancora di più ad andare a pesca. Continua, la fortuna ti ha appena adocchiato, ora vuole la tua perseveranza prima di premiarti; fidati.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #29 on: February 02, 2013, 15:26:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Continua, la fortuna ti ha appena adocchiato, ora vuole la tua perseveranza prima di premiarti; fidati.



Eugenio nella vita non sono un tipo scaramantico ma nella pesca SI  quindi perdonami ma devo per forza mostrare le



 calabria

Comunque di fortuna purtroppo ancora non ne ho vista , nell'ultima settimana 3 cappotti su 3.


Man691

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #30 on: February 03, 2013, 10:08:00
Sicuramente un tonno !!!! Li hò visti spesso banchettare in 2 metri d'acqua anche in autunno inoltrassimo.
Mi dispiace per l'esito ma un grazie per averci fatto vivere la tua esperienza in questo freddo inverno te lo devo.

 ;D


diki

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 209
Reply #31 on: April 03, 2013, 13:18:40
ke bella emozione..... complimenti


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #32 on: April 03, 2013, 19:44:43
Nonostante tutto penso che debba ritenerti molto fortunato.....alla fine, in quanto pescatori sportivi andiamo a pesca alla ricerca delle emozioni e secondariamente del pesce. Da quanto leggo pare che tu ne abbia vissuto una indelebile, io pesco da molto tempo e non posso vantare un esperienza simile, detto ciò provo un po di sana invidia nonostante poi tu non abbia "vinto" il combattimento.

Spero per te che tu abbia un altra occasione e possa prenderti la tua rivincita magari in futuro quando avrai l' attrezzatura adatta o maggior fiducia, per adesso mi complimento per l' esperienza vissuta e il bel racconto.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #33 on: April 03, 2013, 20:01:23
Qualche anno fa è successo pure a me,  c'e un post mio in giro, che strizza amico mio conosco quello che hai provato.  Io non mi sono accorto di nulla era scaduta con acqua torbida, solo botta allucinante e canna a U, a me è ceduto il tracciato di botto, ne ho perso tantissimo. Da quel giorno nessuna cattura mi ha regalato emozioni simili, ed è quello che cerco ogni volta che vado a pesca
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #34 on: April 05, 2013, 13:37:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Nonostante tutto penso che debba ritenerti molto fortunato


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
da quel giorno nessuna cattura mi ha regalato emozioni simili, ed è quello che cerco ogni volta che vado a pesca
Come non quotarti
 
 


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #35 on: April 26, 2013, 23:39:31
immagino l'adrenalinaaa :) *_*


Tags: