Prima cattura

This is a discussion for the topic Prima cattura on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Prima cattura  (Read 2399 times)

mikey

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
on: September 29, 2013, 08:23:06
Salve ragazzi,
è con grande piacere che posto in questa sezione,
dopo aver sentito parlare di serie lunghe ( e lunghissime) di cappotti,
non avrei mai immaginato di potermi sottrarre a questa scomoda "regola del principiante" !!!

La cattura è in un certo senso anomala, poichè esula dal gruppo tradizionale di pesci
che credevo fossero catturabili da riva, ma va bene comunque !!!

Località:golfo di salerno, foce
canna: caperlan 270 cm 20/40 gr.
Mulinello:shimano exage fc 4000
Treccia:power pro 20 libbre
Terminale: fluorocarbon 0,45
Mare:sostanzialmente calmo
Luna:fase calante
Marea:alta marea prevista alle 17:00 circa, cattura effettuata intorno alle 18:00
Preda:cernia (credo)
Artificiale: siliconico bianco con testa piombata da 40 gr
Note: la preda aveva le fauci ricolme di gamberetti

Veramente una soddisfazione allamare questo pesce, ho subito notato la potenza ragguardevole della preda rispetto alla sua taglia,
tant'è che pensavo di aver incocciato un pesce molto più grande, vogliate scusare l'incertezza dell'identificazione (confermatela se potete) ma con i pesci di mare sono ancora all' A B C . . .
Come sempre il momento più bello è stato il rilascio , volutamente fatto in faccia ad alcuni pescatori che stavano allegramente riempiendo il secchiello di spigolotti sotto i 10cm !!!

Immagine non disponibile


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: September 29, 2013, 10:23:33
Bravo, soprattutto per la lezione che hai dato ai bracconieri  ;D
Il mare ricambierà puoi starne certo. Noi che rilasciamo gli avannotti e lo rispettiamo siamo come le mosche bianche, ma dobbiammo esserne fieri. Ti confermo Cernia Bianca, ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Mattè

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 237
Reply #2 on: September 29, 2013, 18:24:23
che bella che è! Complimentoni, sia per il pesce che per il rilascio! Alla faccia dei pescatori egoisti  calabria
Prima o poi arriverà anche per me la prima cattura!
 


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: September 29, 2013, 18:45:34
Complimentoni per il rilascio e per il bel report  Per i bracconieri di spigole neonate, la prossima volta magari portati un bel raffio, di quelli grossi  ;D


Tags: