Spinning in Costa Azzurra /Cannes

This is a discussion for the topic Spinning in Costa Azzurra /Cannes on the board SPINNING ITINERARI.

Author Topic: Spinning in Costa Azzurra /Cannes  (Read 6927 times)

Robi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
on: March 16, 2013, 11:54:29
Ciao a tutti,
durante le vacanze estive vado generalmente a Cannes in Francia. Ho sempre provato a pescare a spinning ma ho sempre avuto pochi risutati. Probabilmente perché non ho mai usato l'attrezzatura giusta... non lo so. Ho il dubbio. Qualcuno ci ha mai provata? Avete mai preso qualcosa di buono??
spero che mi possiate dare qualche dritta e consiglio
GRAZIE ù ;D


Gattuccio86

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #1 on: March 16, 2013, 12:26:42
se mi porti con te ti insegno qualcosa ahahaha
scherzo comunque metti qualche info in più,come peschi,attrezzature,spot ecc


Robi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #2 on: March 16, 2013, 15:21:15
hahahaha
prima ho sempre pescato a spinning molto alla cavolo. Non avevo idea di che artificiali usare filo canna... anzi la canna andava bene ma pescavo con un nailon del 25 e usavo arficiali piccoli di 5cm 7cm. Ora con questo forum ho imparato nuove cose. Siccome sono andato in Inghilterra mi sono preso una canna da viaggio. La Globetrotte GTpro tropical 40-80g ma nn ne tira neanche 40 secondo me... vabbe comque ho preso un biomaster 5000 FB per il mare, trecciato powerpro 20lbs. Ho preso un Max rap 25cm, un Xrap mare 12cm, un coixedda 100 ACC e un Bugino 140. Magari mi volevo prender 2 momotti.
Ahh giusto ho anche un 20lbs di fluorcarbon da fare il terminale. qui in inghilterra ho preso un Luccio quindi un po ho testato l'attrezatura. A Cannes ci sono 3 porti uno piccolo nel quale solo branzinettini. Un altro privato che è una fortezza nel quale ci sono delle spigole giganti anche d'estate ma dove non si puo proprio pescare.... anche se con un po di sgamo.... e poi un po di scogliera qualche spiaggia. Poi c'è un porto vechhio e li nn so cosa ci sia. comque le scogliere sono tutte artificiali... tante spiagge.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: March 16, 2013, 18:52:31
Pescare in estate in Costa Azzurra lo vedo un azzardo, se ci vai di giorno. Da noi i divieti possono anche essere bypassati ma in Francia le cose funzionano diversamente. Comunque, visto che ci sei già stato presumo che conosci le regole e sfrutterai gli orari opportuni. Io sono stato diverse volte in C.A. e in quelle zone per fare catture decenti occorre il mare formato. Ovviamente parlo di pesca a fondo e a galleggiante ma penso che la regola valga anche per lo spinning. A Cannes ci sono stato solo un paio di volte e con mare calmo, ma ricordo con piacere numerose mormore e corvine. Ottimi risultati a galleggiante a Nizza, Juan les Pines e Capes d'Antibes, pescando dai moletti artificiali quindi, a mio parere, ti conviene frequentare questi manufatti anche a Cannes. Ti confesso che degli italiani che andavano a pescare in Francia nessuno pescava a spinning e solo poche volte ho visto pescatori locali usare gli artificiali. Un signore con cui avevamo fatto amicizia ci diceva che faceva belle catture solo con mare formato. Ho notato che usava quei vermi siliconici/plastici, credo che chiamino raglou.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Gattuccio86

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #4 on: March 16, 2013, 18:56:14
il mulo è più che buono   anche il trecciato dovrebbe andar bene
la canna sinceramente non la conosco proprio ma se dici cosa vuoi insidiare o meglio che prede ci sono in questi spot potrei consigliarti qualcosa
anche gli artificiali sono ottimi...forse il maxrap...sei sicuro che sia 25 cm???

che diametro ha il fluoroc?
cmq interessantissimo questo porto privato ;D


Robi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #5 on: March 16, 2013, 19:42:52
ho sbagliato 15  x;D
Il porto è interessante ma è una fortezza, pieno di telecamere e quelli del porto che vanno in giro in bici giorno e notte.. ma se sai dove andare due lanci li fai tranquillo
il flouro 40mm


Gattuccio86

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #6 on: March 16, 2013, 20:09:08
anche il fluoro va bene
devi soltanto tirare i pesci adesso  ;D

si se il posto è così meglio non rischiare anche perchè le multe son salate più del mare ahahaha


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: March 16, 2013, 20:23:31
Stai attento che magari hanno regole ferree lì, informati se non è vietato pescare nei porti. Presumo di sì.


Robi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #8 on: March 16, 2013, 21:19:13
Si è cosi non si può pescare ma apparte i porti qualcuno ha mai preso niente dalle spiagge e le scogliere d'estate in costa azzurra? che approccio dovrei usare??


Tags: