Spinning le catture di Jigger89

This is a discussion for the topic Spinning le catture di Jigger89 on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning le catture di Jigger89  (Read 12191 times)

Jigger89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
  • Spinning: Mare, Vento, Pioggia e ... Adrenalina
Reply #20 on: September 24, 2011, 02:28:18
Purtroppo non avevo la macchina fotografica ma la giornata è andata bene lo stesso ;D


Canna: Athena Platinum Moreno Bartoli 2.40mt azione 7-35gr
Mulinello: Rarenium Shimano C14 4000
Treccia spiderwired 0.12, Fc 100 16lbs ( 0.33 )
Artificiale Shoreline modello aguglia floating
Split and Solid Rign Yamashita 150 and 200 lbs
Spot:Scogliera litoranea salentina
Prede: 2 Lampughe e 2 ricciolette, una lampuga da 800gr C&R l'altra 1.300kg trattenuta
le ricciolette entrambe C&R
Saluti Da Jigger89 ( Luigi )


Jigger89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
  • Spinning: Mare, Vento, Pioggia e ... Adrenalina
Reply #21 on: September 24, 2011, 17:07:03
Come ongi volta le catture più belle sono quelle che arrivano all'improvviso.
Spot litoranera salentina, decido dopo pranzo di andare a fare due lanci, il tempo sta peggiorando, bassa pressione con lieve pioggia a tratti.
Arrivo sullo spot monto la canna del professore, ormai mia complice in ogni cattura, una fida amica su cui poter sempre contare. Inizio a sondare la zona con vari long Jerk finchè ad un certo punto vedo una grossa mangianza che si apre ad una sessantina di mt dagli scogli, le aguglie sono impazzite   ... è il momento di lancire lontano, hydro tiger yozuri color sardina ormai distrutto, primo lancio bollata incredibile con relativo salto di una stupenda lampuga col mio artificiale in bocca  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  INIZIA IL COMBATTIMENTO!!!!
Una miriade di salti caratterizzano la difesa di questo splendido pesce, ma l'Athena non perdona e nel giro di pochissimo la porto a tiro di Bogagrip ed è mia

Immagine non disponibile

Canna: Athena Platinum Moreno Bartoli 2.40mt azione 7-35gr
Mulinello: Rarenium Shimano C14 4000
Treccia spiderwired 0.12, Fc 100 16lbs ( 0.33 )
Artificiale Popper Yozury Hydro Tiger color sardina
Split and Solid Rign Yamashita 150 and 200 lbs
Spot:Scogliera litoranea salentina
Prede: Lampuga 2.900kg
Saluti Da Jigger89 ( Luigi )


Jigger89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
  • Spinning: Mare, Vento, Pioggia e ... Adrenalina
Reply #22 on: September 25, 2011, 20:03:15
Ragazzi anche oggi le mie care amiche brasiliane non sono mancate, allora vi spiego come è andata.
Finito di pranzare faccio un giro di telefonate ma purtroppo tutti gli amici spinnirs e non sono impegnati, quindi come al solito decido di andare da solo. Inizio a percorrere la litoranea intenzionato ad andare a provare al mio vecchio spot quando ad un certo punto con la coda dell'occhio, costeggiando la litoranea vedo alla punta di una scogliera un pesce che salta fuori dall'acqua... mmmm... non ho capito di cosa si trattasse, quindi decido di provare a raggiungere questa punta... purtroppo con la macchina posso percorrere solo un piccolo tratto quindi borsa porta artificiali, canna e borsa frigo in spalla ed inizia la lunga camminata di circa  25 min per raggiungere la punta.
Appena Arrivo giustamente per riprendere fiato mi accendo una sigaretta e mi siedo ad osservare lo spot, sembra interessante, fondale abbastanza alto circa 5/8 mt con macchie di poseidonia e scogli lungo una distesa di sabbia. Continuando l'osservazione dello spot ad un certo punto inizia lo Show... una decinda di lampughe iniziano a saltare in caccia delle aguglie, immaginate la mia faccia in quel momento  O_o
L'Athena è già pronta primo lancio solo un bell'inseguimento sull'hydro tiger, secondo lancio STRIKE!!!!!!!!
L'amica si difende bene ma non è grande, la porto al boga e risulterà poco meno di un kg, subito rilasciata senza foto per evitare di crearle lesioni inutili.
Continuo a lanciare e dopo poco nuovo strike ma questa volta non è la solita brasiliana da kg, l'amica inizia a fare sul serio parte con una bella sfrizionata di circa 7/8 mt, salta, sfriziona di nuovo... mmm non conoscendo lo spot decido di forzarla per evitare che rompa, pochi minuti ed è a tiro di raffio... Viva u Barsil    ;D

Immagine non disponibile
foto fatta appena raffiata per evidenziare gli splendidi colori  .
Dopo averla riposta nella ghiacciaia decido di provare con un'altro popper, controllo nella Spinning Bag e il primo che mi balza agli occhi è il Pop Queen arcobaleno... Mha proviamo, non costa nulla... Primo lancio ho fatto solo una Popperata  ed è nuovamente STRIKE!!!! Dalla difesa che oppone mi rendo conto che è notevolmente più piccola, nel giro di poco la porto sotto gli scogli ma a malincuore mi rendo conto che ha ingoiato l'artificiale...
Decido che per oggi può bastare ultima foto delle due Brasiliane

Immagine non disponibile

e mi rimetto in cammino un pò più pesante rispetto a prima ;)

Canna: Athena Platinum Moreno Bartoli 2.40mt azione 7-35gr
Mulinello: Rarenium Shimano C14 4000
Treccia spiderwired 0.12, Fc 100 16lbs ( 0.33 )
Artificiale Popper Yozury Hydro Tiger color sardina e Pop Queen Arcobaleno
Split and Solid Rign Yamashita 150 and 200 lbs
Spot:Scogliera litoranea salentina
Prede: Lampughe una C&R, due trattenute 1.200 e 2.400 kg
Saluti Da Jigger89 ( Luigi )


Tags: