SPINNING - Sua maestà la reginetta "2009"

This is a discussion for the topic SPINNING - Sua maestà la reginetta "2009" on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - Sua maestà la reginetta "2009"  (Read 2906 times)

CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
on: December 15, 2009, 07:39:10
Ciao a tutti, come ogni sabato io e mio fratello Alessandro, solito orario 5.30, solito posto, partiamo per raggiungere lo spot tanto desiderato. Arriviamo sullo spot, vento assente, mare calmo, foce non molto larga, io e mio fratello ci allontaniamo peschiamo + o - a 300-400 metri di distanza, io sono in foce anche per provare il nuovo scafandro shimano, inizio a provare di tutto anche perchè in questo spot spesso abbiamo tirato su qualche lecciotta ma secondo me se ne sono andate, quindi inizio a montare i miei angel kiss 115 primo fra tutti, il mio primo amore (testa rossa corpo trasparente, non ricordo il codice) ragazzi miei, stavo quasi per uscire dalla foce per raggiungere mio fratello quando quasi a fine recupero sento una botta tremenda la mia canna si piega, ero proprio nella corrente della foce, avevo paura di perderla, comincio ad uscire pian piano dalla foce e la splendida regina con me. Troppo bella, se non fossi stato nella corrente, massimo 1 minuto e l'avrei spiaggiata, ma ero a centro foce e non è stato tanto facile.
Ah ragazzi dimenticavo per tutto il tempo ho chiamato a mio fratello che venisse a vedere o ad aiutarmi, macchè, sordo completamente non ha sentito nulla.

Ps. Ringrazio mio fratello, senza di lui non avrei potuto raggiungere lo spot.
Un'altra cosa quando andate in foce, non andate mai da soli...

Attrezzatura usata:
Canna: Berkley skeletor 15-45 da 9 piedi
mulo: Technium 5000 fb
Trecciato: Power pro 0,23
Terminale: fluoro carbon 0.37 Berkley vanish
Artificiale: angel kiss EXS 115 testarossa
Nodo e girella. tony pegna mod. e breakway
Preda e data: Spigola 4.5 lb - 12/12/2009 ore 7.30
Spot: foce calabria orientale


La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #1 on: December 15, 2009, 08:51:35
Veramente una bella reginetta, bravissimo. Che tipo di recupero effettuavi ??
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
Reply #2 on: December 15, 2009, 09:40:20
Scusate mi ero dimenticato, il recupero era medio lento a canna bassa.
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


BenZ

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #3 on: December 15, 2009, 12:41:36
complimenti andre :D

tolgimi una curiosità..il recupero era lineare..o davi anche qualche jerkatina??


CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
Reply #4 on: December 15, 2009, 12:47:09
Maurì recupero lineare, raramente qualche stop e poi subito dopo go
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #5 on: December 15, 2009, 14:17:25
Complimenti per la cattura, come mai raccomandi di non andare da soli in foce???
Hai avuto qualche imprevisto???
P.S. ma cmq, dato che tuo fratello tanto non avrebbe sentito, aggiungerei, che in foce, è meglio non andare da soli.... ma neanche con tuo fratello  ;D (si scherza eh)
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
Reply #6 on: December 15, 2009, 14:35:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti per la cattura, come mai raccomandi di non andare da soli in foce???
Hai avuto qualche imprevisto???
P.S. ma cmq, dato che tuo fratello tanto non avrebbe sentito, aggiungerei, che in foce, è meglio non andare da soli.... ma neanche con tuo fratello  ;D (si scherza eh)
Hai ragione  calabria , cmq gli imprevisti ci sono sempre, soprattutto nell'attraversarla la foce si rischia di sprofondare giù anche di un metro, non lasciatevi ingannare se la vedete bassa. E' capitato a mio fratello e se fosse stato solo erano cacchi amari..
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


PieroSpinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #7 on: December 15, 2009, 17:10:22
Intanto complimenti per la spigola   poi per quanto riguarda la sicurezza hai propio ragione.. è sempre consigliabile, quando si va a pesca, di non andare mai da soli, specialmente nelle foci e soprattutto d'inverno..
Piero


Zoro86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #8 on: December 15, 2009, 17:22:05
Complimenti per la cattura ma soprattutto per i consigli!


Alessandro Rafeli

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #9 on: December 15, 2009, 19:22:02
Complimenti caro fratello è stata proprio una bella esperienza.
Cmq non ti cullare troppo, senza il mio aiuto non ce l'avresti fatta!
.........................................................................SCHERZO! calabria


Tags: