Spinning catture di Fabrifix

This is a discussion for the topic Spinning catture di Fabrifix on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning catture di Fabrifix  (Read 21524 times)

Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #20 on: November 27, 2011, 19:53:36
Questa Domenica finalmente si parte,
sono già allo spot prefissatomi un'ora e mezza prima dell'alba e ma in tempo per l'alta marea, le condizioni sono fantastiche per far uscire una bella regina. Appena fa giorno arriva la prima botta secca un bel serra (che stavolta trattengo). Ma continuo imperterrito conscio che ci dev'essere così sempre sullo stesso artificiale mi si piega la mia canna, è bella grossa ,è lei, 10 secondi e si slama............Spero sia ancora li e continuo ma niente.......Che sfiga tremenda.......Voi come la chiamate?
CERTE VOLTE CI VUOLE ANCHE UN PIZZICO DI FORTUNA!!!!!

Canna g-loomis walleye 1/4 -1/2 da 7" 2pezzi, Mulinello Rarenium 4000 Ci4, Filo Cristall 0,06 con nodo di congiunzione Tony Pegna modificato e fluorocarbon Duel 0,43., Artificiale ko130s IMA color sardina.....................
Immagine non disponibile
Fabrifix


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #21 on: February 11, 2012, 15:01:31
Giorno sabato 11.02.2012  ore 3.30 sveglia

Il mare alle 4.30 si presenta mosso a tratti agitato con molta schiuma, penso di aver scelto lo spot giusto per far uscire una reginetta. Alle 5.30 botta secca nella schiuma sicuro sia lei invece lo vedo saltare...è un bel serra. Pochi minuti ed è mio.

Cattura: Ore 5.35 Qualche minuto dopo L'Acme Alta Marea Rif.Reggio Calabria
Preda: Serra
Mulinello: Rarenium 4000 C14
Canna: Gloomis 783 IMX - 6'6' - 5/8 - Monopezzo
Treccia: Fireline Braid 0,14 - Nodo di congiunzione Tony Pegna Mod. - Fluorocarbon Duel Pro Tough H.D. Carbon 0,435mm + Snap inox
Artificiale:Molix Audace 130S

PS: Un grazie al "Fotografo"....Saverio

 
Immagine non disponibile
Fabrifix


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #22 on: August 04, 2012, 18:10:26
Primi di Luglio se non sbaglio il 2/07/2012,
con il mio inseparabile compagno di pesca nonché nipote.. Manuel ci dedichiamo allo spinning notturno in questo caso con luna piena e soprattutto per sfatare la diceria che in tale situazione non si prende nulla.....
Anzi vi dirò attacchi di serra a gogò, un gran divertimento soprattutto in topwater, totale tre serra catturati da me, e altrettanti slamati soprattutto da Manux ma si rifarà a presto.
NATURALMENTE I SERRA SONO STATI TUTTI RILASCIATI....vista la taglia del kg e al di sopra di poco.
Bella serata, soddisfatto condivido le foto:
Immagine non disponibile
Ora 23.30 - Calabria Orientale - Luna Piena - Vento Assente
Canna: Gloomis 844 da 1oz IMX Mono
Mulo: Shimano Rarenium CI4 4000FA
Treccia e finale: Fireline Braid 0,14 - Tony Pena modificato - Fluo Duel Pro Tough H.D. Carbon 0,435mm + Snap inox
Artificiali: Mammotti 140 arb e XRap Walk
Fabrifix


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #23 on: October 05, 2012, 15:09:41
05 Ottobre 2012
Spot: Calabria Orientale
Cattura ore : 07.00 - a ridosso dell'Alta Marea
Preda:Alletterato
Artificiale: Bcodes Colore RHH Type C 9cm 15gr
Canna: Gloomis Walleye WRR 8400 2pz 6-12 lb
Mulo:Rarenium 4000FA CI4
In Bobina: Fireline Braid 0,14 - nodo Tony Pena (modificato) + spezzone di fluo Duel Pro 0,435mm + jack da 35lb
Un vero divertimento con questa canna che devo dire si è comportata egregiamente nonostante le "pieghe" sottoposte dalle fughe poderose del tunnide di un paio di kg abbondanti......devo dire che la foto non merita, ma è l'unica che avevo.
Immagine non disponibile
Fabrifix


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #24 on: October 09, 2012, 13:04:24
Notte dell' 8 Ottobre 2012

Località: Calabria Peninsulare
Prede: Due spigole una rilasciata la più piccola (prima foto) e una trattenuta (seconda foto)
Cattura tra le 23 e le 23.30
Canna:Gloomis 783 IMX 8-15lb da 5/8
Mulinello: Rarenium 4000FA CI4
Bobina: Fireline braid 0,14 - nodo Tony Pena modificato - fluorocarbon 0,435 mm Duel PRO - jack da 35lb
Artificiale: Rapala MaxRap 130 bianco
Condizioni: Mare Calmo, luna sorge alle 00.13, il culmine di alta marea passato da un'ora, forte umidità.
Al sorgere della luna le condizioni sono cambiate.

E da un pò di giorni che sto valutando il momento adatto.......ma ieri sera avevo un forte presentimento, tanto da mollare tutto prepararmi solo per LEI e partire. Ed è stato così, arrivo allo spot prescelto prima del sorgere della luna, sono completamente solo, è buio pesto i miei sensi si acutizzano. Cerco di accendere la luce il meno che posso e inizio a provare con il coxieddda jr dopo 3/4 lanci accuso una leggera botta, decido di cambiare con il Maxrap bianco 130 e al secondo lancio botta sul "gradino".... sento poca resistenza dev'essere piccola ma è lei.....la esco subito ed è Lei che rilascio con cura allontanandomi dalla foce......Riprendo più concentrato di prima ed ecco una bella botta sempre con lo stesso artif. fuga breve, si riprende un secondo e va per la seconda fuga più lunga e laterale, la lascio andare senza allentare la tensione, stringo leggermente la frizione ed è da me, il mare è calmo e la accolgo senza problemi con grande felicità e grande emozione.

Immagine non disponibile
Fabrifix


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #25 on: October 31, 2012, 15:07:34
30 0tt 2012
Si parte di nuovo.....solo per LEI la Regina....in compagnia dell'amico Santino. Arriviamo allo spot per l'ora di pranzo.Le condizioni sono ideali....Scaduta inoltrata, schiuma, canaloni.....tempo nuvolo. Ho provato in tutte le zone potenziali....ma si vede che non era momento ma comunque in un canalone con recupero orizzontale parallelo alla battigia.....botta secca sul fake bait rosa e dopo un tira e molla sulla battigia....un serrotto molto bello....bei colori!!!!

Località: Calabria Orientale
Preda: Serra - ore 16.00
Canna:Gloomis 783 IMX 8-15lb da 5/8
Mulinello: Rarenium 4000FA CI4
Bobina: Barkley Cristal 0,10 - nodo Tony Pena modificato - fluorocarbon 0,395mm Duel PRO - Snap da 30lb
Artificiale: Fakebait rosa
Condizioni: come sopra

Immagine non disponibile

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Fabrifix


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #26 on: November 28, 2012, 15:53:23
27NOV2012 - ORE 23-2
CANNA: GLOOMIS WALLEYE WRR 8400 6-12LB
MULO: STRADIC CI4 3000F
FILI: FIRELINE BRAID 0,14 E FLUO O,395 DUEL CON NODO DI GIUNZIONE TONY PENA, MICROGIRELLA EXTRA STRONG + SNAP
PREDA: SERRA E LUCCIO DI MARE quest'ultimo rilasciato
ARTIFICIALE: MOMMOTTI 180 BCR e BLUES CODE 115 C - PMIH
METEO MARE: MARE IN AUMENTO CON CIELO NUVOLOSO PER ARRIVO DI UNA PERTURBAZIONE, MAREA IN ATTO CON UN COEFFICENTE ABBASTANZA ALTO DOVUTO ANCHE DAL TRANSITO DALLA LUNA PIENA SOPRA.

Parto deciso a sfruttare questa situazione di mare in aumento. Visito il primo spot misto con basso fonfale usando art piccoli max da 10 cm ma nulla ma mi aspetto molto di più da queste condizioni. Cambio spot, sabbia profondità media, il mare comincia ad aumentare e la corrente della foce è forte. Uso jerk da 140- 130 e 180----Lancio lungo di fronte la foce e dopo due giri di manovella...sbam...subito due forti testate e un salto nonostante la canna tenuta bassa. Recupero in controcorrente, la canna si piega e la frizione é tarata bene e da molto poco filo. Lo avvicino velocemente, l'ultima solita resistenza all'uscita ed è mio.
Sono soddisfatto della canna che continua a confermarmi le sue performance e il mulo mi ha lasciato esterrefatto soprattutto per la potenza della frizione nonostante sia un 3000.

Immagine non disponibile
Fabrifix


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #27 on: December 16, 2012, 20:32:26
Data 15/16 dicembre 2012
Località : calabria orientale
Canna : GLoomis 783 IMX da 5/8
Mulinello:Rarenium 4000 CI4
Trecciato : Fireline braid 0, 14
Terminale: Fluo Duel 0,43
Condizioni meteo : Bassa pressione
Mare: leggermente mosso
Artificiale:KO 130S e Cixedda 100 MUL
Preda: Serra 2 trattenuti e 4 rilasciati

Giornate molto divertenti con varie catture e rilasci...I due serra postati : attacchi avvenuti in corrente , ben ferrati e dopo fughe brevi e controllate sono stati portati a secco.

Immagine non disponibile
Fabrifix


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #28 on: January 27, 2013, 20:51:27
Data: 26 Gennaio 2013
Canna: Gloomis Walleye 8400 WRR 2pz 6/12 lb da 1/2
Mulinello: Stradic C14 3000 F
Filo: Wiplash Crystal 0,10 - finale flou 0,43 della Duel+ snap
Esca:MaxRap 150 FS
Zona : Calabria

Visto la mangiata della sera prima io e mio amico avvocatissimo (rosariopesca) abbiamo deciso di smaltire il tutto la mattina dopo alle 5 in cerca della Regina. Ma come vedete non era lei....ma l'adrenalina e l'emozione è stata la stessa. Comunque arrivati allo spot decido di lanciare nella schiuma, provo artificiali da 10 cm con colori vicino al reale e visto che l'acqua era velata anche qualcosa di chiaro e trasparente, monto il coixedda 100 MUL con recupero medio e sbam serrotto che mi ha fatto divertire. Però avevo bisogno di qualcosa che lanciasse più lontano per raggiungere la prima "frangenza" per intenderci dove parte l'onda. Decido così di montare il Max Rap 150 FS con recupero jerck recupero jerck sempre non veloce e a un metro da riva.... Sbam e un attimo dopo zzzzzzzzzzz....Sento che è forte, la canna si piega e dopo la prima testata poderosa gli lascio pochissimo filo stringo poco la frizione e con l'aiuto dell'onda lo porto sulla battigia e l'avvocatissimo col piede lo sposta più sopra(grande)!!! Che emozione una bella bestia!!!
Foto di rito e pesca no stop.....!!! Grazie Rosariopesca dell'aiuto!!!!


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img208/5973/img2509y.jpg
Fabrifix


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #29 on: January 29, 2013, 11:14:26
ciao Fabrifix : ) . innanzi tutto ti volevo fare i complimenti per il serrone...bellissimo  ;D

poi volevo chiederti: non pretendo ovviamente che tu mi dica LO spot, ma più o meno, sapresti dirmi che caratteristiche presenta ?? (sto cercando di documentarmi sul serra il più possibile perchè è il mio sogno pescarne uno a spinning) com'è il fondale? sei in prossimità di una foce?

grazie dell'attenzione e ancora complimenti! 
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #30 on: February 01, 2013, 21:28:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao Fabrifix : ) . innanzi tutto ti volevo fare i complimenti per il serrone...bellissimo  ;D

poi volevo chiederti: non pretendo ovviamente che tu mi dica LO spot, ma più o meno, sapresti dirmi che caratteristiche presenta ?? (sto cercando di documentarmi sul serra il più possibile perchè è il mio sogno pescarne uno a spinning) com'è il fondale? sei in prossimità di una foce?

grazie dell'attenzione e ancora complimenti! 

Grazie per i complimenti,
ti posso dire di provare in prossimità delle foci....li non dovrebbero mancare!!!!
Inboccallupo!!!
Fabrifix


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #31 on: April 01, 2014, 16:05:35
Stamattina 29 Marzo 2014 già consapevole di arrivare a scaduta inoltrata, ma ancora la temperatura si mantiene, tento l’alba con una fase di marea ancora sostenuta. Arrivo allo spot ma purtroppo la foce e già impegnata da spinner tento il lato sx dove c’è un bel movimento d’acqua. Vedo da lontano sul lato dx schiuma attraverso mi trovo una secca con schiuma e un canalone parallelo alla battigia dove entra ed esce corrente. In mente mia già le condizioni mi eccitano. L’acqua è torbida e un pò di erba in sospensione tento subito senza pensarci un’attimo il max rap 130 FS dopo 2 lanci sbam poca frizione proprio davanti a me nel canalone. Allamata bene la esco senza difficoltà, perdo tempo per foto.Continuo ma la corrente mi porta fuori il max rap allora decido di usare il finder jerk 110 eee sempre li sbam sempre lei un po’ più restia ad uscire ma con calma viene da me, foto. Insisto un’altra botta sotto la schiuma stavolta si slama era di uguale taglia, ma sono contento così. Tempo di fare le foto ai due fratellini mi piazzano una rete davanti, senza ritegno. Vado via comunque soddisfatto.ADORO PESCARE IN SOLITARIA….. GLoomis SJR 783 IMX- Rarenium FE4000 CI4 - Treccia Invisilbraid 0'18+ Pena+ Fluoro 0'39 Duel+jack 20lb
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Fabrifix


Tags: