SPINNING - sorpresa palamite!!!

This is a discussion for the topic SPINNING - sorpresa palamite!!! on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - sorpresa palamite!!!  (Read 7318 times)

Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
on: March 15, 2010, 17:01:19
LUOGO: spiaggia-Reggio Calabria
ORARIO E MAREA: catture avvenute alle 5:30 Am
ATTREZZATURAE: IO- canna Speed Master 2.70m 20-50g, mulinello Technium 5000 FA, trecciato sufix matrix pro 30lb, terminale Orca floorocarbon coated 0.50mm,nodo giunzione trecciato/fc FG Knot, clip girella Berkley 40lb + clip super snap molix 11kg/Amico-canna force master 2.40m 15/40g, mulinello catana 4000FA, trecciato pawer pro 30lb, finale in floorocarbon
ARTIFICIALI:IO- Jig Arpon 28g 0/3(1x) colore fuxia coda true(arrivati 2 giorni prima :mrgreen: )/Amico jig searock 40g con ancoretta alla fine più assist hook alla testa
PREDE: Palamite di circa 800g-1.00kg
RACCONTO: la sera prima ho contattato il mio amico Totò(Pallino).. per vedere se era disposto a effettuare una battuta di pesca a spinning.... lui prontamente mi dice di si .... ci diamo appuntamento al solito posto al solito orario circa le 5:20am..... il giorno dopo, arrivati sul posto di pesca, montiamo le nostre attrezzature e iniziamo subito a spannare....visto il mare poco mosso con un leggero vento frontale, io decido di partire subito con il nuovo big Arpon arrivato 2 giorni prima.... scelgo il colore fuxia(è un colore molto acceso e di notte i pesci lo notano di più)... la mia scelta risulta AZZECCATA... al terzo lancio sento una bella "botta sulla mia Speed" .. pensai subito ad un barra ma la sua sagoma argentea e le sue testate mi hanno fatto ricredere... era una bellissima palamita... Totò avendo visto la presenza delle palamite dalla mia cattura... decide di cambiare subito artificiale mettendo il searock (regalato da mio cognato Valerio-VALERIOSPINNING) e subito avverte anche lui le testate della palamita.... il mare sembra essere pieno di questi stupendi pesci.... io ne prendo altre 4 e Totò altre 2 per un totale di 8 bellissimi pesci... più le varie slamate......torniamo a casa contenti di aver passato un atro bellissimo giorno pescando ....  

Immagine non disponibile

un saluto da Angelo92 e da Pallino  
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PieroSpinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #1 on: March 15, 2010, 20:34:54
Complimenti per le catture....... il tuo amico come recuperava il sea rock?
Piero


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #2 on: March 15, 2010, 20:42:43
anche io vi faccio i complimenti 

fino a che ora siete stati a lanciare poi?
Valerio


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #3 on: March 16, 2010, 09:54:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
LUOGO: spiaggia-Reggio Calabria
ORARIO E MAREA: catture avvenute alle 5:30 Am
ATTREZZATURAE: IO- canna Speed Master 2.70m 20-50g, mulinello Technium 5000 FA, trecciato sufix matrix pro 30lb, terminale Orca floorocarbon coated 0.50mm,nodo giunzione trecciato/fc FG Knot, clip girella Berkley 40lb + clip super snap molix 11kg/Amico-canna force master 2.40m 15/40g, mulinello catana 4000FA, trecciato pawer pro 30lb, finale in floorocarbon
ARTIFICIALI:IO- Jig Arpon 28g 0/3(1x) colore fuxia coda true(arrivati 2 giorni prima :mrgreen: )/Amico jig searock 40g con ancoretta alla fine più assist hook alla testa
PREDE: Palamite di circa 800g-1.00kg
RACCONTO: la sera prima ho contattato il mio amico Totò(Pallino).. per vedere se era disposto a effettuare una battuta di pesca a spinning.... lui prontamente mi dice di si .... ci diamo appuntamento al solito posto al solito orario circa le 5:20am..... il giorno dopo, arrivati sul posto di pesca, montiamo le nostre attrezzature e iniziamo subito a spannare....visto il mare poco mosso con un leggero vento frontale, io decido di partire subito con il nuovo big Arpon arrivato 2 giorni prima.... scelgo il colore fuxia(è un colore molto acceso e di notte i pesci lo notano di più)... la mia scelta risulta AZZECCATA... al terzo lancio sento una bella "botta sulla mia Speed" .. pensai subito ad un barra ma la sua sagoma argentea e le sue testate mi hanno fatto ricredere... era una bellissima palamita... Totò avendo visto la presenza delle palamite dalla mia cattura... decide di cambiare subito artificiale mettendo il searock (regalato da mio cognato Valerio-VALERIOSPINNING) e subito avverte anche lui le testate della palamita.... il mare sembra essere pieno di questi stupendi pesci.... io ne prendo altre 4 e Totò altre 2 per un totale di 8 bellissimi pesci... più le varie slamate......torniamo a casa contenti di aver passato un atro bellissimo giorno pescando .... 



un saluto da Angelo92 e da Pallino   
complimenti per le catture


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #4 on: March 16, 2010, 11:01:32
grazie a tutti per i complimenti!!!! ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.....fino a che ora siete stati a lanciare poi?

se non mi sbaglio siamo stati fino le 8:00-8:30am ....
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


jeff

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #5 on: March 16, 2010, 12:27:00
complimenti per le catture,che zona di Reggio era perchè ultimamente ho avuto modo di vedere molte catture di questo tipo nella periferia nord della città
pescare è la mia passione!!!!!!!!!!!!!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #6 on: March 17, 2010, 00:48:14
Complimenti ragazzi!!! 

Per me è incredibile vedervi prendere le palamite dalla spiaggia, perchè dalle mie zone il fondale degrada moooolto lentamente!!! Per trovare tre metri di fondo bisogna entrare circa 300mt!!!

 ùùooiuuy


riottoli

  • Guest
Reply #7 on: March 17, 2010, 07:45:32
anche da me e impossibile prenderle dalla spiaggia,complimenti bravi per le catture,cmq una faccia l'ho già vista su qualche rivista ultimamente nella sezione catture,bravi!


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #8 on: March 17, 2010, 16:45:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti per le catture....... il tuo amico come recuperava il sea rock?

sempre voloce.... con continue jerkate

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VALERIO SPINNING

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #9 on: March 19, 2010, 11:33:50
E bravi a mio cognato e a Totò.... io invalido a casa a vedere tutte le trasmiassioni possibili e immaginabili e voi vi divertite a prendere le palamite complimenti!!!!!
Fate attenzione che fra qualche mese tornerò in forma pure io e farò lo sterminioooooooooo....... calabria
Complimenti ancora e comunque devo dire che erano buonissime perchè mio cognato me ne ha portate 2 a casa.... ;D


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #10 on: March 19, 2010, 16:46:03
grazie per i complimenti!!!  ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


santi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #11 on: April 01, 2010, 21:19:49
bravi ...se si pesca con costanza si prendono questi pesci ..nello stretto ci sono ...ieri ne ho presa una di un chilo e un barracuda con ub minnow colore sgombro (oggi niente)...domando che artificiale pensate che sia migliore per LA PALAMITA e dove comprarlo???????  poi vorrei dire che se non denunciamo chi butta le reti ogni sera non trenderemo niente e perdiamo le nostre esche. Reggio per questi versi fa schifo denunciamo o il peggio sara nostro


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #12 on: April 02, 2010, 12:35:05
gli artificiali miglioi sono i jig........ sia i metal jig di circa 40g(searock-jugolo) .... sia i jig piumati di 21g-28g(arpon-eh style).....
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


santi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #13 on: April 02, 2010, 15:47:56
grazie sei stato gentile a rispondermi subito
 ..credo che usero i gig metallici perche hanno l'ancoretta e ciò dà più garanzia di tenuta quando si deve dare lenza a pesci discreti e quando si deve salpare ..io pesco spesso dai massi precisamente dalle punte di Gallico ..adesso si prende qualche palamita sauro e all'imbrunire qualche luccio micro. ciaoooooo


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #14 on: April 02, 2010, 18:56:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
..credo che usero i gig metallici perche hanno l'ancoretta e ciò dà più garanzia di tenuta quando si deve dare lenza a pesci discreti e quando si deve salpare ..

io pesco con gli assist hooks autocostruiti..... e ti posso dire che i pesci non si staccano facilmente.... in più, dato che nel recupero uso forti jerkate per animare i jig, evito, utilizzando l'assist, che l'ancoretta si imbrogli con la lenza ..... e poi cerca di non trascurare i jig piumati in questo momento li sto prendendo solo con quelli  calabria questo è un mio consiglio  
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #15 on: May 24, 2010, 18:23:56
Mizzica le palamite a spinning sono il mio sogno ... chissà quandop ne prenderò una da terra ... BRAVIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!
Andrea


Tags: