SPINNING - Arriva l'autunno..ritornano i pelagici...

This is a discussion for the topic SPINNING - Arriva l'autunno..ritornano i pelagici... on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Arriva l'autunno..ritornano i pelagici...  (Read 3725 times)

sky74

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 153
  • -Sicily-
Immagine non disponibile
Attrezzarura:canna SHIMANO BASSTERRA
Artificiali: Jiig vari
Spot: Sicilia Orientale (riviera jonica)

Salve a tutti..vecchi e nuovi amici di calabriapescaonline!!Dopo un periodo di pausa spero di ritornare assiduamente tra di voi..magari postando qualche cattura degna di nota..come questa palamita di kg3 catturata di circa un mese fà, che mi ha dato non poco filo da torcere prima di poterla spiaggiare..Quest'anno le palamite e gli allettarari sulle coste messinesi sono arrivati con largo anticipo, accompagnate da moltissime cavagnole e "ricciole MAXI"..La maggior parte delle catture le ho effetuate con mare in scaduta  e condizioni meteo instabili..le cavagnolette si aggirano intorno ai 500gr (C&R), mentre i tunnidi intorno al chilogrammo..ma ogni tanto capita di fare incontro over size come in questo caso o nel caso di un alletterato di circa kg.4 che purtroppo ho perso qualche settimana fà facendomelo scivolare dalle mani come un emerito cogl….!!( e di cui un mio amico ha fatto pure il filmato del combattimento..più il C&R involontario..con tutti gli spottò del caso..).
..cu nasci tunnu, non pò moriri rummu..


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #1 on: November 03, 2009, 00:13:57
arrivano i pelagici e torna il grande SKY  ;D
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


giuv89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #2 on: November 03, 2009, 10:35:45
ciao a tutti volevo chiedere una cosa...i pelagici e soprattutto alletterati e palamite non dovrebbero iniziare ad entrare verso la metà di settembre?oppure entrano di solito più tardi?grazie in anticipo 


carmine

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 129
Reply #3 on: November 03, 2009, 11:28:36
 ;D ;Dcomplimenti


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #4 on: November 03, 2009, 14:14:06
quando lo metti il video???  ;D
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #5 on: November 03, 2009, 14:57:45
complimenti per le catture ......bellissime palamite  ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #6 on: November 04, 2009, 10:45:22
Bellissimo pesce, io ho avuto la fortuna di tirarne uno di 1,1 kg con la mia cannetta da spinning e mi sono divertito un sacco a lottare con lui, perciò immagino quanto ti sia divertito tu, e soprattutto, quanto tirava...complimenti !!!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #7 on: November 04, 2009, 10:53:29
GIuv qui a Messina le palamite ed i letterati sono presenti piu o meno tutto l'anno..ma solitamente ci invadono dopo metà ottobre..
Fish'ooon!


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #8 on: November 04, 2009, 17:30:57
Bello, bello, i pelagici da riva sono davvero una bella sfida!
Complimenti.
Dove lo vediamo il C&R involontario?
Gianni


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #9 on: November 04, 2009, 20:33:54
peccato per l alletterato di 4 kg(il video?)..comumque complimenti per queste due belle catture 


hidalgo75

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #10 on: November 05, 2009, 06:49:54
Grande sky ,belle catture, aspettavo i tuoi report,  per uno di 4kg c&r ti auguro uno di 8kg.

Ciao MAX



sky74

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 153
  • -Sicily-
Reply #11 on: November 05, 2009, 23:34:30
Grazie ragazzi...spero presto di porter fare qualche spinningata con voi!! Cmq,Il video ce l'ha nel telefonino il mio amico..è diviso in 3spezzoni di circa 1minuto di ripresa a spezzone..solo che non sappiamo come fare ad inserirlo "siamo la negazione dell'informatica" ;D...e poi se lo vedreste comincereste a prendermi in giro anche da oltre stretto!!! ;D Nella scena finale resto su uno scoglio pieno di alghe in equilibrio precario con l'acqua che mi arriva alle caviglie, con la canna in una mano e l'alletterato nell'altra..se ancora ci penso mi chiedo come sia stato possibile una volta stretto da sotto la coda farmelo scivolare in un buco tra gli scogli artificiali..e la cosa che mi dispiace ancora di più, è che sicuramente sarà morto....
..cu nasci tunnu, non pò moriri rummu..


hidalgo75

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #12 on: April 15, 2010, 18:30:23
ciao sky74 la tua bassterra qual'è?


Tags: