accoppiata canne

This is a discussion for the topic accoppiata canne on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: accoppiata canne  (Read 7755 times)

antonio86p

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
on: April 02, 2012, 19:08:26
Salve a tutti avrei bisogno di un bel consiglio, come da titolo ho intenzione di acquistare un'accoppiata di canne da surf casting, premetto che sono un neofita (ma veramente neofita...) al momento ho una cassandra 150 gr, ma siccome un mio amico ( che è il mio "maestro") mi ha detto che è una canna da surf estivo vorrei prenderne altre due dal casting più potente un 200 gr direi, in modo da poter bene o male affrontare qualsiasi condizione del mare.
qui viene il bello ho un budget molto ridotto due canne non dovranno superare i 200 euro però non ho grandi pretese sia in termini di pesci da insidiare sia in distanza di lancio.... l'unica cosa è che vorrei attrezzi che possano rimanere in pesca anche in condizioni di mare mosso per intenderci surf invernale.

detto ciò.... a voi l'ardua sentenza!  

ps il termine surf casting per me è un parolone... :P


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: April 02, 2012, 19:53:20
Ciao Antonio!!
Quando si parla di surf casting, almeno qui da noi nel mediterraneo, si fa riferimento a una pesca praticata in condizioni di mare mosso a molto mosso, condizioni che troviamo principalmente nel periodo invernale, di rado per il resto dell'anno! Pescare con tali condizioni si ripercuote su tutta l'attrezzatura, dalle canne, mulinelli, piombi fino ai fili da utilizzare!