Spinning - liska's first queen

This is a discussion for the topic Spinning - liska's first queen on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning - liska's first queen  (Read 2565 times)

liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
on: December 06, 2008, 15:18:46
attrezzatura utilizzata:
canna: alcedo pride power spin 3.00m 20-40g
mulinello: alcedo match 4510
artificiale: yamashita blue code
terminale fluorocarbon: orca 0.40
nodo di giunzione: albrigth knot
nodo easy clip: palomar knot
Immagine non disponibile
preda: spigola 1.1
luogo: reggio calabria, scogliera
ore cattura: 2.20

condimeteo
mare mosso
vento forte
gradi circa 17

varie: recupero effettuato con stop&Go

nel pomeriggio ero andato a prendere il pezzo della canna alcedo che avevo rotto qualche mese fà...decido dopo il lavoro  di andare a provarla con l'intenzione di insidiare magari qualche spigola da una spiaggia...quindi partenza da casa alle 23:30...arrivato allo spot designato mi accorgo che le condizioni di pesca erano davvero proibitive, vento forte , onde alte, certo la situazione migliore per insidiare la spigola ma volevo evitare di tornare a casa zuppo sullo scooter...faccio comunque qualche tenativo, ma quando il mare incomincia a farsi piu forte decido di cambiare spot, mi dirigo verso una scogliera, avevo abbandonato l'idea di cercare la spigola lì, pensavo alla cattura di qualche serra o barra...comincio a lanciare ed è subito un inseguimento ma l'attacco non arriva..ritento stavolta sono almeno in 3 a inseguire l'artificiale ma non riuscivo a capire per bene che predatori fossero...la situazione si ripete, per più di un'ora solo inseguimenti anche di prede davvero grosse, dopo aver lanciato tutti i miei artificiali mi era rimasto solo il blue code da provare, un artificiale che oserei definire enigmatico (per un principiante dello spinning come me) onestamente non sapevo bene come effettuare il recupero, al primo lancio recupero a velocità moderata con qualche jerkata, al secondo lancio invece opto per uno stop&go e a pochi metri dalla mia postazione sotto la schiuma prodotta da un onda arriva un'attacco, capisco subito che è una spigola per via della modalità di attacco effettuata sotto il ritorno dell'onda, ferro e subito la preda prende un pò di filo e si dirige verso uno scoglio che affiorava dall'acqua...dopo un attento lavoro di frizione la porto sotto il mio masso salpo la regina sugli scogli, il combattimento è stato entusiasmante (nonostante non fosse una spigolona di quelle di peppino calabria )  e la soddisfazione di averla presa è stata davvero tanta...la prima regina non la dimenticherò mai...  

Immagine non disponibile
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: December 06, 2008, 20:38:01

Bravo liskaangler, bella regina e soprattutto bel report.
Comunque sei un pazzo (in senso buono) ad andare a pesca con quel vento.
Anche io ieri sera avevo intenzione di andare a pesca ma quella "leggera brezza gelida inverale" mi ha fatto cambiare idea...
In compenso mi sono dato alla pizza  ;D calabria


leleserra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #2 on: December 07, 2008, 08:11:35
complimenti!!! la cattura della spigola ha un fascino particolare!!! il perché non lo so................................... ;D


Assenzio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #3 on: December 07, 2008, 15:48:12
antò......e grazie che colleziono cappotti a rafficca!! li prendi tutti tu!!  calabria
a parte gli scherzi , complimenti comparuzzo, la tua passione viene giustamente ripagata ed è giusto che sia così!
a presto e....continua così che spacchi!!  ;D
ciao
gianluca
ps
bel report
Uomo libero sempre avrai caro il mare.          Charles Baudelaire


High Spin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 214
Reply #4 on: December 07, 2008, 16:03:23
Complimenti liskaangler, una regina è sempre una regina!  ;D


filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #5 on: December 07, 2008, 20:05:39
Complimenti per la tua prima regina  
Anche io ho un pò di perplessità quando utilizzo il blues code e devo dire che lo sto usando poco...da ora farò qualche lancio in più!! Che misura e che colore è?


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #6 on: December 08, 2008, 00:27:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti per la tua prima regina  
Anche io ho un pò di perplessità quando utilizzo il blues code e devo dire che lo sto usando poco...da ora farò qualche lancio in più!! Che misura e che colore è?

caro filippo il blue codes è della misura 115mm se non sbaglio e il colore è il CG
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #7 on: December 08, 2008, 00:44:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bella regina!! bella anche la seconda foto, davvero da esempio!!
grazie nick in effetti le foto cerco di farle sempre abbastanza naturali ...non faccio mai le foto al mare perche porto solo il cellulare e la fotocamera come si vede nella prima foto non è proprio il massimo...comunque le foto le faccio sempre a casa con la digitale  fotunatamente abito in un paese bellissimo circondato dalla natura e il mio palazzo da una parte si affaccia su delle colline bellissime come potete notare e dall'altra parte si affaccia sullo  stupendo stretto come si può vedere dalla foto del mio primo serra anche se è un pò sfocato...certo non ci sara il mare come nelle foto bellissime di peppino ma se non altro lo sfondo è di effetto  calabria spero che vi siano piaciute le mie foto e spero che vi piacciano anche quelle future, perche ho intenzione di cappottare il meno possibile   ;D 
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch