Spinning catture: totosampey

This is a discussion for the topic Spinning catture: totosampey on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning catture: totosampey  (Read 53281 times)

^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
on: November 08, 2008, 11:44:19
Ciao a tutti ,volevo inuagurare cosi la mia new entry nel forum con tre belle catture di pesce serra  catturati ieri.
Volevo ringraziare Giovanni per i consigli forniti giorno x giorno.
                                                    
Immagine non disponibile

località: calabria orientale, spiaggia
data: 10 agosto 2008
attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello daiwa phanton, treccia PP 20lb
marea: alta 11,00 circa, catture avenute dalle ore 16,00 alle 18,00 circa
condizioni: vento leggero orientale mare quasi calmo
prede: tre serra
artificiali: tide minnow slim 175 e BONE CHARTREUSE della rapala
varie: la ferrata del primo serra con il tide è avvenuta effettuando un recupero jercato gli altri due con il BONE CHARTREUSE effettuando un recupero veloce

grazie a tutti per l'accoglienza in questo splendido forum


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: November 08, 2008, 11:45:28
Immagine non disponibile

località: calabria orientale, spiaggia
data: 17 agosto 2008
attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello daiwa phanton, treccia PP 20lb
marea: alta 04,30 circa, cattura avenuta alle ore 07,30 circa
condizioni: vento assente, mare calmo
preda: lecciotta
artificiale: tide minnow slim 175
varie: la ferrata è avvenuta effettuando un recupero jercato, purtroppo si è ferrata con un'ancoretta nella branchia altrimenti l'avrei voluta liberare come mi aveva detto mio zio giovanni


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #2 on: November 08, 2008, 11:46:36
Immagine non disponibile

località: calabria orientale, spiaggia
data: 22 agosto 2008
attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello shimano seido 4000 fa, treccia PP 20lb
marea: alta 7.40 circa, cattura avenuta alle ore 9.00 circa
condizioni: vento assente
preda: lecciotta
artificiale: komomo slim
varie: arrivo sul posto alle 5.30 circa in compagnia di luigi, e subito vediamo degli attachi spettacolari iniziamo a lanciare l'artificiale  dopo la mischia ma nulla di fatto nessun attaco .Dopo tanti tentativi, e tanto cammino,e molti iseguimenti arriva la il primo attaco:LECCIOTTA evitato il cappotto ùùooiuuy ciao ciao


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: November 08, 2008, 11:48:00
Immagine non disponibile


località: calabria orientale spiaggia
data: 11 settembre 2008
attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello shimano seido 4000 fa, treccia wp 20lb
marea: alta 05.30 circa, catture avenute dalle ore 03.00 circa sino all'alba
condizioni: vento leggero ponente mare calmo
prede: Barracuda
artificiale: tide minnow slim 175
varie:Altra bella giornata di catture,telefono mio cugino luigi per una battuta di spinning e decidiamo di andare , dopo aver fatto qualche chilometro in macchina arriviamo sul posto  prescelto alle 3.00 circa,  facciamo il primo lancio, e per me e  subito strike dopo un bel combattimento esce fuori un barracuda dalle dimensioni di un coccodrillo  ><;D<   ;D cominciamo bene, e dopo neanche 1minuto luigi ne un'altro in canna ma con qualche partenza ed un paio di salti riesce a slamarsi   ;D vebbè ma non ci fermiamo, ma ancora luigi fa staike però questa volta e un barra dalle piccole dimensioni non oltre al  chilo ma la preda viene subito rilasciata (effetuando cosi c&r) ancora cosi per altri 5 della stessa taglia ma anchessi rilasciati,e fino aprima dell'alba attachi a (rotta di tide)spiaggio altri due bei barra e dopo un bel 5 con luigi al bar a festeggiare (a succhi d'ananas)  ;D


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #4 on: November 08, 2008, 11:49:49
Immagine non disponibile
località: calabria orientale, spiaggia
data: 20 agosto 2008
attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello daiwa phanton, treccia PP 20lb
marea: alta 18,20 circa, cattura avenuta alle ore 16,00 circa
condizioni: vento leggero da grecale
preda: lecciotta
artificiale: tide minnow slim 175 colore D-25
varie: arrivo sul posto e noto in lontananza uno spinner, che nell'avvicinarimi riconosco che si trattava di mio zio giovanni, il quale mi informa che la giornata prometteva, infatti dopo essermi allontanato un pò e utilizzando il tide e facendo un recupero stop e go subito ferro la lecciotta
inseguito ho ferrato un serra che si è slamato con un bel salto sotto il gradino di risacca e tanti inseguimenti ma nulla più


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #5 on: November 08, 2008, 11:51:41
ciao a tutti finalmente ho trovato un po di tempo libero per montare questo piccolo
video rilascio,esco di casa per andare ha testare la mia nuova cannetta (bassterra EV S66H) ed un mio nuovo artificiale autocostruito da me, finito di provare decido di fare qualche lancetto in piu' agganciando al mio clips un angel kiss 140, lanciooo e dopo qualche jerkata  sbaaaammmm barracudinoooo.....   ;D  e cosi  subito dall'amico saverio decido farmi fare un video rilascio  per poi postarlo su   ;D   

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

spero vi sia piaciuto ciao a tutti.........


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #6 on: November 08, 2008, 11:52:55
Immagine non disponibile
località: calabria orientale
data: 31 agosto 2008
attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello shimano seido 4000 fa, treccia PP 20lb
marea: alta 04.30 circa, catture avenute dalle ore 03.30 circa sino all'alba
condizioni: vento assente mare calmo
prede: Spigola e Barracuda
artificiale: tide minnow slim 175
varie: mi da appuntamento mio zio giovanni per una battuta di spinning insieme, partiamo alle 24,30 e dopo alcune ore di viaggio raggiungiamo il posto, è buio pesto mi da qualche istruzione di come muoverci e subito cominciamo a pescare.
alle 03,30 sento un fischio da parte di mio zio giovanni che mi fa capire che ha preso qualcosa, si tratta di un barracuda, cominciamo bene pensai, infatti dopo un quarto d'ora anche io ho qualcosa in canna e subito con un fischio avviso mio zio giovanni, lui mi risponde dicendo, bene
solamente che il fischio per avvisare della cattura l'ho dovuto fare sempre io, sino all'alba quando poi ho ferrato una spigola e il fischio l'ho dovuto fare più forte con il risultato di essere rincorso da mio zio giovanni
il quale mi ha detto bravo ma che forse stavo esagerando un pò e io gli ho risposto che invece si sono slamati altri quattro pesci che mi poteva andare meglio e con questo mi sono giocato la possibilità di andare nuovamente con lui

logicamente abbiamo scherzato e ci siamo divertiti tantissimo


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #7 on: June 10, 2009, 17:25:50
Immagine non disponibile

Località: calabria orientale, spiaggia
Data: 4 giugno 2009
Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=RYOBI VERTIGO 5500
Filo in bobbina treccia wp 0,10, drop da 0,70 cm nodo di giunsione tony pengna,  nodo palomar per breakaway 35 lbs
Marea: alta 14:14 circa, catture avenute dalle 17:30 alle 18:00 circa
Condizioni: vento forte da ponente mare poco mosso
Catture: 10 lecciotte ,8 rilasci 2 trattenute..
Artificiale: hidro tiger 90mm 25gr,heddon zara super spook 130mm 25gr

Varie:ciao finalmente un giorno libero, decido di passarlo in compagnia della mia amica (canna da spinning )ed i miei compagni di avventura (i miei artificiali)  ;D parto per un nuovo spot da me avvistato da tempo ma mai praticato,arrivato sul posto e trovo un bel vento di ponente ed un mare spaventoso con onde quasi un  metro e mezzo  calabria mi sono detto ora mai sono arrivato e qualche lancio me lo faccio,detto fatto aggancio al mio breakway un pop qeen 130mm dopo 3-4 lanci ho una bollata da far paura dietro al mio pop ma non riesco a vedere cosa possa essere  calabria3 lancio  successivo pop recuperato a velocità massima attacco e strike frizione chiusa al massimo ma riesce a tirarla via lo stesso con strappi e salti esagerati qualche minuto di combattimento e riesce a slamarsi dalla mia owner n3 laciandomi cosi due punte diritte(si trattava di un grosso serra) vabbe mi son detto può capitare, infatti dopo qualche ora il mare ed il vento cominciavano a calare a vista d'occhio ed io continuavo a spinnare allimpazzata arriva cosi un'altro srtike ma stavolta si trattava di una lecciotta e cosi per altre otto ovviamente rilaciate perchè erano di taglia troppo piccola ,tra cui 2 trattenute perchè di ottima taglia.Dopo alcune foto  ritiro la mia compagnia (canna ed artificiali) e rientro a casa con due splendide lecce e felicissimo per una gionata indimenticabile calabria


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #8 on: June 14, 2009, 19:46:28
Località: calabria orientale, spiaggia
Data: 4 giugno 2009
Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=ryobi zauber 4000
Filo in bobbina treccia wp 0,10, drop da 0,70 cm nodo di giunsione tony pengna,  nodo palomar per breakaway 35 lbs
Marea: alta 19:20 circa, cattura avenuta 17:00 circa
Condizioni: mare, poco mosso,vento leggero da levante
C&R:lecciotta
Artificiale: tide minnow 140
varie:bellissima esperienza, e tanta emozione calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
volevo ringraziare, giuseppe(High spin) e saverio per la compagnia e la ripresa del video grazie ragaaaaaa .... ;D
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #9 on: June 25, 2009, 23:50:06
Immagine non disponibile
Località: calabria orientale, spiaggia
Data: 4 giugno 2009
Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=ryobi zauber 4000
Filo in bobbina treccia fins 20lbs, finale 0,70 cm di sufix 0,50, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per brekway 35lbs
Marea: alta 18:30 circa, catture avenute 17:00circa
Condizioni: mare, poco mosso,vento forte da sw
C&R:2 lecciotte
Artificiale: jig da me dressato

varie:Oggi ore 14:30 parto per il mio solito spot preferito,dopo  mezzoretta di macchina arrivo sul posto,monto la mia attrezzatura borsa a tracolla e vaiiiii si parte  calabria per iniziare monto al clips il solito tide per i primi lanci uso sempre questo e noto subito qualche inseguimento ma non attaccano, mi sono detto oggi mi diverto!!! calabria detto questo per circa due ore non si e visto piu' niente  ;D dopo aver fatto la solita rutine di tutti gli artificiali decido di provare il mio jigghetto, dopo 5-6 lanci  vedo nell'onda di risacca inseguire il jig  si trattava di una lecciotta,recupero velocemente e rilancio dopo qualche jerkata sbaaammmm attacco fulmineo dopo un podi fughe riesco a spiaggiarla  un velocissimo autoscatto e via rilascio immediato   ;D passano solo 10 minuti dall'altra cattura ed e sempre rilascio questa volta foto solo al pesce perchè farsi le foto da soli e un'impresa  ><;D< riesco a ferrare anche un serra ma si e ferrato male e con qualche salto si e slamato, bee può capitare . ciao ciao
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #10 on: July 30, 2009, 08:11:08
Immagine non disponibile
Località: calabria orientale, scogliera
Data:30 luglio 2009
Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=ryobi zester 4000 vx
Filo in bobbina treccia pp 30lbs, finale 0,70 cm di sufix 0,50, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per brekway 35lbs
Mareea: montante di alta, cattura avvenuta alle 6:00 circa
Condizioni: mare calmo, con una leggera brezza
preda:barracuda
Artificiale: tide minnow 140

varie:stamane sveglia alle 4:30 decido di non spostarmi molto da casa, arrivo sullo spot prescelto alle 5:00 ed inizio a spinnare, dopo circa 15 minuti sento una voce che mi dice non ti pijjara tutti e subito scoppio a ridere  perchè si trattava dell'amico giuseppe(high spin) comunque pian piano inizia a fare giorno ma ancora non si vedeva niente,  ;D maaaaa  come sarà possibile? neanche il tempo di pensarlo e vedo dietro il plastichetto un bel barra ma non attacca  cosi per 3-4 lanci, cambio e ricambio artificiale ma non li attaccano provo con recuperi differenti ma niente, tide 140 sbacchettato a dovere ed subito strike  ma dopo qualche testata riesce a slamarsi, dopo 3 lanci sbammm stavolta e ferrato bene e riesco a  tiralo fuori dopo un po di combattimento, calabria un paio di foto scattate da giuseppe (che ringrazio ) e poi a casa....
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #11 on: August 01, 2009, 09:05:59
Immagine non disponibile
Località: calabria orientale, scogliera
Data:1 agosto 2009
Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=ryobi zester 4000 vx
Filo in bobbina treccia pp 30lbs, finale 0,70 cm di asso 0,60, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per brekway 35lbs
Mareea: montante di bassa, cattura avvenuta dalle 5:30 alle 6:00 circa
Condizioni: mare calmo, con una leggera brezza
preda:5 barracuda 4C&R
Artificiale:saltiga 170 tide 175

Varie:oggi solita ora mi metto in macchina per una battuta di spinning che aimè di questo periodo stenta a mancare, ore 4:45 arrivo sul posto  ancora buio ed inizio a spinnare dopo 40 circa minuti il primo strike di un barra di  piccola taglia subito rilasciato,   cosi per altri tre di taglia uguale passano solo 5 minuti per un ultimo strike    ;D questa volta si tratta di un barra di media taglia che con un po di parteze e delle bellissime delfinate riesco a portare fuori, contentissimo calabria ma nello stesso tempo dispiaciuto  ;D  perchè non lo potuto rilasciare per alcune ferite provocate dalle ancorette... ciao
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #12 on: August 11, 2009, 22:44:50
Immagine non disponibile
calità: calabria orientale, spiaggia
Data:10 agosto 2009
Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=ryobi zester 4000 vx
Filo in bobbina treccia pp 30lbs, finale 0,70 cm di asso 0,60, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per brekway 35lbs
Mareea: montante di bassa, cattura avvenuta alle ore 22:00
Condizioni: mare forza olio
preda:barracuda
Artificiale:heddon zara superspook

varie:ieri sera dopo cena mi metto davanti al pc,e come di consueto controllo il forum ed altri siti di spinning dopo aver dato uno sguardo mi viene la felice idea di andare a fare 4 lanci,guardo l'arezzatura e penso nella mia mente vado o non vado,vado o non vado, vabbe vado prendo la robba e via come una scheggia in macchina, arrivato sullo spot monto il tutto e via con i primi lanci  passata una buona mezzora   nel buio pesto e nel silenzio  assoluto sento una bollata tipica di una  cacciata in superficie, subito aggancio un wtd miss carna ma niente, moran pencil , e niente,ultimo tentativo con un superspook di colore bianco che stuzzica l'attaco di questo bellissimo barra unico della serata    ;D scusate per la scarsa qualità della foto ma e stata fatta da un telefonino  ciao ciao
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #13 on: August 14, 2009, 19:34:41
Immagine non disponibile

località: calabria orientale, spiaggia
Data:12 agosto 2009
Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=ryobi zester 4000 vx
Filo in bobbina treccia pp 30lbs, finale 0,70 cm di asso 0,60, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per brekway 35lbs
Mareea: picco di alta, cattura avvenuta alle ore 10:00
Condizioni: mare calmo
preda:serra
Artificiale:saltiga 170mm

varie:Finalmente  serra!!!!  ;D  stamane stesso posto stessa ora ci incontriamo con l'amico maurizio(benz),dopo la solita colozione  ci rechiamo al posto prescelto ed iniziamo a spinnare ore 5:30 per me arriva il primo  strike  che non faccio neanche in tempo a dire che avevo il pesce in canna  perchè anche benz lo aveva appena ferrato  ;D  due strike in contemporanea   ;D  si trattava di due piccoli barra slamati e subito  rilasciati   , passa circa un'ora ma non si vedeva piu niente dopo aver fatto due calcoli decidiamo di cambiare spot ,10 minuti per arrivare ed iniziamo di nuovo a spinnare calma piatta che ci lasciava poche speranze, ma invece dopo solo mezzora arriva l'attacco di questo bellissimo serra che ci fa cosi chiudere una bella giornata calabria
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #14 on: October 09, 2010, 12:17:39
PRIMA REGINA D'INVERNO
Immagine non disponibile

località: calabria orientale, spiaggia
Data:09-10-2010
Attrezzatura: canna falcon fs6-166 mulinello shimano stradic 5000fb
Filo in bobbina treccia pp 30lbs, finale 0,70 cm di sufix 0,50, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per spinjack 30lbs
Mareea: Alta Marea: 5:20 MET 0.48
Condizioni: mare quasi calmo
preda:spigola di lb 6,5
Artificiale:mommotti 140 acc
ora cattura:6:00 circa

varie:finalmente dopo un'astinenza di circa un mese dallo spinning riesco ad andare, stamane appuntamento con l'amico peppe alle 5 e si parte, come di consueto solita fermata per una colazione flash e via allo spot prescelto, 5:30 si inizia a spinnare mi allontano circa cento metri dall'amico peppe faccio circa 4-5 lanci e sbaammmm pesce in canna che dopo qualche fuga riesco a spiaggiare trattandosi poi di una lecciotta prontamente rilasciata , qualche metro piu' in la intravedo un punto dove c'era un po di schiuma creata dalla risacca dell'onda (che in foto vedete alle mie spalle), che aimè nascondeva questa  bellissima regina di lb 6.5
che con una partenza mozzafiato fa cantare il mio mulo per un cobattimento da urlo.
L'attacco e avvenuto su un recupero veloce con jercate frequenti...ciao a tutti
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #15 on: December 22, 2010, 21:08:32
località: calabria orientale
attrezzatura: G-loomis greenwater 782s / 6'6" mulinello shimano rarenium 4000 sfa,
treccia PP 0,10, finale falcon super hard carbon 0,34 e Jack links 20lb
marea: montante  
condizioni: poco mosso
artificiale: picol'eau 13 cm. 9 gr.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

pomeriggio a pesca con giovanni utilizzando a rotazione testine piombate di varia grammatura
e gomma quali grubs, Keitech Swing Impact e picol'eau
diverse spigolette c&r stimate circa mezzo chilo, sui keitech da parte di giovanni,
un gran divertimento

poi finalmente è toccato a me
Immagine non disponibile
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #16 on: December 30, 2010, 10:42:38
località: calabria orientale
attrezzatura: G-loomis greenwater 782s / 6'6" mulinello shimano rarenium 4000 sfa,
treccia PP 0,10, finale falcon super hard carbon 0,34 e Jack links 20lb
marea: calante
condizioni: calmo
artificiale: maxrap 130 EPGH
Immagine non disponibile

Fredda mattina arrivo sullo spot prescelto ed inizio con la mia solita rotazione di gomme
che purtroppo quest'oggi non e gradita, e quasi alba e decido di cambiare tipo di
artificiale passando cosi a dei minnow monto sul jack il mio preferito (maxrap 130
di colore bianco), che sulla ripartenza di un recupero stop and go mi regala questa
bellissima spigola calabria.......
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #17 on: January 02, 2012, 14:36:46
REGINETTA 2012.....

E dopo un mese di lavoro ininterrotto finalmente riesco ad organizzare una spinnata con l'amico rosario (Globulo UNO),
arrivati sullo spot è buio pesto e c'è una leggera brezza di tramontana quanto basta per tagliarti la faccia  
ed ecco che all'alba vediamo quello che speravamo bollate e vari inseguimenti , che però durano ben poco
dopo una bella mezzora arriva lo strike che speravo su una gommetta inaspettata  
che mi regala questa bellissima reginetta....................

Immagine non disponibile

località: calabria orientale
canna: G-loomis sjr 783 6'6"  3/16-5/8
mulinello: shimano rarenium 4000 sfa,
treccia PP 0,10, finale falcon super hard carbon 0,34 e Jack links 20lb
marea: montante  
condizioni: calmo
artificiale: shad take
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #18 on: January 30, 2012, 22:40:00
grazie a tutti

località: calabria orientale 27 gennaio 2012
canna: G-loomis sjr 783 6'6"  3/16-5/8
mulinello: shimano rarenium 4000 sfa,
treccia PP 0,10, finale falcon super hard carbon 0,34 e Jack links 20lb
marea: acme di bassa 23,55 riferimento più vicino reggio calabria
fase lunare: luna nuova
condizioni: poco mosso
artificiale: coixedda  100 ACC.
spigola: ore 23,25


appuntamento con  mio zio ^giovanni^ dopo aver rispettivamente finito di lavorare, giunti sullo spot troviamo il mare poco mosso che ci fa ben sperare e anche tanto freddo, si fa tardi non si percepisce nessun segnale positivo, quando si decide sopraggiunta la stanchezza di fare l'ultima mezzora per l'inattività più totale da parte dei pesci, e proprio dopo aver deciso ciò, ferro subito una spigola e nel richiamare l'attenzione di mio zio lo vedo intento a fare un video rilascio ad una piccola regina poco più distante da me, dopo una serata senza nulla le catture sono avvenute quasi contemporaneamente



mentre facevamo la foto siamo rimasti basiti notando la brutta livrea della regina
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #19 on: February 27, 2012, 15:13:13
Regine col gelo.....   

località: calabria orientale 13 febbraio 2012
canna: G-loomis sjr 783 6'6" 3/16-5/8
mulinello: shimano rarenium 4000 sfa,
treccia PP 0,10, finale falcon super hard carbon 0,34 e Jack links 20lb
marea: acme di alta previsto 07:02 riferimento più vicino reggio calabria
fase lunare: ultimo quarto
condizioni: poco mosso
artificiale:Mommotti 140 ACC coixedda ACC frenzy 85F

Avvolte quando la voglia e tanta e le condizioni sono favorevoli non riesco a stare a casa e quindi esco in orari strani   
arrivo sullo spot ed e buio pesto soffia un lieve vento da nord ,la temperatura e bassa quasi sotto allo zero mai non mi perdo d'animo ed inizio a spinnare, passa una bella mezzora le mani si iniziano a gelare   ma come ho detto la voglia e tanta quindi insisto nel lanciare, sbaammmm strike dopo qualche testate capisco che leiiiii , che dopo qualche ripatenza riesco a spiaggiarla :


la foto e venuta sfocata perchè avevo le mani gelate e non avevo sensibilità   ok allora ricominciò dicendomi non sarà da sola inizio a camminare verso un torrentino poco distante, e mi fermo un 40-50 mt prima perchè nel lancio precedente avevo avuto una botta, rilancio e dopo qualche giro di manovella sbammm botta fortissima ferro e la frizione parte ad un tratto sento il mulo andare a vuoto   e poi di nuovo in trazione e nello stesso istante sento i ratling dell'artificiale sbattere   ed ho subito capito che si trattava di un serra che purtroppo si e slamato   ricomincio il mio cammino verso il torrente, primo lancio sbaaamm pesce in canna stavolta viene fuori come una caramellina era di nuovo lei la reginetta   




Ennesimo scatto e poi rilascio ho fatto anche un video ma non si vede molto bene   cacchiooooo vabbe sarà per la prossima volta, dopo qualche cattura mi sono scaldato un pò ma non basta fa un freddo cane continuo a spinnare fino all'alba quando arriva di nuovo leiiiii   un'altra bellissima regina: 


dopo una bella serata un'alba col botto  alla prossima  spinnata  
staff  Seaspin


Tags: