SPINNING - La storia si ripete: BASSTERRA VS REGINA

This is a discussion for the topic SPINNING - La storia si ripete: BASSTERRA VS REGINA on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - La storia si ripete: BASSTERRA VS REGINA  (Read 7861 times)

CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
Ciao a tutti, inizio con l'augurare una buona primavera a tutti ricca di catture e di battute di pesca memorabili.
Vi racconto una storia.... Inizia tutto sabato sera, telefonate di rito con gli amici e fratelli per organizzare una battuta di pesca l'indomani mattina. 1°Fratello - PACCO per IMPEGNI, 2°fratello - PACCO per IMPEGNI - amico (BENZ) - appuntamento al solito posto solita ora. Sveglia ore 4.30 accendo il cell. SMS , l'amico BENZ mi cala l'altro pacco per impegni. Non demordo, sono solo, ma il mare è un'ottima compagnia e come dice l'amico PEPPINO ti ripaga sempre, non vi nascondo che a scendere dall'auto avevo un pò di paura, ma con una BASSTERRA in mano, guai a chi si avvicina. Inizio la mia battuta di pesca e passo più tempo a guardare a DX e SX che in mare.
E' quasi l'alba, abbandonati gli inseparabili angelkiss monto il mio nuovo acquisto, BRIGANTE della MOLIX.
Al primo lancio neanche 2 giri di mulo, e la canna si curva improvvisamente, penso subito ad un serra, invece mai vista una regina dimenarsi così, altro che busta... Il divertimento dura poco circa due minuti ed è spiaggiata ma l'adrenalina in corpo mi è rimasta in corpo per tutta la mattinata.

Ecco le foto:
Immagine non disponibile

Attrezzatura usata:
Canna: Shimano Bassterra 6.6
mulo: Technium 5000 fb
Trecciato: Power pro 0,23
Terminale: fluoro carbon 0.37 Berkley vanish
Artificiale: brigante MOLIX
Nodo e girella. tony pegna mod. e breakway
Spot: calabria orientale
Recupero: Medio lento
Condizioni meteomarine: mare forza olio, vento assente

PS. Guardate a casa cosa ho trovato nella bocca della spigola

La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #1 on: March 21, 2010, 19:36:01
Gran bella cattura, in piu' mi dai fiducia nell'usare il brigante che ho gia da parecchio tempo.

Saluti
Raf


predator10

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #2 on: March 21, 2010, 19:46:50
complimenti per la regina       meno male che il pacco l'hanno fatto i familiari più gli amici


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #3 on: March 21, 2010, 20:25:13
A me capita spesso che le catture più belle le faccio sempre quando sto da solo. Forse perchè mi concentro di più sulla pesca o sarà perchè (come si dice a napoli) " o burdell è buon pa guerra" ovvero la confusione crea solo distruzione.
complimenti per la preda e' bellissima ma lo spot è segreto?


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #4 on: March 21, 2010, 20:31:30
veramente un bell'esemplare e un bel report, poi complimenti per l'idea di fare la foto al cefalotto malcapitato nella sua bocca...

cmq pensavo che cefalotti di quella taglia ci fssero solo d'estate a rompermi l'anima a bolognese...

quante cose devo ancora imparare... grazie dell'accortezza...

e ancora BRAVO !!!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #5 on: March 21, 2010, 21:16:31
complimenti per la cattura caro capone pero' una cosa te la devo dire:se mi chiamavi il pacco di  sicuro nn te lo calavo.........Un saluto Spinnerfra
NB:: U vino e' prontu :::


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #6 on: March 21, 2010, 21:30:05
complimenti x la cattura io lo dico sempre le pescate piu belle escono sempre quando sei da solo



  ;D hai visto che chi dorme non piglia pesci  ;D
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #7 on: March 21, 2010, 22:28:09
Complimenti per la regina...i tuoi fratelli e benz si saranno mangiati le mani alla notizia della cattura  calabria
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Alessandro Rafeli

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #8 on: March 22, 2010, 09:46:01
devo dire proprio di si!
Mi sono mangiato le mani,ma purtroppo domenica ho litigato con la sveglia. ;D
Cmq ciò non toglie che sei il solito cu..to!
Alla prossima


Zoro86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #9 on: March 22, 2010, 10:47:28
Complimenti per la regina, e per la chicca del cefalotto!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #10 on: March 22, 2010, 13:56:53
Complimenti per la preda... certo che diciamo che hai trovato un tempo bellissimo.. mare calmo niente vento.. ti sarai divertito si.. io invece ho trovato mare mosso, vento forte.. na rottura..... complimenti ancora per la regina
 
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #11 on: March 22, 2010, 16:20:02
Complimenti per la cattura, in solitaria il fascino della pesca assume connotazioni diverse, un po' più di introspezione, meno goliardia per l'assenza degli amici, ma la preda te la godi tutta.
Un quesito tecnico, pensi che la spigola abbia aggredito in  caduta visto che quell'artificiale è adescante anche in quella situazione?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  neanche 2 giri di mulo, e la canna si curva improvvisamente, 
Gianni


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #12 on: March 22, 2010, 16:32:35
COMPLIMENTI!!!  ;D


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Artificiale: brigante MOLIX
C'è da fidarsi! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
Reply #13 on: March 22, 2010, 17:00:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Un quesito tecnico, pensi che la spigola abbia aggredito in  caduta visto che quell'artificiale è adescante anche in quella situazione?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  neanche 2 giri di mulo, e la canna si curva improvvisamente, 

Non penso proprio, la spigola ha aggredito l'artificiale in pieno recupero, i due giri di mulo li ho fatti appena il brigante ha toccato acqua.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
complimenti per la preda e' bellissima ma lo spot è segreto?
Si lo spot è segreto, cmq, le catture non credo si facciano per questioni di spot, ma per questioni di tutt'altra natura, tipo orario, recupero, artificiale, condizioni meteomare e soprattutto fattore C

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
complimenti x la cattura io lo dico sempre le pescate piu belle escono sempre quando sei da solo
E' proprio vero
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #14 on: March 22, 2010, 17:04:45
Caponazzo ci hai preso gusto??  complimentoni :-)
Spinning...True Emotions


TomMyK

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #15 on: March 22, 2010, 20:31:45
bella regina complimenti 
TomMyk


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #16 on: March 23, 2010, 01:25:04
Se lo spot non è tanto importante perchè tenerlo segreto? ;D ;D


CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
Reply #17 on: March 23, 2010, 08:02:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A me capita spesso che le catture più belle le faccio sempre quando sto da solo. Forse perchè mi concentro di più sulla pesca o sarà perchè (come si dice a napoli) " o burdell è buon pa guerra" ovvero la confusione crea solo distruzione.
complimenti per la preda e' bellissima ma lo spot è segreto?
Sei un pò contraddittorio, prima dici che la confusione crea distruzione e che quando peschi da solo ti concentri di più, e poi vuoi che riveli il mio spot a mezzo mondo... Eh Eh Eh non pensi che la prossima volta non sarei più solo?... Non ho mai avuto problemi a dire lo spot, e gli amici lo sanno, ma io vedo lo spinner come un pensatore che ama la pesca surreale e solitaria, e queste domande non le dovrebbe fare, almeno in pubblico.
Saluti Caponespin e grazie ancora a tutti per i complimenti
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #18 on: March 23, 2010, 09:15:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A me capita spesso che le catture più belle le faccio sempre quando sto da solo. Forse perchè mi concentro di più sulla pesca o sarà perchè (come si dice a napoli) " o burdell è buon pa guerra" ovvero la confusione crea solo distruzione.
complimenti per la preda e' bellissima ma lo spot è segreto?
Sei un pò contraddittorio, prima dici che la confusione crea distruzione e che quando peschi da solo ti concentri di più, e poi vuoi che riveli il mio spot a mezzo mondo... Eh Eh Eh non pensi che la prossima volta non sarei più solo?... Non ho mai avuto problemi a dire lo spot, e gli amici lo sanno, ma io vedo lo spinner come un pensatore che ama la pesca surreale e solitaria, e queste domande non le dovrebbe fare, almeno in pubblico.
Saluti Caponespin e grazie ancora a tutti per i complimenti
capone poeta ........


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #19 on: March 23, 2010, 14:37:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A me capita spesso che le catture più belle le faccio sempre quando sto da solo. Forse perchè mi concentro di più sulla pesca o sarà perchè (come si dice a napoli) " o burdell è buon pa guerra" ovvero la confusione crea solo distruzione.
complimenti per la preda e' bellissima ma lo spot è segreto?
Sei un pò contraddittorio, prima dici che la confusione crea distruzione e che quando peschi da solo ti concentri di più, e poi vuoi che riveli il mio spot a mezzo mondo... Eh Eh Eh non pensi che la prossima volta non sarei più solo?... Non ho mai avuto problemi a dire lo spot, e gli amici lo sanno, ma io vedo lo spinner come un pensatore che ama la pesca surreale e solitaria, e queste domande non le dovrebbe fare, almeno in pubblico.
Saluti Caponespin e grazie ancora a tutti per i complimenti
Quoto pianamente!!e poi penso che lo spot sia personale , e per rispetto del pescatore non si dovrebbe  chiedere, se poi lo spinner lo vuole rivelare di sua spontanea volontà e tutto un'altro discorso. Comunque e sempre meglio fare tesoro dei propi spot.......(da buon intenditore poche parole) andrè complimenti per la cattura 
saluti totosampey
staff  Seaspin


Tags: