SPINNING - Il mare ti premia.... eccome se ti premia!!!!!!

This is a discussion for the topic SPINNING - Il mare ti premia.... eccome se ti premia!!!!!! on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Il mare ti premia.... eccome se ti premia!!!!!!  (Read 5433 times)

^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui….
Questa volta però vi scrivo con un pizzico di gioia in più…
Dopo aver visto Vittorio catturare quella bella leccia, rimaniamo che in mattinata andiamo di nuovo… niente sveglia, mi avrebbe svegliato Vittorio se il tempo fosse stato buono….
Purtroppo però, non ci siamo sentiti ed io mi sono svegliato per le nove… dopo un po’ decido di scendere lo stesso a mare…
Arrivato allo spot prescelto inizio a lanciare con l’Angel Kiss 140 che mi era rimasto montato da ieri sera… faccio giusto tre lanci e poi decido di cambiare… monto il Trairao regalatomi ieri sera da Vittorio (grazie mille ancora) per dargli fiducia… mai l’avessi fatto (ma de che! Meno male che l’ho fatto!!!)…. Appena inizio il recupero WTD vedo l’acqua che si alza dietro il plastichetto!!! Botta…. Niente…. Accelero un pochino….Botta….niente….. accelero un altro pochino….. zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz……la frizione che parte a razzo!!!!!!!! Incredibile ragazzi come cantava….. ferro prontamente….. ripeto la ferrata (non si sa mai… two is megl che one…)….. Fuga lunghissima…interminabile…. Incredibilmente però sono calmo… forse vedere il recupero di ieri mi ha messo tranquillità…. Tanto che sono calmo ho la freddezza (durante la fuga) di prendere il cellulare e fare un video mentre recuperavo il pesce!!!!!!!! (speriamo prima o poi di riuscire a caricarlo…)
Mentre prendo il cellulare la frizione ancora canta, do uno sguardo rapido alla bobina per vedere quanto filo ancora ho… sono tranquillo, ce n’è ancora un bel po’….. dopo poco inizio il recupero intervallato ancora da testate e fughe… il tutto dura circa 5 minuti… bellissimo… una sensazione indescrivibile… Passato questo tempo la spiaggio e la vedo li’, immobile…. Stanca…. Mi avvicino quando l’onda si ritira, la prendo per la coda e la metto al sicuro…. Ragazzi…. Che scarica di adrenalina (no, non tu Gianni….  ;D)… è stato stupendo… ora che è sulla spiaggia la guardo e le sussurro “grazie”, mi giro verso il mare e ringrazio pure lui…. Sono sicuro che questa cattura mi è stata regalata dal mare perché io gli ho restituto quelle creaturine poco tempo fa….

Immagine non disponibile

Cattura ore 10.15 del 22 set. 09
Attrezzatura: GLoomis Sar 1024S, TwinPower CF5000C, Fins 20lb
Artificiale: Trairao
Preda: Leccia amia 6 kg tondi tondi!!!

Sono molto contento... l'ultima mia bella preda risaliva al 28 Luglio 2008 cioè un anno e due mesi fa... un serra di poco meno di 2 kg... questo è il mio nuovo record personale...
Per i neofiti... non vi abbattete... arriverà il nostro momento!!!

P.s. qualcuno mi da qualche consiglio su come cucinarla per renderle omaggio anche a tavola???
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Mike87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #1 on: September 22, 2009, 13:52:33
complimenti davvero bella preda... complimenti

scusa Flean ma per pescare delle prede così secondo te dovrei provare vicino a porti, foci o zone rocciose oppure tu hai pescato in mare aperto???? grazie


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #2 on: September 22, 2009, 14:04:06
certamente pescare vicino foci o porti aiuta.... ma si possono prendere anche in mare aperto!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sparaglione71

  • Guest
Reply #3 on: September 22, 2009, 14:21:43
Purtroppo, stamattina i fulmini squarciavano il cielo e mi è sembrato inopportuno chiamarti ..per andare a rischiare. Ho approfittato delle condimeteo avverse per recuperare un pò di sonno .... dopo la notte passata al lavoro.
Come ti ho detto ieri ...... quando scappotti ...lo fai in modo pesante e finalmente..... il premio di "peso" è arrivato. Bellissima sorella maggiore ... della mia ( ma potrebbe anche essere il fratello ...chi lo sa  ;D). Il Trairao ...ha una marcia in più ... in questo periodo e si vede. Tutto il resto è farina del tuo sacco. Ottimo il consiglio che hai dato ai neofiti, sei un grande  ;D
Dinamico il report e bella la foto, complimenti Lui!!!!!!


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #4 on: September 22, 2009, 15:59:32
Ragazzi, se qualcuno volesse, qui può vedere il video... non aspettatevi niente di che però.... ero da solo ed avevo il cellulare in bocca!!!

Immagine non disponibile
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #5 on: September 22, 2009, 16:33:52
Sono veramente contento! (giuro)

Dire che questa bella leccia te la meriti tutta è veramente poco!!!

GRANDE LUIGI!!!  ;D ;D ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bravo Luigi!!!  ;D
E' così, che il mare (te lo garantisco) ti renderà con gli interessi quello che hai fatto!  

il Mare, paga sempre i suoi "debiti"!

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #6 on: September 22, 2009, 17:16:37
complimentissimi davvero!! ùùooiuuy ci hai fatto seguire a tutti la tua costanza e la tua voglia di prendere un bel pesce che da un anno ti mancava e alla fine ce l' hai fatta!! sei stato molto sportivo e il mare ti ha regalato la lecciona!! io mi sto avvicinando alla tecnica, sonon andato 2 volte cappottando, ho avuto un inseguimento ma persevero anche io....faccio come te, barcollo ma non mollo anche se dovessi farlo per mesi!! continua cosi!!
ciao, giovanni.
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Egangia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
  • -.-
Reply #7 on: September 23, 2009, 14:19:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sta contagiando a tutti la foto firmata da tutti e data a vittorio per il suo compleanno. Appena finisce questo tempaccio 4 lanci li vado a fare, non si sa mai becco il padre!

Secondo me appena finisce sto tempaggio sulle spiagge non ci sarà abbastanza spazio per tutti.. Beh quando ci sono le depressioni in questo modo stiamo sempre a rosicare e aspettiamo che qualcosa cambi..

 ;D ;D ;D
2Spin - Shimano SpeedMaster 2,4 mt 14/40 gr - Shimano Stradic 5000FB


MINOSSE

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 435
Reply #8 on: September 23, 2009, 18:29:37
Ciao Luigi complimenti per la splendida cattura e soprattutto per il report veramente emozionante, ma come hai fatto a farti anche il video con quella bestia attaccata.........hai avuto coraggio...
Ciao Mino.
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA,
    QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #9 on: September 23, 2009, 23:27:49
Grazie di cuore a tutti quantiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



tommyspin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #10 on: September 24, 2009, 09:06:24
Complimenti Luigi
credo di aver compreso quale possa essere stata la tua emozione nella lotta avvincente con questa lecciona, spero che questa sia solo l'inizio, continua così, come vedi tutti i consigli ti sono stai utili, rilasciare alcuni piccoli esemplari ti hanno premiato alla GRANDE......
mi auguro che anch'io possa avere al più presto questa emozione in modo da condividerla anche con gli altri amici del forum......... bravissimo


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #11 on: September 24, 2009, 22:51:47
Dopo che il mare ha pagato il debito l'altro giorno mi sono reso conto che è necessario fare qualche ulteriore accredito... Ecco qui il risultato:

Immagine non disponibile
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login[/noim]
Lecciotta catturata con pin's minnow 7 cm (montato perché avevo degli inseguimenti dietro al trairao e volevo vedere cosa fosse)

Immagine non disponibile
Bella riccioletta caduta su Miss Carna 140
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #12 on: September 25, 2009, 12:38:47
Flea complimentoni, anche bello il video nonostante avevi il cell in bocca, non hai idea di quanto ti invidio, io è da 20 giorni circa che pratico lo spinning e avantieri ho collezionato il 9° cappotto su 9 volte che ho pescato ;D ;D...voglio anch'io prendere una bestiaaaaa!!!prima o poi ci riusciròòò!!!
Complimenti ancora, bravissimo!!!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #13 on: September 26, 2009, 10:48:24
mmamma cà cumbinatooooooooooooo!

gigi i complimenti più sinceri complimenti per la lecciazza e per i rilasci.....bravo veramente ;D



dopo sta leccia ti consiglio un pò d'olio nel gudafili del TP calabria calabria
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


TomMyK

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #14 on: March 01, 2010, 21:35:08
ciao flea ti faccio i miei sinceri complimenti.. una domanda come recuperavi il Trairao?? che nuoto ha in acqua ;D
TomMyk


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #15 on: March 01, 2010, 21:43:32
ciao tommy, grazie per i complimenti! il trairao lo recuperavo come un normalissimo wtd ad una velocità medio-lenta!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



Tags: