Spinning da scogliera alta - Reggio Calabria e provincia

This is a discussion for the topic Spinning da scogliera alta - Reggio Calabria e provincia on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: Spinning da scogliera alta - Reggio Calabria e provincia  (Read 5271 times)

spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Io adoro lo spinning ... e vorrei praticarlo in scogliera alta ... o comunque non solo nelle piane rocciose che già fraquento ... tuttavia abitando nella locride, mi è impossibile trovare spot del genere ... africo ha un fondale molto basso, come brancaleone, palizzi ... qualcuno conosce un buon posto vicino alla mia zona di pesca?
Andrea


PeppeRC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #1 on: September 07, 2010, 03:45:13
Ciao,
a Palizzi io ho le barche e sinceramente te lo sconsiglio vivamente come spot perchè e pieno di scogli e il fondale è molto basso,e di pesci come serra barracuda e spigole se ne vedono raramente.Stessa cosa vale per brancaleone e bova.Se vuoi spinnare e avere risultati soddisfacenti vieni dalle mie parti,a Melito Porto Salvo.Io mi sto avvicinando adesso allo spinning,proprio perchè quì con questa tecnica hanno fatto parecchie catture.Ci sono lecce,serra,spigole e molti barra.Le migliori zone sono la spiaggia al di sotto il ponte di Pilati e quella fuori dal porto di Saline Joniche in località Annà.Spero di esserti stato utile.Per qualsiasi informazione,non esitare a chiedere.Saluti,PeppeRC
Noi pescatori sappiamo che il mare è pericoloso e le tempeste terribili..Eppure non abbiamo mai considerato questi pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra..


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #2 on: September 07, 2010, 10:53:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao,
a Palizzi io ho le barche e sinceramente te lo sconsiglio vivamente come spot perchè e pieno di scogli e il fondale è molto basso,e di pesci come serra barracuda e spigole se ne vedono raramente.Stessa cosa vale per brancaleone e bova.Se vuoi spinnare e avere risultati soddisfacenti vieni dalle mie parti,a Melito Porto Salvo.Io mi sto avvicinando adesso allo spinning,proprio perchè quì con questa tecnica hanno fatto parecchie catture.Ci sono lecce,serra,spigole e molti barra.Le migliori zone sono la spiaggia al di sotto il ponte di Pilati e quella fuori dal porto di Saline Joniche in località Annà.Spero di esserti stato utile.Per qualsiasi informazione,non esitare a chiedere.Saluti,PeppeRC

Grazie mille Peppe .. gentilissimo  ... ma il fondale è sabbioso, misto o roccioso?
Andrea


PeppeRC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #3 on: September 08, 2010, 15:01:18
Il fondale è interamente sabbioso,e pensa che qui in alcuni punti il mare dopo 3 metri dalla riva e anche meno sprofonda incredibilmente!
Noi pescatori sappiamo che il mare è pericoloso e le tempeste terribili..Eppure non abbiamo mai considerato questi pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra..


Tags: