Barracuda nel porto

This is a discussion for the topic Barracuda nel porto on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: Barracuda nel porto  (Read 3745 times)

pierfri97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
on: May 31, 2012, 16:05:03
Salve ragazzi!!
E' da poco che pratico la pesca a spinning...ma mi sono appassionato più che mai a questa tecnica che da delle grandissime soddisfazioni...ultimamente sto facendo catture di barracuda sui 500g\1 kg...queste sono state effettuate sugli scogli del porto di san lucido e sulle t di paola...ora la mia domanda è...siccome molti fanno catture all'interno dei porti...secondo voi mi converrebbe rimanere fino a tardi per provare di notte all'interno del porto??Aspetto risposte..
Spinner per sempre!! XD


emil.anto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 199
  • faith and perseverance
Reply #1 on: May 31, 2012, 18:04:23
In genere quelli che si catturano sono lucci di mare (strettissimi parenti dei barracuda,sono diversi dal colore delle pinne e dalle branchie,ma sono uguali a livello di combattimento e qualità delle carni). Per gli orari egli spot,si,molto meglio le zone portuali specialmente se ti trovi vicino a sbocchi di acqua calda. Gli orari migliori,per quel che mi riguarda,sono dalle 3:30 alle 07:00. ovviamente non escludo catture in orari diversi.
mi raccomando al recupero (lento,alternando stop & go con jerkate improvvise) ed agli artificiali (meglio un semiaffondante,in modo tale da cacciare proprio nella loro zona di pascolo ossia a mezz'acqua).
 ;D
MAI ODIARE IL MARE!


pierfri97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #2 on: May 31, 2012, 20:20:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In genere quelli che si catturano sono lucci di mare (strettissimi parenti dei barracuda,sono diversi dal colore delle pinne e dalle branchie,ma sono uguali a livello di combattimento e qualità delle carni). Per gli orari egli spot,si,molto meglio le zone portuali specialmente se ti trovi vicino a sbocchi di acqua calda. Gli orari migliori,per quel che mi riguarda,sono dalle 3:30 alle 07:00. ovviamente non escludo catture in orari diversi.
mi raccomando al recupero (lento,alternando stop & go con jerkate improvvise) ed agli artificiali (meglio un semiaffondante,in modo tale da cacciare proprio nella loro zona di pascolo ossia a mezz'acqua).
 ;D


Riguardo agli artificiali...sto effettuando numerose catture con il maxrap 150...tu ne hai qualcun'altro da consigliarmi per i barra(lucci)??
Spinner per sempre!! XD


roby89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #3 on: June 02, 2012, 13:49:01
ciao scusa se mi intrometto ahah....io pesco da un'anetto a spinning e li ho presi con quasi tutti gli artificiali il migliore fino ad ora e il mommotti 180 qualsiesi colorazione ma li ho presi anke con il miss carna ecc ecc essendo di san lucido vai da francesco qual negoziante che sta vicino al campetto e comprati un jatsui azzurro col sarda un yamashita chase e un angel kiss colorazioni  naturali e uno biano da metterlo di notte...spero di averti aiutato un pochino cmq su questo sito ci sono molti Pescatori con la P maiuscola che possono darti consigli meglio di me, io ti dico solo come li ho presi io cmq io sono di cetraro se capiti da qst parti ci troviamo calabria


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #4 on: June 03, 2012, 19:07:13
Il max rap 15 va benissimo ed a mio parere è uno dei migliori artificiali per barra e non solo.
Prova con i mommotti nelle misure più grandi, vanno benone 
A volte i barra mangiano anche top water ed è uno spettacolo incannarli a wtd


pierfri97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #5 on: June 04, 2012, 15:00:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao scusa se mi intrometto ahah....io pesco da un'anetto a spinning e li ho presi con quasi tutti gli artificiali il migliore fino ad ora e il mommotti 180 qualsiesi colorazione ma li ho presi anke con il miss carna ecc ecc essendo di san lucido vai da francesco qual negoziante che sta vicino al campetto e comprati un jatsui azzurro col sarda un yamashita chase e un angel kiss colorazioni  naturali e uno biano da metterlo di notte...spero di averti aiutato un pochino cmq su questo sito ci sono molti Pescatori con la P maiuscola che possono darti consigli meglio di me, io ti dico solo come li ho presi io cmq io sono di cetraro se capiti da qst parti ci troviamo calabria

Ciao Roby,
grazie per i tuoi consigli mi saranno molto utili inoltro andrò a vedere per gli artificiali che mi hai consigliato. Tu che conosci la zona dove più o meno pesco,sapresti indicarmi qualche buon posto per lo spinning anche al di fuori di quella zona (scogliera,spiaggia,foce) ??
Spinner per sempre!! XD


emil.anto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 199
  • faith and perseverance
Reply #6 on: June 04, 2012, 16:08:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In genere quelli che si catturano sono lucci di mare (strettissimi parenti dei barracuda,sono diversi dal colore delle pinne e dalle branchie,ma sono uguali a livello di combattimento e qualità delle carni). Per gli orari egli spot,si,molto meglio le zone portuali specialmente se ti trovi vicino a sbocchi di acqua calda. Gli orari migliori,per quel che mi riguarda,sono dalle 3:30 alle 07:00. ovviamente non escludo catture in orari diversi.
mi raccomando al recupero (lento,alternando stop & go con jerkate improvvise) ed agli artificiali (meglio un semiaffondante,in modo tale da cacciare proprio nella loro zona di pascolo ossia a mezz'acqua).
 ;D


Riguardo agli artificiali...sto effettuando numerose catture con il maxrap 150...tu ne hai qualcun'altro da consigliarmi per i barra(lucci)??

L'uso o meno di un artificiale è secondario,l'importante è il movimento da dare. Ho visto catture con mommotti 180,magneto della rapture,tide minnow,cristal minnow della yo-zuri,long jerk,popper e wtd. per cui,non fissarti molto con il tipo di artificiali,perché se sono in frega attaccano di tutto. io ti consiglio sempre,come detto sopra,un semiaffondante in modo tale da pescare nel loro punto di pascolo.
MAI ODIARE IL MARE!


Tags: