SPINNING - la mia principessa!

This is a discussion for the topic SPINNING - la mia principessa! on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - la mia principessa!  (Read 4344 times)

donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
on: March 15, 2009, 20:55:44
oggi pomeriggio decido di fare l'ennesima battuta a spinning nei pressi della foce di un corso d'acqua a trebisacce e finalmente sono riuscito a catturare una spigola degna di nota!




attrezzatura utilizzata:
canna shimano technium 10-30, 2,40m
mulinello exage 3000S fb caricato con power pro 15lb
terminale 80cm di fireline berkley 034 fluorocarbon

artificiale IMA SKIMER 10,5cm con recupero lento!

condi meteo:
mare calmo, acqua torbida, fondale roccia.
la cattura è avvenuta alle ore 17:00 con marea montante (culmine 17:40 al porto di taranto!)


VI CHIEDO SCUSA PER LA FOTO, MA NON AVEVO TELEFONO, Nè FOTOCAMERA! ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #1 on: March 15, 2009, 21:04:26
bellissima donato, m levami una curiosità, se non avevi ne fotocamera ne cellulare, la foto come l'hai fatta? e sopratutto dove?



anche se non interessa con la cattura, sono curioso, comunque complimenti ancora per l'ottima regina
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #2 on: March 15, 2009, 21:29:35
Bella Donàààà...Com'è stato l'attacco?? ;)      ;D


filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #3 on: March 15, 2009, 21:50:38
Complimenti, davvero bella!! ;D
Quando ho letto il titolo del topic, ho detto: con l'ima skimmer!!!! e infatti....era destino calabria


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #4 on: March 15, 2009, 22:30:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bellissima donato, m levami una curiosità, se non avevi ne fotocamera ne cellulare, la foto come l'hai fatta? e sopratutto dove?



anche se non interessa con la cattura, sono curioso, comunque complimenti ancora per l'ottima regina



non è una foto, ma un acquarello calabria

la foto l'ho fatta sul prato di casa mia al rientro da mare!



grazie ragazzi, ho avuto un attacco in superficie senza alcun inseguimento, ma solo una bella botta ed una scodata! dopo di che solo goduria!

in questo spot l'acqua è veramente bassa ed il fondale è roccioso (filippo lo sa bene), per cui si può pescare solo utilizzando esche top water o anguille che lavorano appena sotto il pelo dell'acqua (ci sto lavorando su!)
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
Reply #5 on: March 16, 2009, 07:26:03
Donato ti faccio i miei complimenti per la bellissima Regina!!!
Ma una cosa: Quanto pesava?  Sono curioso calabria
A presto
Ciao, Andrea


tonyspinner

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #6 on: March 16, 2009, 07:36:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
oggi pomeriggio decido di fare l'ennesima battuta a spinning nei pressi della foce di un corso d'acqua a trebisacce e finalmente sono riuscito a catturare una spigola degna di nota!




attrezzatura utilizzata:
canna shimano technium 10-30, 2,40m
mulinello exage 3000S fb caricato con power pro 15lb
terminale 80cm di fireline berkley 034 fluorocarbon

artificiale IMA SKIMER 10,5cm con recupero lento!

condi meteo:
mare calmo, acqua torbida, fondale roccia.
la cattura è avvenuta alle ore 17:00 con marea montante (culmine 17:40 al porto di taranto!)


VI CHIEDO SCUSA PER LA FOTO, MA NON AVEVO TELEFONO, Nè FOTOCAMERA! ;D

bellissima!!!....hai ragione tu è proprio una principessa...
io sono di Sibari e lavoro a Roma e questo week scendo...prevedi tempo adatto per spigole?

fammi sapere
ed ora tocca alla regina!!!!


ziolucky

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • NON COMPRIAMO LA NEONATA alias SARDELLA
Reply #7 on: March 16, 2009, 08:52:18
Ciao Donato complimentissimi sono davvero contento per te, adesso che ti sei fatto la principessa devi farti anche la madre sua maestà la regina altrimenti si arrabbia. Ciao e speriamo che io riesca a trovare almeno una cortigiana.  ;D


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #8 on: March 16, 2009, 12:43:38
donny complimentiiiiii
quanto pesava questa signorina???
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #9 on: March 16, 2009, 16:26:26
Bravo Donato, complimenti! 

Dalla foto, si capisce che abiti vicino al mare o sbaglio?  calabria
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


BenZ

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #10 on: March 16, 2009, 18:29:04
complimenti donato...bella cattura :D

potresti dirmi di più sull'artificiale??
mi sembra di non veder la paletta o sbaglio??


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #11 on: March 17, 2009, 00:40:31
grazie a tutti per i complimenti!

l'artificiale è un piccolo WTD che pesa 10 gr ed è lungo 10,5 cm si chiama ima skimer.
la spigola pesava 1kg e 250gr,....non è un "NIMALAZZO" ma comunque è la più grossa che sono riuscito a catturare...fino ad ora...! ><;D<

per mastro peppino:

non ti sbagli eccome....da casa mia al posto in cui ho catturato la cortigiana ci sono circa 10 minuti di macchina!
la spina dorsale alzata ne dà conferma
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #12 on: March 17, 2009, 09:05:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la spina dorsale alzata ne dà conferma
Infatti, avevo notato proprio quello!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #13 on: March 17, 2009, 12:00:27
bravo donatoooo aime sono finite le mie vacanze oggi si torna all'università... ho fatto 5 uscite con 5 cappotti... ma non mollo  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #14 on: March 17, 2009, 20:48:15
bravo giorgio, non bisogna mollare se si vuole avere qualche speranza in più!

la prossima volta che scendi ci organizziamo per una battuta insieme!




ragazzi grazie a tutti per i numenrosi e sempre graditissimi complimenti!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


tonyspinner

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
Reply #15 on: March 17, 2009, 21:00:49
caro Donato...
mi dici un pò che previsioni ci sono per sabato visto che sono a sibari dai miei e sto pensato ad una pescatina....???
 
ed ora tocca alla regina!!!!


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #16 on: March 17, 2009, 22:24:06
caro tony per le previsioni consulto i numerosi siti meteo nel web!

comunque nel fine settimana porta bel tempo, poi non si sa mai! ;D
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Tags: