Spinning catture di giux90

This is a discussion for the topic Spinning catture di giux90 on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning catture di giux90  (Read 4660 times)

giux90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • EVVIVA IL MAREEEEEEEE
on: November 16, 2012, 21:21:52
località: calabria orientale
data: 13/11/2012
orario cattura: 10:45 circa
marea: due ore e trenta circa, dopo l'acme di bassa, riferimento più vicino Taranto
attrezzatura: canna basterra shimano
mulinello: exage 4000
trecciato power pro 15 lb- finale fluorocarbon duel HD 0.37
Nodo di giunzione tony pegna
fase lunare: luna nuova
condizioni: poco mosso
artificiale: momotti 190
recupero: lineare con qualche sbacchettata
preda: barracuda




ecco la mia prima cattura, mi alzo verso le 9:30 mio padre mi dice che non si lavora e subito
dico vado a fare 4 lanci a spinning, anche per imparare un po, arrivo poi dopo varie cosette
da fare verso le 10:20 sullo spot, vedo il mare era perfetto per spinnare poco mosso e
nuvoloso, ci sono anche altri pescatori, io mi metto distante a loro e decido di cominciare
col momotti 190,
e guarda un po dopo neanche 4 o 5 lanci, proprio a riva nella risacca SBAAAAAMMM da prima
non sapevo cosa fosse, pensavo al serra o la spigola ma non lui il barracuda, l'ho tirato subito
perchè preso proprio a riva e l'onda me lo ha tirato, tutti quei pescatori sono corsi da me a
vedere cosa fosse, è stato bellissimo ma grazie a ^giovanni^ e a i suoi consigli che
ho realizzato la mia prima cattura, altrimenti non saprei se ce l'avessi fatta,
grazie a te ^giovanni^ sei il mio mito di pesca
GIUX90


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: November 17, 2012, 12:04:11
Ciao Giux, complimenti per la prima cattura a spinning...non si scorda mai. Anche la mia prima cattura è stata un barra come il tuo e devo dire che mi ricordo ancora tutto di quella cattura, pur avendone fatte in seguito altre ben più significative, ma la prima ha un sapore speciale. TI volevo fare due domande: come ti trovi col fluoro duel HD? Ci sto facendo un pensierino, perciò ti chiedo. E' morbido o è duro, come tiene il nodo, resistenza all'abrasione eccetera. In bocca al lupo per le tue prossime catture. CIao. 


giux90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • EVVIVA IL MAREEEEEEEE
Reply #2 on: November 17, 2012, 20:08:23
ciao dariocreta buona sera io non sono un esperto però secondo me e un ottimo filo e morbido e resistente davvero beh la cattura e stato emozionante al massimo hihihih spero allora che come te farò tante catture complimenti anche x te e le tue bellissime catture magari le farò anche io..... purtroppo da me non e molto pescoso perchè non ci sono molte scogliere naturali però qualche porto ce..... lo so bisogna provare domani mattina vado infatti mi sveglierò alle 5 e spinno quello ke vuole succedere succede hihihihihi  comunque per il filo e un ottimo filo davvero...... ciao a presto e grazie.....


ciao cola 85 sisi GIOVANNI e un mito e bravissimo beato lui che catture che fa hihihihihhi
GIUX90


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: November 18, 2012, 14:49:34
Rileggendomi ho visto che manca...la seconda domanda  calabria: hai problemi con la doppia manovella dell'exage?


giux90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • EVVIVA IL MAREEEEEEEE
Reply #4 on: November 19, 2012, 12:07:40
ciao dariocreta ti devo dire la verità non o nessun problema mi ci trovo molto bene con questo mulinello la doppia manovella anzi mi piace molto...... mentre per il fluoro carbon per me e un ottimo filo tiene bene il nodo e morbido e molto resistente ma non so dirti molto perchè come ti o citato non sono un esperto e quella e stata la mia prima cattura...... eh poi magari anche se non lo fosse resistente vorrei vedere con un bell pesce hihihihi anche se lo spezza l'emozione di aver un bell pesce in canna e bellissimo hihihihihi..... dario ora vorrei farti una domanda ma il serra si pesca di piu quando fa caldo???
GIUX90


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: November 19, 2012, 15:57:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao dariocreta ti devo dire la verità non o nessun problema mi ci trovo molto bene con questo mulinello la doppia manovella anzi mi piace molto...... mentre per il fluoro carbon per me e un ottimo filo tiene bene il nodo e morbido e molto resistente ma non so dirti molto perchè come ti o citato non sono un esperto e quella e stata la mia prima cattura...... eh poi magari anche se non lo fosse resistente vorrei vedere con un bell pesce hihihihi anche se lo spezza l'emozione di aver un bell pesce in canna e bellissimo hihihihihi..... dario ora vorrei farti una domanda ma il serra si pesca di piu quando fa caldo???

Io qui lo trovo in quase tutte le stagioni, ma il periodo migliore a Creta è da febbraio a giugno.


giux90

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
  • EVVIVA IL MAREEEEEEEE
Reply #6 on: January 03, 2013, 07:18:46
località: alta calabria orientale
data: 29/12/2012
orario cattura: 15:30 circa
marea: acme di alta 16,23 riferimento più vicino Taranto
attrezzatura: canna basterra shimano
mulinello: exage 4000
trecciato barkley firelain braid 0.14 finale fluorocarbon duel HD 0.37
Nodo di giunzione tony pegna
fase lunare: luna piena
condizioni: mare mosso con vento forte di tramontana
artificiale: buginu 140
recupero: lineare con qualche sbacchettata
preda: serra



finalmente e arrivato il mio tanto atteso giorno per andare a pescare a spinning il mare mosso sporco e vento di tramontana decido lo spot arrivo e c'era con me altri due miei amici ma solo per compagnia io inizio a spinnare loro vanno vicino ad un ragazzo che pescava a spinning e vedono che aveva preso due serra allora vado li vicino ..... provo col momotti 190 e niente, decido di mettere il bugino 140 e dopo 4 o 5 lanci eccolo, una bellissima botta in canna e dopo varie fughe con salti bellissimi e mulinello che cantava l’ho preso finalmente il serra, hihihihih che bellissima cosa..... dedico questa cattura a ^giovanni^  il mio mito di pesca grazie a lui e a i suoi consigli finalmente è avvenuta questa bella cattura grazie mille  ^giovanni^ grazie di cuore......
GIUX90


Tags: