SPINNING CATTURE DI ROSARIOPESCA

This is a discussion for the topic SPINNING CATTURE DI ROSARIOPESCA on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING CATTURE DI ROSARIOPESCA  (Read 8743 times)

rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
on: December 26, 2012, 18:48:59
AMICI CARISSIMI! ecco una delle mie prime catture....che ha rilievo "da pubblicazione"....
LA DEDICO AI MIEI AMICI FABRIFIX ED ENNIO!

Località: Calabria Jonica
canna: Daiwa CROSSFIRE
Mulinello: Daiwa Regal28Italy
Treccia: IliciumBraid 0,18
Terminale: Olympus 0,39- seaspin jack links 20 lb
Mare: poco mosso
Marea:inizio innalzamento di marea
Preda: serra 1,740 kg
Artificiale: anguilletta Killer

Commento:
Giornatine interessanti con numerosi attacchi da parte di serrotti...cambiata l'esca è arrivato il serrotto un po' più grande... se fosse ogni uscita di pesca cosi sarebbe il massimo!
Immagine non disponibile


ivanilterribile

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #1 on: December 30, 2012, 10:12:00
Grande Rosario! Bellissimo serra!  ;D
Spero riusciremo a organizzare qualche pescata insieme quest'estate. Io saro' in zona da meta' luglio a meta' agosto. Eccoti la mia e-mail: ivanxxxxx@xxxxxx.xxx
Il mio numero di cellulare ce l'hai gia'
Auguroni di buon anno!
 
A presto,
Ivan


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #2 on: December 30, 2012, 16:06:04
Carissimo Ivan...grazie del commento! Sarò davvero contento di organizzare qualche uscita di pesca al tuo ritorno! ...sono fiducioso che la cara  Amendolea non ci farà pagare i commenti negativi che le abbiamo fatto! Auguroni di buon anno anche a te!


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #3 on: January 05, 2013, 20:59:46
Complimenti Rosario, le anguillette MAGICHE!!! ;D
Fabrifix


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #4 on: August 07, 2013, 13:43:55
Ivan carissimo! Sono appena arrivato a bova ma non riesco a chiamarti perché non ho più il tuo numero....vorrei fare qualche lancio in compagnia.....ci organizziamo? Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login ...un caro saluto!


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #5 on: November 28, 2013, 15:56:26
AMICI CARISSIMI!
dovendomi trattenere un po' di più in casa mi posso dedicare alla pubblicazione di qualche mia cattura....

Tecnica: spinning freshwater
Periodo: Luglio 2013
Località: Calabria del Nord
Meteo: caldo 30°C all'ombra
Canna: Daiwa CROSSFIRE serie rossa 2.40
Mulinello: Ryobi Vertigo 5000
Treccia: Duel X-Wire 0,20
Terminale: Olympus 0,39- seaspin jack links 20 lb
Preda: black bass non pesato ma circa 1-1,5 Kg
Artificiale: Super Spook Jr. col. Gold Sardine
Recupero: WTD lento con qualche brevissima pausa

Report:
Il freshwater non è mai stato il mio forte ma, anche grazie ai preziosissimi consigli dell'amico Fabrifix, dopo aver studiato la tecnica, sperimentato recuperi e lanci, ritentato varie volte e fatto quintali di cappotti è arrivato un bass decisamente interessante!
...ne ho catturato qualche altro con piccoli minnow o ranocchie siliconiche....ma di taglia davvero mignon....
quello che posto è il mio primo black bass che tiro fuori....grazie al super spook, un'esca che mi ha dato davvero soddisfazione! Il bass lo ha "lisciato" un paio di volte...ma a quella giusta ha fatto un attacco in topwater davvero  mozzafiato! ...in pratica l'ho visto che inseguire l'esca per poi inabissarsi e, con un movimento da vero predatore, saltare ed aggredirlo dall'alto verso la superficie.....davvero da brivido!
Forte e tenace lo ho portato a riva, foto e poi release immediato! Proprio un bel pesce!
Immagine non disponibile


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #6 on: November 28, 2013, 16:18:13
Tecnica: spinning
Periodo: 27/10/2013
Località: Calabria orientale
Condizioni Meteo: mare forza olio, acqua limpida cielo sereno
Orario Cattura: ore 17:00 circa
Canna: Daiwa CROSSFIRE serie blu 2.05 7-28 gr
Mulinello: Ryobi Vertigo 5000
Treccia: Duel X-Wire 0,20
Terminale: Olympus 0,39- seaspin jack links 20 lb
Preda: pesce lucertola
Artificiale: economico simil-cefaletto
Recupero: medio-lento con jerkatine

Giornata in cui non si vedeva niente di niente....nè un gabbiano, nè il salto di minutaglia....il silenzio più assoluto..... però, per fortuna, i pesci lucertola sono un antidoto contro i cappotti più brutti!!!! ...nella stessa spinnata pomeridiana ne ho catturati 3...oltre a quello postato, gli altri due hanno mangiato su mommotti 140 agu e su saxton slim 125 (decathlon!)
Immagine non disponibile

Ah....dimenticavo.... ovviamente C&R!!!!!


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #7 on: December 01, 2013, 12:04:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
AMICI CARISSIMI!
dovendomi trattenere un po' di più in casa mi posso dedicare alla pubblicazione di qualche mia cattura.................

Non ci credo!! Ci sono bass in Calabria?? Sapevo in Sicilia ma in Calabria non ne avevo idea.
Complimenti Rosario!! Non lo sapevo che ci fossero anche da noi, prima o poi dovrò provare anche io a prenderne qualcuno nella mia terra!!

P.s. Con i bass evita il boga se li rilasci perché spesso gli rovina l'apparato boccale e non riusciranno più a mangiare. Mettigli il pollice in bocca e prendili da li tenendoli in verticale se sono piccoli oppure in orizzontale con l'altra mano sotto la pancia se seno pezzi grossi. I bass hanno una mandibola molto fragile e se non li si tiene nel modo corretto il rischio di slogargliela è alto.

Comunque complimenti ancora!!


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #8 on: January 07, 2014, 15:38:12
Eccomi qui, finalmente, a poter postare qualcosa di interessante.....peraltro dopo un bel po' di tempo che non andavo a pesca...è arrivata la Befana con i suoi regali!!!!!!

Tecnica: Spinning
Località: Calabria Jonica Nord
canna: Daiwa CROSSFIRE serie Rossa 2.40
Mulinello: Ryobi Vertigo 5000
Treccia: Duel X-Wire size 2 - 27 Lb
Terminale: FC Olympus 0,39 - seaspin jack links 20 lb
Mare: poco mosso in scaduta iniziale - acqua torbida
Marea:prossimità del picco di alta (previsto intorno alle 7:15)
Orario cattura: 7:30 circa
Prede: spigola 1,2 kg & serra 1,8 kg
Artificiale: siliconici Berkley Power bait (power pack) montati su testa piombata 12gr. circa (vari colori) (OTTIMIII!!!! ...hanno fatto davvero la differenza!)

Immagine non disponibile

e la Regina da sola...
Immagine non disponibile


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #9 on: January 07, 2014, 19:46:12
Complimenti per le catture  certo coi siliconici hai rischiato, coi serra in giro...


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #10 on: January 07, 2014, 20:31:49
...Grazie mille Dario! Eppure, ti dirò, tutti i serra che ho pescato a gomma mi hanno fatto riflettere... Sia l'ultimo che i precedenti mi sa che hanno mangiato aggredendo le esche con veloci testate laterali, allamandosi esternamente e "salvandosi"  così le mie gommine (anche quella che vedi in foto)...  Buu ;D misteri dello spinning 


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #11 on: January 07, 2014, 21:38:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...Grazie mille Dario! Eppure, ti dirò, tutti i serra che ho pescato a gomma mi hanno fatto riflettere... Sia l'ultimo che i precedenti mi sa che hanno mangiato aggredendo le esche con veloci testate laterali, allamandosi esternamente e "salvandosi"  così le mie gommine (anche quella che vedi in foto)...  Buu ;D misteri dello spinning 
Anche io ho notato questa tendenza, salvo alcune eccezioni, con esemplari di taglia media e medio-grande che probabilmente cacciavano da soli, prendendosi più tempo per "ragionare" sull'attacco.
Invece negli anni passati quando pescavo con barchino o bombarda mi è capitato diverse volte che i serrotti di branco mutilassero i raglou, probabilmente quando sono in competizione tendono ad agguantare il pescetto da dietro e rapidamente, anche perché sono abituati ad inseguire i branchi di pesce foraggio. E' un'ipotesi.
Ciao e complimenti ancora
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #12 on: January 08, 2014, 09:40:50
Mi suggerite di provare anch'io, non si sa mai...comunque in caso di taglio, sempre meglio perdere un siliconico che un mommotti o uno zipbaits, non credete?  calabria


Fabrifix

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #13 on: January 08, 2014, 13:59:04
Complimenti ROSARIO TI AUGURO 1000 DI QUESTE…SENZA ESAGERARE PERò….. ;D
Fabrifix


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #14 on: January 08, 2014, 14:43:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti ROSARIO TI AUGURO 1000 DI QUESTE…SENZA ESAGERARE PERò….. ;D
AMICO CARO!!!! ...senza i tuoi preziosi consigli i risultati non sarebbero arrivati!
... ;) "capisciAmmé"....


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #15 on: January 08, 2014, 18:34:58
complimentoni Rosario! una doppietta clamorosa! una spigola bellissima ed un serra bello ciccione. non sai come ti invidio in questo momento. come vorrei un serra del genere in canna  ;D . ah, volevo chiederti, se hai tempo e voglia riusciresti a mostrarmi di che siliconico si tratta? perchè di berkley powerbait ce ne sono un sacco di tipi e vorrei provare anch'io :)
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #16 on: January 08, 2014, 22:07:33
...Alessandro carissimo!
....ecco qui la tua risposta!
Ho catturato con il giallo e con il bianco (che al momento non riesco a trovare....) ...ma credo che siano tutti ook!

Immagine non disponibile


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #17 on: January 08, 2014, 22:17:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi suggerite di provare anch'io, non si sa mai...comunque in caso di taglio, sempre meglio perdere un siliconico che un mommotti o uno zipbaits, non credete?  calabria

HAI RAGIONE!!!!! Amo sempre di più l'amo singolo, specie sulla gommina!!!!
Dico questo anche perché, recentemente, ho sperimentato la PERDITA DI UN PESCE causa slamata con apertura delle ancorette. Sarà stata la corrente, o la capa tosta del pesce, o la sfiga (o tutte e tre).....ma mi ha aperto 2 ancorette su tre del max rap 130! Ti allego le foto!!!!
eccole ....
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #18 on: January 09, 2014, 10:15:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi suggerite di provare anch'io, non si sa mai...comunque in caso di taglio, sempre meglio perdere un siliconico che un mommotti o uno zipbaits, non credete?  calabria

HAI RAGIONE!!!!! Amo sempre di più l'amo singolo, specie sulla gommina!!!!
Dico questo anche perché, recentemente, ho sperimentato la PERDITA DI UN PESCE causa slamata con apertura delle ancorette. Sarà stata la corrente, o la capa tosta del pesce, o la sfiga (o tutte e tre).....ma mi ha aperto 2 ancorette su tre del max rap 130! Ti allego le foto!!!!
eccole ....
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


O mamma, belle aperte. Le ancorette del max rap non sono il massimo, ma se le sostituisci con le owner st46 o meglio 66 o con le vmc ps 9626 vedi che non si apriranno facilmente. Comunque la scelta degli ami singoli può essere la soluzione, anche se devi ferrare con più decisione rispetto alle ancorette, doveil pesce nella maggior parte dei casi si allama da solo.


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #19 on: January 10, 2014, 10:34:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...Alessandro carissimo!
....ecco qui la tua risposta!
Ho catturato con il giallo e con il bianco (che al momento non riesco a trovare....) ...ma credo che siano tutti ook!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

grazie mille Rosario  : )  e ti rinnovo i miei più sentiti complimenti. te l'ho chiesto perchè in questi giorni sono alla ricerca di siliconici e non so proprio quali comprare. come sai i tipi sono tantissimi, è un campo davvero vasto, e non so a chi dare priorità, se a un bel vermone o a dei piccoli grub, o ancora a siliconici come i tuoi. m mi hai dato un bell'aiuto. un ultima stressante domanda delle mie e poi ti lascio alla tua gloria. come li hai innescati? mi mostreresti la foto (se puoi e se ne hai voglia, per favore e mai per comando xD) dell'innesco e della testina piombata? e soprattutto, di che lunghezza sono le gomme? ti ringrazio  ;D
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Tags: