scuole di lancio

This is a discussion for the topic scuole di lancio on the board SURFCASTING AGONISTICO.

Author Topic: scuole di lancio  (Read 2389 times)

toti77

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
on: August 09, 2008, 16:05:35
Ciao a tutti ragazzi ,da modesto pescatore da spiaggia con una misera carriera di tre anni alle spalle,non ho mai notato nessuno che lanciasse con un ground o un pendolum.
Capisco che sono dei lanci praticamente vietati su spiagge affollate ,ma dove vado io sia d'inverno che d'estate (di notte)sono praticamente in solitudine,quindi mi sono chiesto,perchè non provare ad imparare queste tecniche?,perchè accontentarsi delle solite mormorette da 200gr. e non provare a superare la soglia dei 150mt?.
Sono coscente del fatto che le belle catture non sempre dipendono dalla distanza ,anzi forse le migliori si trovano sotto i piedi,ma questa è ormai una sfida con me stesso ,infatti mi munirò di un conta metri da canna per tenere sotto controllo i miei progressi.
Ora mi chiedevo ,questa tecnica devo impararla da solo trovando più materiale possibbile o mi consigliate (se esistono)di iscrivermi in qualche circoletto da surfisti?
Intanto la canna che comprerò per fare pratica sarà la ultramarine unica 400,mi sembra la migliore col rapporto qualità prezzo ,e non so se il mulinello deve essere rigorosamente rotante o anche il fisso va bene.
Tutto quello che mi direte saranno preziosi consigli,grazie.


Tags: