[Daiwa 7ht ST mag e Abu 6500i tsr] nuovi

This is a discussion for the topic [Daiwa 7ht ST mag e Abu 6500i tsr] nuovi on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: [Daiwa 7ht ST mag e Abu 6500i tsr] nuovi  (Read 3391 times)

ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
on: October 28, 2010, 14:40:25
Girando per il web ho trovato questo gioiellino che è l'evoluzione del Daiwa 7ht mag. Inizialmente pensavo a una "tunnizzazione" e basta poi guardando il prezzo ho detto: "no è impossibile dev'esserci qualcos'altro". Infatti mi sono subito balzate all'occhio queste 4 differenze rispetto al vecchio: monta 3 cusinetti in più portando il numero a 9, pur aumentando il numero di questi ultimi il peso complessivo è diminuito a 320gr (vecchio 330gr), monta una doppia manovella (per me è meglio singola) in carbonio. L'unico problema è il prezzo, a meno di 400€ non l'ho trovato, di più si. Fino a poco fa' c'era il mito che il miglior rotante costava un terzo del miglior fisso invece adesso con il lancio di questo gioiello il discorso cambia e i rotanti che costavano meno dei fissi per via della più semplice meccanica adesso costano uguale.
Spero che con il tempo il prezzo venga un po' ridimensionato perchè "a me me piace" e me lo voglio comprare.
Ecco l'immagine
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come possiamo ben vedere anche Abu si tiene aggiornata sfornando il nuovo 6500i tsr, però lo fa contenendo i prezzi rispetto a Daiwa e montando un telaio monoblocco in alluminio che era proprio quello che mancava al vecchio modello. Se calcoliamo che un telaio monoblocco per l'Abu sul web costa circa 90€, Abu ha pensato bene di èquipaggiare il nuovo 6500 di questo telaio con l'aggiunta di circa 60€ rispetto il vechio 6500 per un totale di 189€ (preo trovato su web). a parte la colorazione "gay" anche questo mi piace
ecco l'immagine
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

a presto Ivano



Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #1 on: October 28, 2010, 19:59:47
Solo la manovella in carbonio del Daiwa cosa 40 euro...
Quando ad Abu devo dare 90 euro per un suo telaio,prendo il QTC o ancora meglio il Zetatuning.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Tags: