Spinning catture: totosampey

This is a discussion for the topic Spinning catture: totosampey on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning catture: totosampey  (Read 53297 times)

totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #20 on: March 26, 2012, 13:29:16
località: calabria 26 marzo 2012
canna: G-loomis sjr 783 6'6" 3/16-5/8
mulinello: shimano rarenium 4000 sfa,
treccia PP 0,10, finale falcon super hard carbon 0,34 e Jack links 20lb
marea: 2 ore prima dell'acme di alta riferimento più vicino reggio calabria
fase lunare: crescente
condizioni: calmo
artificiale:coixedda 130 mul

Varie:
Giorno libero non sto nella pelle per andare a provare le nuove creaturine di casa seaspin e decido con l'amico francesco di andare a fare 4 lanci, arrivati sullo spot , mare calmo vento assente iniziamo cosi la nostra spinnata che dopo alcune musate e tante slamate da parte di tutti e due, ed ecco arrivare lo strike tanto sperato   calabria
Immagine non disponibile
come potete osservare nella foto questa bellissima reginetta non ha saputo resistere al nuovo coixedda 130 che aimè e fantastico ferrandosi perfettamente all'esterno dell'apparato boccale  
Immagine non disponibile
un ringraziamento particolare va all'amico ( LEO )......
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #21 on: April 02, 2012, 00:18:31



Ancora regina  

località: calabria 31 marzo 2012
canna: G-loomis sjr 783 6'6" 3/16-5/8
mulinello: shimano rarenium 4000 sfa,
treccia PP 0,10, finale falcon super hard carbon 0,34 e Jack links 20lb
marea: alta marea prevista alle 9.05 riferimento più vicino reggio calabria
fase lunare: primo quarto
condizioni: calmo
artificiale:Coixedda 130 Mull

Solita scappatella mattutina, quella mezzora che ho a disposizione cerco sempre di sfruttarla al meglio , inizio a fare qualche lancio e subito vedo poco distante da me schizzare dei piccoli cefalotti in superfice e mi avvicino a passo svelto   , mentre mi avvicino abbasso lo sguardo verso il bagnasciuga e vedo che questi cefalotti sono piu' tosto grandicelli all'incirca 12- 13 cm, il momento e quello buono e cerco di non perdere neanche un'attimo, dopo una serie di lanci arriva la prima botta, ma niente lancio successivo artificiale quasi nel gradino sbaaammm pesce in canna, dopo qualche bella fuga ecco arrivare sul bagnasciuga un cefalotto un pò piu' grande hahahahahahah
Immagine non disponibile
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #22 on: April 15, 2012, 22:23:41

località: calabria 28 marzo 2012
canna: G-loomis sjr 783 6'6" 3/16-5/8
mulinello: shimano rarenium 4000 sfa,
treccia PP 0,10, finale falcon super hard carbon 0,34 e Jack links 20lb
marea: circa 2 ore prima dell'acme di bassa riferimento più vicino reggio calabria
fase lunare: crescente
condizioni: calmo
artificiale:Mommotti 140 bcr

Qualche ora prima di andare a lavoro vado a fare 4 lanci e ecco cosa viene fuoriiii  
Immagine non disponibile
una bella signorina, a seguito di questa ci sono state altre 3 spigolette ma molto piu' piccole, prontamente (rilasciate)...
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #23 on: May 29, 2012, 23:34:25
Finalmente dopo qualche settimana sono riuscito ad inaugurare la mia bellissima 843 SR GL2 con una bellissima reginetta di fine maggio....

ocalità: calabria 28 maggio 2012
canna: G-loomis gl2 843 sr 2 pz
mulinello: shimano rarenium 4000 sfa,
treccia PP 0,10, finale falcon super hard carbon 0,34 e Jack links 20lb
marea: bassa marea prevista alle 2:45 riferimento più vicino reggio calabria
fase lunare: primo quarto
condizioni: calmo
artificiale:Coixedda 130 Mull e max rap 130

Immagine non disponibile

Finalmente dopo un prolungato periodo all’insegna del cattivo tempo, riesco ad riorganizzare una uscita con l'amico francesco ( predator per il forum ) alla ricerca dell'amata regina che aimee di questo periodo e difficile programmare un’uscita mirata , arrivati sullo spot spiaggia a bassa energia con fondale misto, aggancio al mio jack il coixedda 130 essendo l'unico artificiale montato con ami singoli antincaglio ,lanciamo entrambi ed io mi avvicino a francesco dicendogli che era una bella serata , e che la foce prometteva bene, neanche finisco di parlare che sbaaammmm, nel gradino si ferra quella bellissima reginetta che avete visto nella prima foto, qualche scatto e viaa prontamente rilasciata , era da tempo che non ferravo un pesce al primo lancio  
via si torna in pesca, passano solo 10 minuti ed e di nuovo strike altra spigoletta che poco piu' superava il 1/2 kg
Immagine non disponibile

scatto e rilascio..........
stracontento dico a francesco!!!!! ciccio la serata promette bene   passa una buona mezzora senza alcuna toccata , ma non si fa in tempo a dirlo che sento al mio plastichetto una bella botta ma senza allamata, adrenalina a millieeee aspettando la mangiata finale   ma non arrivaaaaa, lancio successivo 3 giri di manovella e sbaammmm di nuovo strike la frizone inizia a cantare e la mia 843 si flette fino all'innesto sfoderando delle testate poderose da pesce di taglia e dico a francesco ciccio questa e bella , dopo averla spompata grazie all'aiuto della mia 843 sono riuscito a spiaggiarla..............evvaaaaaiiiiiiiiiiiiii

Immagine non disponibile

U'altra bellissima regina credo la mamma delle precedenti   questa lo trattenuta   , ma la serata non finisci mica perchè ne lancio successivo finalmente francesco riesce ad allamare anche lui una bella spigola di medie dimensioni,  
e quasi aurora ed inizia ad arrivare qualche altro pescatore, siamo stremati e stracontenti e decidiamo di fare qualche altro lancio ed poi andare via maaaaaa la mia canna si flette nuovamente e un'atra reginetta stavolta su un max rap 130
Immagine non disponibile
dopo l'ennesimo scatto rilascio, ridendo dico a ciccio credo che per stamattina può bastare hhihihihihi la scopa l'abbiamo passata     e dopo una bella nottata si rientra a casa con il sorriso stampato in faccia andiamo a riposare ciao ciao alla prossima avventura.............
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #24 on: October 14, 2012, 15:03:14
Ciao a tutti::

data: 12 ottobre 2012
località: calabria
canna: G-Loomis sjr 783 6'6" 3/16-5/8
mulinello: shimano rarenium 4000 sfa
treccia: spiderwire ultracast invisi braid 0,14
finale: fluorocarbon shimano aspire   Jack links 20lb
marea: alta marea prevista alle 1:46  riferimento più vicino reggio calabria
fase lunare: ultimo quarto
condizioni mare: calmo
artificiale: Bugino biu 105 colore Mul
prede: vari serrotti (1 trattenuto)

varie:Come al solito la frenesia e sempre tanta, allora mi imbatto in una ennesima uscita notturna in solitaria, arrivato a destinazione inizia la mia camminata in un silenzio profondo ed il cielo illuminato da tante stelle comincio a lanciare il mio plastichetto e quasi  mezzanotte quando arriva la prima botta ma senza strike, per quasi una decina di lanci ho avuto tante altre tocche ma senza allamate, e quasi l'una la marea sta montando dopo  aver  a rotazione provato svariati artificiali decido di provare l'ultimo arrivo di casa seaspin ( bugino biu') che al secondo lancio effettuando un recupero lento con qualche stop di pochi istanti arriva il primo strike si tratta di un serrotto che dopo qualche poderoso salto riesco a spiaggiare, il primo di una lunga serie ecco qualche scatto:
Immagine non disponibile
staff  Seaspin


JTB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #25 on: October 14, 2012, 18:28:06
ciao totò :)
volevo farti un paio di domande , la prima è: a che distanza riesci a lanciare il coixedda e il biu?
poi il fondale nella tua zona com'è??
perchè qui nella mia zona è praticamente inpraticabile lo spinning visto che il fondale è max di 50 cm fino ad una distanza di 50-100 metri :(


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #26 on: October 14, 2012, 20:32:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao totò :)
volevo farti un paio di domande , la prima è: a che distanza riesci a lanciare il coixedda e il biu?
poi il fondale nella tua zona com'è??
perchè qui nella mia zona è praticamente inpraticabile lo spinning visto che il fondale è max di 50 cm fino ad una distanza di 50-100 metri :(
Ciao: guarda una distanza di lancio precisa non saprei dartela per vari motivi: in primis l'attrezzatura , la treccia, ed avvolte anche le condizioni meteo, comunque il coixedda 100 16gr raggiunge distanze abbastanza notevoli, ed in fatti e nato soprattutto per l'esigenza di avere un artificiale  da lanciare lontano in mezzo alla schiuma.
Il biu per essere uno snodato di soli 12gr  anch'esso raggiunge notevoli distanze però ancora non ho avuto la possibilità di testarlo in altre condizioni quindi non mi sbilancerei...
Per quanto riguarda i miei fondali, variano da spot a spot cosa vorresti sapere?
 
 
staff  Seaspin


JTB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #27 on: October 15, 2012, 16:09:29
capito grazie..
per i fondali voglio dire che , possedendo parecchi artificiali della rapture molix duel, strisciano sul fondo :((
anche leggendo sulle caratteristiche dei suddetti artificiali che scendono fino ad un max di 30cm .
per l'attrezzatura non posso lamentarmi visto che uso una ultra light mitchel privilege ed una shimano catana 20-50 con muli shimano tecnium 4000 e solstace 4000 entrambi imbobbinati con PP 0.13
quindi come ultima spiaggia vorrei provare con gli artificiali seaspin che sono veramente micidiali rispetto agli altri.
se nn va nemmeno con loro vorrà dire che il mio mare è veramente vuoto come dicono qui e come dico io!!!!


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #28 on: October 15, 2012, 23:34:19
ok ora ho capito, prova il coixedda 100 o 130 , che dovrebbero andare piu che bene ed anche un mommotti 140 recuperato a canna alta prova e poi fammi sapere come e andata ok saluti totò   
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #29 on: October 22, 2012, 12:48:48
data: 22 ottobre 2012
località: calabria
canna: G-Loomis sjr 783 6'6" 3/16-5/8
mulinello: shimano biomaster 4000 sw
treccia: power pro 0,19
finale: fluorocarbon shimano aspire 0,40 Jack links 20lb
marea: alta marea prevista alle 22.43 circa
fase lunare: primo quarto
condizioni mare: calmo
artificiale: coixedda 100 colore acc
prede: vari serrotti

ciao a tutti

Ancora serra............  l'attacco e avvenuto qualche metro prima del gradino di risacca , effettuando un recupero lineare con qualche jercata, si e ferrato saldamente all'amo di coda, che dopo un paio di salti serro la frizione e senza dargli tregua lo porto a riva  

Immagine non disponibile
staff  Seaspin


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #30 on: October 22, 2012, 14:01:43
Complimenti innanzitutto...

Volevo chiederti qual'è il range ottimale della canna? Con che grammatura da il meglio senza soffrire o diventare sorda??

Il mulinello a tuo avviso vale la "fracca" di soldi che costa??

Ciao e grazie!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #31 on: October 22, 2012, 15:07:33
Grazie..
Il range ottimale della canna e quello dichiarato dalla casa produttrice , però io ho lanciato ben oltre, usando jerk fino all'oncia gestendoli piuttosto bene, la canna da il miglio di se con grammature da 7 a 18 grammi senza soffrire e diventare sorda.
Il mulo i soldi che costa li vale tutti, anzi secondo me vale molto di piu' 
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #32 on: October 26, 2012, 15:51:19
Data: 11 ottobre 2012
località: calabria
canna: G-Loomis sjr 844 imx
mulinello: shimano biomaster 4000 sw
treccia: power pro 0,19
finale: fluorocarbon shimano aspire 0,40 Jack links 20lb
marea: alta marea prevista alle 1.46 circa
fase lunare: ultimo quarto
condizioni mare: calmo
artificiale: mommotti 140 bcr
prede: barracuda

varie:
Unico della serata l'attacco e avvenuto su uno stop di un recupero jercato...

Immagine non disponibile
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #33 on: November 05, 2012, 21:37:50
località: calabria
canna: G-Loomis NRX 803s
mulinello: shimano biomaster 4000 sw
treccia: power pro 0,19
finale: fluorocarbon shimano aspire 0,40 seaspin Jack links 20lb
marea: alta marea prevista alle 18.48 circa
fase lunare:Calante
condizioni mare: calmo
artificiale:coixedda 100 crb
prede:serra

Immagine non disponibile
staff  Seaspin


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #34 on: November 12, 2012, 11:40:09
Data: 10/11/ 2012
località: calabria
canna: G-Loomis sjr 844 imx
mulinello: shimano biomaster 4000 sw
treccia: power pro 0,19
finale: fluorocarbon shimano aspire 0,40 Jack links 20lb
marea: alta marea prevista alle 12:28 circa
fase lunare: ultimo quarto
condizioni mare: calmo
artificiale: mommotti 190 acc
prede: Leccia amia C&R

Aspettando la biggg..... amia



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
staff  Seaspin


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #35 on: November 12, 2012, 16:04:52
Più che complimenti, COMPLIMENTISSIMI!!!   ;D

e...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
prede: Leccia amia C&R

Aspettando la biggg..... amia

Vedrai che il mare saprà ricompensarti per il tuo gran bel gesto! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #36 on: November 12, 2012, 16:15:02
Un altro video per il sig. Cristian77 da guardare nei momenti in cui non potrà dedicarsi ai siluri del porto  ;D

Grande Totò
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #37 on: November 12, 2012, 16:28:27
complimentissimi toto. eccellente.... una domandina, ho anch'io il 190-agu e tempo fa avevo all'amato una bella regina, poi persa giustamente, come lo recuperi di solito? credo che per la leccia lo recuperavi velocemente..  e in quali spot preferisci usarlo?
grazie e complimenti ancora


bluefish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #38 on: November 12, 2012, 17:16:48
Veramente un gesto nobile....


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #39 on: November 12, 2012, 21:07:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Più che complimenti, COMPLIMENTISSIMI!!!   ;D

e...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
prede: Leccia amia C&R

Aspettando la biggg..... amia

Vedrai che il mare saprà ricompensarti per il tuo gran bel gesto! 

Grazie peppino ,e stata  un'esperienza bellissima e piuttosto emozionante, un pesce che rilasci oggi domani  lo potrai  ritrovare ma se lo porti via non lo troverai piu', e una filosofia che si apprende col  tempo e l'esperienza sul campo..
staff  Seaspin


Tags: