Come promesso Vi racconto il seguito.
Sveglia ore 5.Luca era del parere che l'alba sarebbe venuta intorno alle ore 6 e quindi volevamo essere pronti allo spuntar dell'alba.
Mentre mi stavo facendo"na tazzulella e caffè" ore 5,10 squilla il cell,spostiamo il luogo d'incontro perchè Luca è andato a prendere un'altro amico,(Pasquale).
Ore 5,30/5,35 ca ci troviamo all'appuntamento,ragazzi fà freddo ma mi ero portato il termos del caffè,quindi è d'obbligo dopo esserci salutati e conosciuti(era la prima volta per tutti)brindare con un caffè bollente,due chiacchiere per decidere se andare nel posto convenuto e via.
Non ci vuole molto con l'auto eravamo sul posto dopo nemmeno 10 minuti,stà iniziando ad albeggiare.
Il problema è che il posto scelto è una piccola cala nascosta dagli occhi,e bisogna fare ca 500 metri a piedi,ma tanto eravamo preparati in fondo eravamo andati a spinning.
Dopo la discesa e anche di un paio di arrampicamenti di cui uno con una fune di ca 2/3 metri con i nodi dentro siamo arrivati.Ragazzi io mi emoziono sempre davanti ad un tramonto o l'alba era uno spettacolo stupendo.Ma non ci dobbiamo fermare,siamo quì per fare spinning,c'è un solo problema che lo spazio di questa piccola baia,se si escludono i posti dove non è il caso di destreggiarsi per arrivarci,dicevo lo spazio e piccolo,siamo in tre quasi quasi ci calpestiamo i piedi come si suol dire,ma un posto stupendo,ne vale la pena.Canne armate,tutto pronto e si inizia,solo che anche se da parte nostra ci sono tutti i buoni propositi di scappottare e portare a riva qualcosa.I pesci invece se ci sono non ne vogliono sapere,sia io che Luca e Pasquale cambiamo gli artificiali,più e più volte ma niente,anche se Luca vuole insistere sempre con il suo pesciolino in gomma,io personalmente ho provato dai 6/7 artificiali sia di superficie sia affondanti,recupero lento/veloce/medio,niente.Visto le cose come stanno,decidiamo dopo che si sono intralciati anche i nostri artifciali una volta,di cambiare spot.Recuperiamo tutto e si torna alle auto,ragazzi la discesa era bella ma la salita dopo un'ora e più di avanti e indietro ci fà venire un pò di affanno,comunque via si và a Nisida.
Lo spot di Nisida e polivalente c'è il lato scogliera,poi c'è il porticciolo dei pescatori la zona degli yacht e barche da diporto,e c'è una spiaggetta che però c'ha il fondale basso.
Ragazzi le abbiamo provate tutte scogli/porto/spiaggia,abbiamo cambiato più e più volte gli artificiali,ma niente,nisba,ci siamo presi tre cappotti di pura lana vergine,servivano con il freddo che faceva,il freddo si sentiva solo quando facevamo delle pause,unica consolazione che forse ho perso un paio di chili di ciccia,ah poi c'erano i colleghi che pescavano a PAF e altri con bigattini alla bolognese,ma anche i loro carnieri erano vuoti,quanti ne erano,ne ho contati forse una ventina distribuiti su tutte le zone,ma solo uno a fondo aveva preso una mormora di un paio di etti,nulla più.
Giornata anche se negativa per la pesca,molto positiva per il resto ci siamo conosciuti in tre,porteremo un nuovo amico sù
(Pasquale)e sicuramente da parte mia ci sarà la disponibilità per altre uscite insieme.Anche questo è pesca,nuove amicizie nuovi rapporti ecc...!
Ciao a tutti Alfonso.