spinning a cariati marina (CS) e zone attigue

This is a discussion for the topic spinning a cariati marina (CS) e zone attigue on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: spinning a cariati marina (CS) e zone attigue  (Read 16599 times)

hunter67

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: July 04, 2012, 23:42:20
Sapete indicarmi a Cariati Marina o nei pressi, oltre al porto  dove ogni anno bisogna combattere con la guardia costiera che ci manda via, altri spot di pesca  per spigole, serra o alucci? Da google maps ho visto che dopo la contrada vascellero di Cariati in direzione Sud a circa 3 Km. c'è un fiume che dalle foto sembra abbastanza importante. Lo conoscete? è uno spot buono? Grazie in anticipo.


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #1 on: July 05, 2012, 14:21:34
salve io sono di cariati marina e ti posso dire che l'unico posto dove ho pescato sono il porto e fiume nicà


hunter67

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #2 on: July 06, 2012, 09:17:29
Ciao, io mi chiamo Rosario ed il 15 luglio sarò a Cariati. Porterò anche un piccolo gommone tre posti con motore 4 t e tutta l'attrezzatura per lo spinning. Se ti fa piacere possiamo incontrarci e farci qualche pescata insieme (anche a "surici" a scarroccio) considerato che mi tratterrò 15 giorni. Mi ha detto un amico che al porto la capitaneria ha invitato i pescatori a non andarci, ti risulta? Il fiume Nicà è quello che ho indicato io ovvero a circa 3 Km dopo la contrada Vascellero in direzione sud o si trrova in un altro posto? Saluti e a presto ;D


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #3 on: July 06, 2012, 12:36:53
ciao Rosario io mi chiamo Marco , per me va bene incontrarci mi farebbe piacere. Io sto andando al porto in questi giorni e ancora non hanno detto niente ma penso che prima o poi arrivano a cacciarci , per il fiume nicà è esattamente dove avete detto voi.
Scusa per la domanda ma in quale posto di Cariati vieni in vacanza? .. saluti Marco


hunter67

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #4 on: July 06, 2012, 15:31:17
Ciao Marco,
in vacanza vengo al Villaggio Vascellero. Sai dirmi  se il Nicà (l'ho visto solo dal google maps e non so in che periodo dell'anno sia stata scattata la foto) ha  nel mese di luglio una foce grande ed è navigabile oppure è come le fiumare della Calabria che in estate sono asciutte o ridotte ad un rigagnolo? Al fiume in questo periodo si prendono  spigole serra o barracuda?
Saluti
P.S. ti dò un consiglio: al porto l'anno scorso, almeno a luglio, si catturavano pochissimi serra con le classiche agugliette che usano lì da te. Ho provato un giorno un artificiale tipo cefalo che avevo quasi dimenticato nella valigetta e ho fatto la differenza con gli altri. Prendevo quasi in tutte le ore della giornata e una sera ne ho presi addirittura una quindicina, sebbene piccoli. Non so se posso indicare qui l'articiale  ma se ti interessa  lo farò nell'apposita sezione.


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #5 on: July 06, 2012, 21:52:17
ciao rosario,
mi dispiace ma ora il fiume non è navigabile si è formato un laghetto ed è pieno di cefali, ormai e da un mesetto che non vado li ma un mio amico ha detto che stanno prendendo ancora spigolette e serra ma proprio pochi.
Sono appena tornato dal porto per vedere la situazione mi sono messo un po a spinnare e come avete detto voi usavano tutti le unghiette, solo io e mio fratello artificiali e la differenza c'è    sono stato l'unico a prendere i serra, per l'artificiale penso che si può dire il nome.


hunter67

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #6 on: July 06, 2012, 22:54:49
Daiwa sea bass hunter III sinking cm. 11 color olive ma penso vadano bene anche altri colori. Pochi giorni fa con il bianco ho preso alcuni alucci. Ho usato nel tempo anche altri artificiali ma senza successo. Può darsi però si tratti solo di convinzioni personali. Tu quale hai usato? I serra sono di taglia? Saluti


flyfish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #7 on: July 07, 2012, 01:17:44
Io ho uso il duplex della mariA e buginu della.   seaspin, i serra sono ancora piccolini io l'ho preso massimo 500g


hunter67

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #8 on: July 14, 2012, 21:47:26
Per Marco e tutti gli amici spinners. Lunedì sera sarò al porto di Cariati Marina. Indosserò un  cappellino bianco. Vi aspetto perconoscervi,  pescare insieme, confrontarci,  scambiarci opinioni e soprattutto per l'amicizia che lega noi pescatori.  ;D 
Rosario


Cariatispigola

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #9 on: March 23, 2018, 19:15:54
Ciao buona sera sono di cariati e cerco qualcuno che ha voglia di andare a fare due lanci a Spinning,;!!!ciao a presto


Casertano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #10 on: April 22, 2018, 17:11:02
Ciao ragazzi, volevo chiedervi com'è l'attuale situazione a Cariati per lo spinning. Qualcuno mi ha parlato di scogliera, avete notizie aggiornate? Grazie anticipatamente


ghebbolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #11 on: April 30, 2019, 15:21:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao buona sera sono di cariati e cerco qualcuno che ha voglia di andare a fare due lanci a Spinning,;!!!ciao a presto

Ciao, cerco compagnia per andare a pesca. Sono anni che vado in vacanza a cariati (20 anni). Fammi sapere se possiamo organizzarci



Tags: