CALABRIA PESCA ONLINE

FORUM PESCA DA TERRA => SURFCASTING => SURFCASTING AGONISTICO => Topic started by: angelo-95 on January 13, 2013, 17:05:52

Title: aiuto gara surf casting
Post by: angelo-95 on January 13, 2013, 17:05:52
salve a tutti
stanno organizzando una gara di surf casting (individuale con 2 canne) nella mia zona e vi vorrei partecipare però non ne ho mai fatte altre. vorrei qualche consiglio su travi esche e quant'altro. ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a chiarirmi le idee  (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)  
Title: Re: aiuto gara surf casting
Post by: ^OLTREMARE^ on January 13, 2013, 17:59:48
Puoi cominciare a dare un'occhiata nella sezione agonismo (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/surfcasting_agonistico-b73.0/) ma la questione non è semplice sia per il periodo che non permette di impostare una pesca specifica, sia per la materia stessa, molto vasta per essere riassunta in pochi consigli e poche righe. Per prima cosa dovresti valutare le specie più ricorrenti nel periodo nella zona di svolgimento. Poi tieni conto che una delle armi vincenti è la velocità per cui occorre avere diversi travi, di varia foggia, già pronti sullo stendino. Sul fatto che la gara possa essere di surfcasting sarà solo il mare a deciderlo al momento dello svolgimento  calabria e occorrerà essere preparati anche per questa evenienza.