ABU GARCIA AMBASSADEUR 6500 CT PREMIUM MAG ELITE SU ULTRAMARINE EXPLOIT 2/4

This is a discussion for the topic ABU GARCIA AMBASSADEUR 6500 CT PREMIUM MAG ELITE SU ULTRAMARINE EXPLOIT 2/4 on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: ABU GARCIA AMBASSADEUR 6500 CT PREMIUM MAG ELITE SU ULTRAMARINE EXPLOIT 2/4  (Read 9200 times)

Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Sono daccordo con te che strafare sia sempre un male e che si và a rischio di cozzare contro un muro.. la mia paura è che vorrei esser certo di avere un mulo "normale" e, il mio abu rispetto al 7ht provato è sicuramente frenato e, volevo ripristinare la sua funzione originale, sono daccordo che gli abec7 possono rappresentare un problema, glindi volevo mettere gli abec5 ibridi.. che ne dici?

considera che con il lancio fatto con il daiwa ho percepito che con un po' di vento in + avrei dovuto chiudere un po' il mag, cosa che con il mio abu nn percepisco, forse perchè gira molto di meno del dovuto.. quindi rischio si di usarlo ma nn di impararlo bene :(

eh si sono cmq rimasto sorpreso anche io dell'impatto positivo con il rotante.. la persona che era con me nn lo portava a pesca per le troppe parrucche invece io riesco a portarlo tranquillamente a pesca e non avere problemi :)


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Ciao, ti posso dire per esperienza diretta che con questi gioiellini si è facile preda di entusiasmi (a volte facili ma a volte anche giustificati). Pensa che qualche anno fa comprai da un venditore UK una coppia di Abu 6000 che poi convertii in CT levando il guidafilo, mettendo i cuscinetti al posto delle boccole e inserendo un monomag. In pratica mi costarono più le modifiche dei mulinelli ma per diversi mesi usai solo quelli nonostante fossero qualitativamente inferiori ai 6500.
Da quello che hai detto in questo scambio di idee mi pare che il tuo mulo non abbia grossi problemi di scorrimento ma potrebbero esserci magari delle piccole pecche nascoste. Se continui a fare paragoni con il Daiwa non sarai mai soddisfatto perchè sono muli diversi strutturalmente e concettualmente. Il consiglio che ti posso dare per fugare ogni dubbio è di andare da Nicola (il rivenditore che avevi citato), tanto mi pare che sei abbastanza vicino, e farci dare un'occhiata ed eventualmente una revisionata.
Gli ibridi abec 5 te li avevo consigliati qualche intervento fa, sono un ottimo compromesso e ti levi anche il fastidio della lubrificazione.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...........considera che con il lancio fatto con il daiwa ho percepito che con un po' di vento in + avrei dovuto chiudere un po' il mag, cosa che con il mio abu nn percepisco, forse perchè gira molto di meno del dovuto.. quindi rischio si di usarlo ma nn di impararlo bene .......

Scusa se mi permetto ma questo è un discorso con pochissima logica e che sottolinea il tuo coinvolgimento emotivo. Da come hai esposto le cose, sembrerebbe che l'Abu faccia meno fatica a bucare il vento il che sottintenderebbe una spinta inerziale superiore all'altro. E poi ricorda che il rotante lo si impara a bassa velocità (vedo che hai già dimenticato il mio consiglio  calabria ).
Ultimo consiglio che posso darti: vendi sto Abu e comprati il Daiwa  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
hahahaha Grazie oltremare eh si il coinvolgimento emotivo credo sia normale!! altrimenti nn sarebbe un hobby :P

cmq dato che prenderò' un'altra exploit 3/6 oz credo che li il mulo perfetto sia il 7ht mentre sulla catana un bel pen :_D

Ormai già con la 2/4 il fisso lo sto' lasciando a casa (con mia somma gioia) ora ho del filaccio da 0.25 e volevo imbobinare il mio abu, è un po' esiguo come diametro ma sotto ora ho un 28 e nn ho problemi.. vediamo fin dove riesco a spingermi LoL



Tags: