SPINNING - Pesce San Pietro

This is a discussion for the topic SPINNING - Pesce San Pietro on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Pesce San Pietro  (Read 4932 times)

magnus833

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
on: April 24, 2009, 16:21:40
Certo non sara' la spigola di 4,380 Kg ma credo valga cmq, data la sua particolarita'!
dunque eccovi la mia seconda preda a spinning uno splendido esemplare di pesce San Pietro!!!!

dopo circa 2 ore di spinning, nel solito spot(vicino casa) e dopo aver cambiato vari artificiali, ne metto uno affondante prestatomi dal mio compagno d'avventure ( purtroppo mi sfugge il nome dell'artificiale) dopo qualche metro di recupero lento ma continuo ecco l'attacco, che purtroppo non è stato seguito da nessuna fuga o testatina ;D diciamo che si è comportato bene  
  
 

 
OVVIAMENTE data l'esigua taglia in relazione alla specie, ho rilasciato il pesciotto ecco la foto del rilascio

Immagine non disponibile
dopo aver fatto la foto con uno scatto e ritornato nel profondo blu!
WWW---C&F---WWW ache io lo pratico fallo anche tu


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: April 24, 2009, 16:30:20
Complimenti per la tua cattura... ma:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vive solitario, preferendo il mare aperto su fondali misti a roccia a profondità tra i 100 e 200 metri.

Dalla barca, a bolentino, nè ho presi 3. Ma a spinning mai.

Cattura alquanto... anomala.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


magnus833

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #2 on: April 24, 2009, 16:46:35
il fondale li sara' 30-40  metri!!!!
WWW---C&F---WWW ache io lo pratico fallo anche tu


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: April 24, 2009, 16:50:25
Si, certo, ma l'artificiale in foto non è un jig o un kabura.
Ne tantomeno il "san pietro" è un pesce di superfice.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


atthila

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #4 on: April 24, 2009, 17:02:04
bella preda...magnus che canna hai???


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #5 on: April 24, 2009, 17:52:03
bella cattura      però.................

nella mia vita da quant'è che faccio spinning non mi è mai capitato prendere un sampietro a spinning

e ne sentito dire da altri  spinner prendere il sampietro a spinning   

poiche so che vive ad elevate profondità.


magnus833

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #6 on: April 24, 2009, 19:35:21
l'artificiale non so come si chiama cmq, è affondante nel senso che non ha paletta, arriva proprio sul fondo e si ritira, domani vi potro' dire il modello dato che non è un mio artificiale ma mi è stato prestato dal ragazzo che era con me a spinnare, non capisco queste vostre perplessità........ io l'ho preso, l'ho rilasciato che vi devo dire.

il fondale da quella scogliera ve l'ho detto a quanto arriva piu' o meno.

detto onestamente mi state facendo rimanere quasi male, bho
WWW---C&F---WWW ache io lo pratico fallo anche tu


magnus833

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #7 on: April 24, 2009, 19:44:27
ho chiamato il mio amico , l'artificiale è un "marvie 90"

riguardo la canna  ho una forcemaster 20-50

eccovi la foto è lungo 9 cm e pesa 27 gr ( e ARRIVA SUL FONDO! )
Immagine non disponibile]
WWW---C&F---WWW ache io lo pratico fallo anche tu


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #8 on: April 24, 2009, 19:49:01
io penso che è una cattura eccezzionale ma non c'è da meravigliarsi.... oramai al giorno d'oggi si vede di tutto preso a spinning (es. cefali, orate...)
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #9 on: April 24, 2009, 20:01:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io penso che è una cattura eccezzionale ma non c'è da meravigliarsi.... oramai al giorno d'oggi si vede di tutto preso a spinning (es. cefali, orate...)
Sono daccordissimo con Luigi..Ormai non mi stupisco più   


magnus833

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #10 on: April 24, 2009, 20:33:55
Ragazzi è stato un piacere rendervi partecipe delle mie prime due cattura ci sentiremo presto un saluto a tutti.
un ringraziamento speciale a vincenzospinning che mi ha convinto a inziare a spinnare bye
WWW---C&F---WWW ache io lo pratico fallo anche tu


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #11 on: April 24, 2009, 20:40:06
complimenti magnus per la bella cattura!!!!!!

credo che le perplessità di Peppino e Vincenzo non sono sulla veridicità della tua cattura, ma al contrario credo proprio si riferiscano alla cattura in sè in via del tutto eccezzionale e straordinaria addirittura a spinning e non a bolentino, dando per scontato le abitudini descritte nella scheda del pesce s. Pietro!!!!



robyjerk

  • Guest
Reply #12 on: April 24, 2009, 21:03:28
Bravo!Hai preso un pesce molto raro a spinning.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #13 on: April 24, 2009, 21:34:01
Non devi rimanerci male, poichè, se leggi bene non ti ho detto che hai "imbrogliato" (non ti avrei fatto i complimenti):

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti per la tua cattura... ma:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vive solitario, preferendo il mare aperto su fondali misti a roccia a profondità tra i 100 e 200 metri.

Dalla barca, a bolentino, nè ho presi 3. Ma a spinning mai.

Cattura alquanto... anomala.

Ho detto "anomala",
questi sono alcuni sinonimi di anomala: inconsueta, particolare, singolare, eccezionale, atipica etc.

Devi però ammettere che è una cattura "fuori dal normale", vuoi per la rarità della specie, vuoi per il luogo dove è stata effettuata.


Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


predator

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #14 on: April 24, 2009, 22:18:31
Le classiche sorprese che rendono ancora più bella la nostra passione.
Bravo per la cattura e soprattutto per il rilascio.


sparaglione71

  • Guest
Reply #15 on: April 24, 2009, 22:54:23
Complimenti per la bellissima e inusuale cattura (a spinning)...e naturalmente per il rilascio  ;D


PATOS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #16 on: April 25, 2009, 09:46:01
Bellissima preda....
Certo che chi ben comincia........... ;D

                                                  ;D


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #17 on: April 25, 2009, 19:22:47
complimenti anche da parte mia per la cattura e per il rilascio di questo bellissimo sanpietro!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


sky74

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 153
  • -Sicily-
Reply #18 on: May 05, 2009, 13:16:53
il bello dello spinning è proprio questo..l'imprevedibilità della cattura! durante una battuta un mio compagno di pesca ha catturato sotto i miei occhi un saragone da 1kg..se non lo avessi visto avrei stentato a crederci.. calabria
cmq, complimenti ancora per il S.Pietro e per il C&R... ;D
..cu nasci tunnu, non pò moriri rummu..