Spinning catture: totosampey

This is a discussion for the topic Spinning catture: totosampey on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning catture: totosampey  (Read 53282 times)

totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #60 on: April 25, 2013, 21:24:59
Serra in WTD

località: calabria
canna: Seaspin rods Labraxina
mulinello: shimano biomaster 4000 SW
treccia: pp 8 slik 20 lb
finale: fluorocarbon shimano aspire 0,40 seaspin Jack links 20lb
marea:acme di alta 14:30 circa riferimento più vicino Taranto
fase lunare:luna nuova
condizioni meteo:mare leggermente mosso
artificiale:Pro-q 90
prede:Serra

Varie:Giornata bellissima  con tantissime catture in walking the dog... ecco qualche foto...

Immagine non disponibile
  
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #61 on: September 15, 2013, 13:08:16
località: calabria
canna: Seaspin rods Labrax
mulinello: shimano biomaster 4000 SW
treccia: fireline braid 0.16
finale: florocarbon HD Duel 0.47 seaspin Jack links 20lb
marea:acme di alta 23:07 circa riferimento più vicino Taranto
fase lunare:Primo quarto
condizioni meteo:mare calmo
artificiale:Mommotti 140 SF MULL

Finalmente Lampugheee... a go go....

Sfrutto la mia pausa pranzo per andare a fare 4 lanci e trovo delle lampughette in piena frenesia, un bel divertimento  :smt005  con allamate a ripetizione...ma devo lasciarle per rientrare  a lavoro  :(  e rimando tutto a sera per un'uscita con l'amico franco.. la serata e magica perchè riesco dopo solo due lanci ad incannare questo bellissimo Cuda  :smt040

Immagine non disponibile
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #62 on: March 28, 2014, 21:36:25
Località: calabria
canna: Seaspin rods Edge 5/8 oz
mulinello: shimano rarenium 4000
treccia:Varivas sea bass 0.14
finale: florocarbon aspire 0.30 seaspin Jack links 20lb
marea:acme di alta 3:35 circa riferimento più vicino Taranto
fase lunare:Luna piena
condizioni meteo:Mare mosso e tanta schiuma..
artificiale:Mommotti 140 ACC

ALBA....momenti magici... Marzo il mese piu' pazzo,ancora ci regala qualche bella Regina..Con le condizioni ideali ed il giusto approccio le catture non mancano...Ma la soddisfazione piu' grande è quella di aver trovato l'esca giusta che ha scaturito l'attacco di questa bellissima Regina..BISOGNA AVERE TANTA,TANTA,TANTA, PAZIENZA.. e tutto andrà per il verso giusto...




staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #63 on: April 22, 2014, 13:52:00
Spigole OVER SIZE.....

Un prolungato periodo di alta pressione mi tiene sulle spine.
L'inverno sembra non voler piu' arrivare , quel maledetto barometro segna sempre alto.
Ora le uscite sono davvero ridotte ,ma ,ben mirate per via del mio lavoro che
mi occupa tanto tempo.
Finalmente una perturbazione è in arrivo, il mare inizia a muovere leggermente,aumenta come la mia voglia di provare .
Chiamo l’amico fidato di pesca di mille avventure ( Francesco Statini)... e si organizza velocemente.
Il primo spot è una pizzeria per fare uno spuntino , se cosi lo possiamo chiamare……!! , un calabrese non fa nulla a stomaco vuoto …….!!!! Pizzone accompagnata da una bella birrozza...e si parte !!!
In macchina svuotiamo la mente ed iniziamo a pensare alla nostra pescata..
Arrivati sullo spot l'aria è gelida, ma affrontabile….!!, il mare è leggermente increspato e la foce ha una bella portata d'acqua .
Valuto l’uscita delle corrente e dei frangenti ,decido di andare sul lato apposto della foce aiutandomi ad attraversare con un bastone ……, le precauzioni in questi casi con il buio e le foci mutevoli non sono mai troppe ……!!
Inizio a lanciare…:
il cielo è coperto da nuvole per via della perturbazione in arrivo,ma passa poco tempo quando giro lo
sguardo verso Francesco e lo vedo rilasciare una spigoletta.
Monto un COIXEDDA 100 ……:
Inizio a recuperarlo molto lento con qualche jerkatina alta,ed pochi metri dal gradino sbaaammmmm... botta tremenda due testate, finisce tutto brevemente con il pesce slamato……….
Eh che cacchiiioooo………!!!!!!
MI faccio mille domande e penso dove posso aver sbagliato e spero possa ritornare.
Quatto, quatto attraverso nuovamente nel riportarmi sul lato occupato da Francesco e le racconto sbalordito la mia slamata.
Le possibilità che ritorni sono poche ma continuiamo comunque, nel frattempo il vento aumenta a vista d'occhio e finalmente
arriva anche per me una cattura , risulterà sempre una spigolotta prontamente rilasciata……., ma rincuorante !!
Passano quasi 2 ore e tutto tace, nessuna altra botta
Il vento ed inizia ad infastidire .
Francesco si avvicina dicendomi:
Cosa facciamo??
Io opto di rimanere ,insistere ancora un pò... , sono quelle sensazione che ti senti dentro !!!
Aumento il peso dell'esca ed il volume per cercare per fare qualche metro in piu', voglio rimanere nella famiglia coixedda e monto il 130 ACC....
Risulterà la scelta giusta ……!!
Recupero lentissimo con piccole jerkatine alte ,una musata mi blocca la canna ma non rimane ferrata , continuo il mio recupero quando ad un certo
punto sbammmm...... questa volta è ferratone e richiamo subito l'attenzione di Francesco ,
Nel correntone la sento dimenare ma non da sfogo a difesa degna della sua mole , ma una volta che riesco a farla uscire dalla corrente sento qualche poderosa
Testata e la frizione canta paurosamente, inizia la sfida camminando su e giu' per la battigia.
La LABRAXINA risponde perfettamente alle sue fughe , assecondandola e senza dargli “stress” all’armatura per strapparsi.
Devo tenere i nervi saldi ed il sangue freddo per via del mio terminale sottile , ed alla vista del gradino riprende forza e riparte per altre 4-5 volte lasciandomi con il cuore in gola, sento che è quasi fatta e mi avvalgo
dell'aiuto di Francesco che prontamente lascia la sua canna e dandomi una pacca sulla spalla mi dice
Antonio oramai è quasi fatta , dai ...!!
La intravedo a galla ma non mi rendo conto di quanto sia, ma valuto che ora è venuto il momento di forzarla e di tirarla fuori ,serro la frizione e riesco a portarla sulla battigia
Francesco è il primo a vederla e con un urlo mi dice:
TOTòòòòòòòòòòòò e’ GROSSA..... !!!
Quando la vedo non credo hai mie occhi, mollo la canna
e pieno di gioia abbraccio Francesco e gli dico questa è davvero una OVER SIZE...
Risulterà al boga 21 LB per quasi o poco oltre un metro di lunghezza ……!!




Località: calabria
canna: Seaspin rods Labraxina 5/8 oz
mulinello: shimano rarenium 4000
treccia:Fire line braid 0.14
finale: florocarbon 0.28 seaspin Jack links 20lb
marea:acme di alta 3:35 circa riferimento più vicino Taranto
fase lunare:Luna nuova
condizioni meteo:Mare montante
artificiale:Cixedda 130 ACC
staff  Seaspin


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #64 on: April 23, 2014, 18:53:27
Cattura eccezionale, Toto, complimenti davvero  Grande il coixedda 130, ho la stessa colorazione ACC. Ma aveva gli ami singoli? Non si capisce bene dalla foto...


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #65 on: May 08, 2014, 13:48:39
ciao Dario grazie!!! si  ami singoli 
staff  Seaspin


Tags: