SPINNING - Insolita, ma stupenda cattura!

This is a discussion for the topic SPINNING - Insolita, ma stupenda cattura! on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Insolita, ma stupenda cattura!  (Read 2918 times)

Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
on: August 21, 2009, 20:12:01
Finalmente tiro su qualcosa dopo non so più quante notti in bianco ed albe in riva al mare...
Sveglia ore 4:15, arrivo sul posticino verso le 5 e comincio a lanciare..
Alle prime luci vedo qualche salto e diversi movimenti a pelo d'acqua, comincio a mollargli di sopra tutto ciò che ho ma niente!
Ho fatto 1 ora alternando gli arificiali ogni 10/15 lanci..dopodicchè mi decido a mettere su un Blues Code e giocarellare un pò in profondità..
Il posto è molto roccioso, per ora batto qui perchè un pò di tempo fà ho notato sub armati sino ai denti gironzolare nella zona..2 arbalete a testa di misure mastodontiche, e qualche bel pesce attaccato..quindi ho pensato che giustamente la robba c'è..
Cmq..tornando alla pescata, dopo 10 minuti di blues, sento una forte resistenza..sgrano gli occhi pensando al pesce..macchè ho roccato!
mi butto in acqua e libero l'articifiale..altri 15 minuti..bum! roccato di nuovo
continuo a lanciare..e di colpo sento nuovamente peso, penso subito di aver roccato di nuovo....ma...dopo pochiistanti parte la prima testata seguita da testatone e controtestatone!
Capisco che c'è qualcosa di anormale..qualcosa che non avevo mai avuto in canna....testate lente e lunghe..niente fuge, niente schizzi...quindi decido di andarci piano..gradualmente stringo la frizione e comincio a forzare a canna in su..
passati un 10 minuti lo vedo arrivare



3,7kg!
Quando l'ho uscito l'ho scambiato per un Dentice..invece è un bellissimo Pauro che non ha resistito al Blues Code

Parlando dell'attrezzatura e tutto il resto..
Stop: Sicilia Tirrenica
Canna e Mulo: Shimano BeastMaster & Shimano Exage
Trecciato: 0,21 Shimano Terminale: 0,45 Asso di cuori
Artificiale: Yamashita Blues Code 115mm 35Gr
Meteo: Mare poco mosso, sole a spaccare..
Orario Cattura: 7:30 circa..

Non mi sarei mai aspettato una roba simile..
Non ho neanche mai pensato di poter beccare questo tipo di pesce..non posso quindi parlare di "sogno che si avvera" ma di qualcosa ancor più bello!!
Fish'ooon!


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #1 on: August 21, 2009, 21:07:38
Mi correggo, qualche amico dopo aver visto il pesce e le foto ha confermato..
si tratta di un "Dentice Corazziere" :D
Fish'ooon!


lunapiena

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #2 on: August 22, 2009, 11:49:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi correggo, qualche amico dopo aver visto il pesce e le foto ha confermato..
si tratta di un "Dentice Corazziere" :D

Credo che la tua prima impressione sia quella che si avvicina di piu' si tratta propio di un pauro reale in quanto il dentice corazziere e' cosi':
Immagine non disponibile

mentre il pagro reale e' cosi':
Immagine non disponibile

naturalmente complimentoni!


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #3 on: August 22, 2009, 20:00:02
Luna piena è un corazziere al 100% solo che gli esemplari minori (come il mio) non hanno ancora il capoccione sporgente, questi pesci si fanno circa 25kg ed il bernoccolo gli si sviluppa in età piu avanzata..
Ho avuto conferma anche dalla dentatura, oltre che dall'occhio e dalla forma differente dal Pagro..
Fish'ooon!


lunapiena

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #4 on: August 22, 2009, 21:44:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Luna piena è un corazziere al 100% solo che gli esemplari minori (come il mio) non hanno ancora il capoccione sporgente, questi pesci si fanno circa 25kg ed il bernoccolo gli si sviluppa in età piu avanzata..
Ho avuto conferma anche dalla dentatura, oltre che dall'occhio e dalla forma differente dal Pagro..

senza dubbio tu hai un aspetto visivo migliore del nostro in quanto hai potuto constatare alcuni particolare in piu'..in effetti l'occhio e' molto diverso rispetto al pagro reale,puo' trarre in inganno la livrea dorsale che e' simile al pagro..cmq questo non toglie che e' una gran bella cattura da raccontare alle future generazioni...


Tags: