Nuovo spot buono per lo spinning

This is a discussion for the topic Nuovo spot buono per lo spinning on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: Nuovo spot buono per lo spinning  (Read 2925 times)

Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
on: September 22, 2014, 19:10:11
Salve a tutti ...mi servirebbe un nuovo spot buono con presenza di molti predatori tra sibari trebbisacce Rossano ecc...in poche parole...proponete spot buoni per lo spinning! Grazie raga
Enjoy!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: September 23, 2014, 15:47:32
Ciao, capisco lo spirito di iniziativa e la curiosità, ma voglio risponderti io, pur non essendo calabrese né vivendo in Calabria. Secondo me questo tipo di informazioni, specialmente se dettagliate, andrebbero date e chieste in privato. Ti spiego: io pesco in Grecia ed ovviamente io e i miei amici conosciamo alcuni spot proficui e quando ne scopriamo di nuovi ce li comunichiamo tra noi, perché in passato abbiamo commesso l'errore di dirlo a gente poco affidabile (non è ovviamente il tuo caso) che poi ci ha portato di tutto, compresi pescatori della domenica che hanno devastato letteralmente lo spot, che è stato così bruciato. E per devastato intendo spazzatura, catture illegali, pesche illegali, sotto-taglia ecc. Se io sapessi che uno del mio team o un mio amico ha messo su internet info dettagliate su un nostro spot, spiattellandole a tutti e così bruciandolo, io mi incavolerei parecchio con lui. Anche perché il nostro forum è pubblico e tutti possono leggerlo, con le conseguenze del caso. A te non darebbe fastidio se dopo che hai scoperto uno spot, vedi che dopo due settimane non ci puoi andare perché ci trovi una folla di 20 persone in 5 metri quadrati? Sto estremizzando, ovviamente e non ce l'ho con te in particolare, ma volevo rispondere esponendo una volta per tutte il mio pensiero, perché non sei il primo a chiedere suggerimenti sugli spot.

 Con questo non dico che non ne hai il diritto, ci mancherebbe, o che non voglio che qualcuno ti dia in pm qualche dritta o magari ti ci accompagni così fate anche amicizia, che è la cosa più bella della pesca. Dico soltanto che il bello dello spinning è anche quello di cercare e scoprire nuovi spot, calcare le strade dove gli altri non passano, e condividere le informazioni con vecchi o nuovi amici, stando sempre ben attenti a non bruciarle troppo presto, per il bene dello spot, della nostra pesca e del mare in generale.

Spero che tu abbia capito che la mi riflessione non è personale ma generale e il tuo post mi ha offerto solo uno spunto per esprimere - meglio tardi che mai - il mio pensiero 


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #2 on: September 24, 2014, 19:30:25
Ti rispondo solo così... Il mare è di tutti!
Enjoy!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: September 24, 2014, 19:47:50
Mi fa piacere che hai capito in pieno lo spirito del mio intervento, come emerge dalla tua risposta particolareggiata 


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #4 on: September 26, 2014, 07:05:06
Tranquillo Dario! Anzi è come hai detto tu sarei Felice di conoscere qualche spot nuovo e naturalmente condividendolo con altri in modo di fare altre amicizie
Enjoy!


Tags: