SPINNING - Quando i serra sembrano scomparsi

This is a discussion for the topic SPINNING - Quando i serra sembrano scomparsi on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Quando i serra sembrano scomparsi  (Read 3602 times)

sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
on: November 04, 2009, 22:18:36
Ecco quello che mi è successo lunedì 2 novembre..Sveglia alle 5 e alle 5 e mezza sono sul posto per effettuare una spinnata in cerca di qualche predatore...Non solo serra,ma anche tonni e magari spigola..Giusto il tempo di intravedere il sole,che nella risacca ricevo la botta,e che botta!..Avevo pensato al solito serra,ma vedo che oppone molta resistenza,allora penso al tonno,e dopo qualche secondo intravedo il dorso..E capisco che è lei,no la regina,ma la signora amia..Anzi la signorina,che viene giustamente rilasciata...Subito dopo(2 lanci dopo),succede la stessa cosa non appena l'artificiale tocca il pelo dell'acqua..E raggiunge la sorellina subito dopo..Dopo queste 2 catture penso subito che c'è anche la mamma o qualche sorella maggiore in giro,e inizio a lanciare qualcosa di più selettivo,fino a quando verso le 9 non ricevo un bello inseguimento che purtroppo non và a buon fine..E va bè!..Inizio ad intravedere le prime mangiate da parte dei tonni riuscendo a prenderne un paio..Non appena il sole è alto altra botta in canna,ed ecco un bel serra che viene spiaggiato dopo qualche secondo...Dopo di questo tutto sembra essersi calmato,fino a quando non aggancio un altro tonnetto,che arrivato in prossimità della riva,inizia a tirare come un forsennato,e non appena arrivato a galla capisco il perchè...Un serra riesce a morderlo tranciandolo per 1/4 del corpo ;D  Volevo innescarne uno,ma non è stato possibile..  
Ecco a voi la foto del tonnetto e i 2 video di C&R
PS: Prime leccie e tonni da 19enne(sembra che pestavo i pesci,ma ho pesso il piede sopra,appoggiandolo per evitare di farmi male con le ancorette)
Immagine non disponibile
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^LORY RC^

  • Quando uno non la tiene è brutto!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 567
Reply #1 on: November 04, 2009, 22:44:25
Bravo Matteo ottimo gesto da parte tua... Comunque anche qui da noi i serra stanno attaccando i tonnetti... e poi deciditi o sei andato domenica 1 novembre o era lunedì 2 novembre...  ;D


ClaudioFisher

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
  • incredibile 7 mesi snza catture a spinning
Reply #2 on: November 04, 2009, 22:52:18
innanzi tutto complimenti per le tue catture,poi ti volevo chiedere ma i tonnetti con che esche li insidi principalmente ? c'è qualcuna che secondo te è superiore alle altre ?
grazie ciao
 


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #3 on: November 04, 2009, 22:59:20
Eheh..Ce ne sono tante,tipo i jyg oppure la classica fetta di salame  calabria


ClaudioFisher

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
  • incredibile 7 mesi snza catture a spinning
Reply #4 on: November 04, 2009, 23:01:59
che tipi di jig ? e poi cos'è la fetta di salame ?


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #5 on: November 04, 2009, 23:04:45
I normali jig..Qualsiasi...La fetta di salame è un ondulante 


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #6 on: November 05, 2009, 14:07:53
E meglio rischiare a perdere il pesce e non prendere punti nelle dita e non andare più a pesca.

Pensa a quel povero tonnetto tranciato che dolore sentiva


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #7 on: November 07, 2009, 15:34:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Matteo complimenti x il c&r ma!!!!!!!!!!!

TI DEVI FARE UNA PINZA A PUNTA

HAI RISCHIATO MOLTO

Le ancorette per chi la provate fanno molto male!!!!!!!!!
Lo sò benissimo Luca...Ma la pinza era lontano e fino a quando andavo a prenderla il pesce sarebbe morto.. 

I cinesini hanno delle pinze multifunzione con l'astuccio da portare attaccato alla cinta, molto utili, a soli 7 euro.
Gianni


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #8 on: November 09, 2009, 00:42:10
Davvero i miei complimenti sanpei90 !
Mi è piaciuto anche il modo accurato con cui hai raccontato minuziosamente i dettagli.
Però te lo devo chiedere, specie perchè a me ste cose al massimo sono sucesse con voparelle o gaiolette...

Se hai preso un tonnetto da riva avrai pescato sicuramente nella zona del soveratese, bene...
non sono così impertinente da chiederti dove, ma alpeno mi potresti descrivere in che zona ( intendo paesaggio marittimo) è possibile insidiare tali prede?
scogli? fondale sabbioso vicino foce? punta accanto a piccolo molo?
se vuoi puoi non rispondere credendo che sia stato troppo indiscreto.
grazie e ancora tanti sinceri complimenti.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #9 on: November 09, 2009, 08:40:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Davvero i miei complimenti sanpei90 !
Mi è piaciuto anche il modo accurato con cui hai raccontato minuziosamente i dettagli.
Però te lo devo chiedere, specie perchè a me ste cose al massimo sono sucesse con voparelle o gaiolette...

Se hai preso un tonnetto da riva avrai pescato sicuramente nella zona del soveratese, bene...
non sono così impertinente da chiederti dove, ma alpeno mi potresti descrivere in che zona ( intendo paesaggio marittimo) è possibile insidiare tali prede?
scogli? fondale sabbioso vicino foce? punta accanto a piccolo molo?
se vuoi puoi non rispondere credendo che sia stato troppo indiscreto.
grazie e ancora tanti sinceri complimenti.
Mi dispiace molto,ma non si tratta del soveratese :D ... I tonni vanno dietro la sarda e in questo periodo si avvicinano fino a pochi metri da riva,fondale sabbioso o misto,ma anche dove ci sono scogli,bisogna trovarli 


Tags: