Alivio 200g/420

This is a discussion for the topic Alivio 200g/420 on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Alivio 200g/420  (Read 3553 times)

Il_druido

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
on: September 28, 2010, 21:42:25
Ciao,
cosa ne pensate della Shimano Alivio 200g/420?
Voi che mulinello vi abbinereste? Io pensavo ad un Tica Scepter GF 9000
Grazie.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: September 29, 2010, 00:12:33
Ciao Il_druido,
quando si entra a far parte di un forum, conviene presentarsi ...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login per accedere all'area dedicata alle presentazioni.


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #2 on: October 12, 2010, 20:38:42
io la uso escusivamente per il vivo, sorda e pesante spiomba molto e avverti solo le toccate di una certa potenza!
ma la mia con 175 grammi di piramide e vivo fa bene il suo mestiere....un consiglio?mettici un mulinello discreto sotto che abbia una buona frizione!


surfmancs

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 160
Reply #3 on: October 12, 2010, 21:54:48
quoto vinonovello, l'alivio la migliore è la 120gr per pesca a fondo con vermi molto più snsibile delle altre versioni. ioho la 170gr e la tocca di una mormora anche se di discrete dimensioni non la vedi, sono costretto ad usare il pendolino.
Giuseppe


morenosciu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #4 on: January 12, 2011, 20:07:36
salve a tutti,mi chiamo francesco.ho iniziato a praticare il surf da poco.possiedo una shimano alivio 150gr.vorrei prendere una mithcell universe pro surf 3 sezioni 200gr,cosa ne pensate?vorrei iniziare a provare il ground.grazie a tutti


vinonovello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
  • Niente droghe,niente alcol..Io preferisco il Mare
Reply #5 on: January 13, 2011, 13:17:03
credo che il tuo post non si integri bene con la discussione,ma credo che nel forum l'unico consiglio che riceverai sarà quello di groundeggiare solo con le 2 pezzi ad azione ripartita.....;)
prendi una bella 2 pz senza spendere un capitale.


robyjerk

  • Guest
Reply #6 on: January 13, 2011, 14:47:44
La alivio 200 è un "palo della luce",ci vuole un pesce di almeno 1 kg per vederla flettersi.Esiste anche un modello in 3 pezzi,ancora più "tosto",vanno bene entrambe per la pesca col vivo alla leccia amia,a surf spiombano parecchio.
Come mulo lo scepter va bene,oppure a 10 euro in più prendi lo shimano aerlex,ottimo per la pesca dei grossi predatori,in quanto ha un rapporto di recupero molto basso e non affatica nei combattimenti impegnativi.


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #7 on: January 13, 2011, 14:48:06
Quoto vinonovello la Shimano Alivio 420cm 200gr è una canna abbastanza sorda e pesante ma si addice molto alla pesca con il vivo.. credo che il tica scepter sia il migliore compromesso rapporto qualità/prezzo che puoi trovare per la canna da te citata.. quindi vai con un abbinamento perfetto per la pesca con il vivo...
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #8 on: June 11, 2011, 11:45:51
Ciao a tutti io possiedo una shimano alivio 420/200 g ,è una canna un po' rigida e spiomba un po' ,però vi posso assicurare che le toccate le avvertirete ,certo non le avvertite come con una 120 g. ma si vedono ...
Il_druido spero possa intromettermi nel tuo post con una mia domanda ...
che misura di mulo ci devo mettere alla mia shimano ??
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #9 on: June 12, 2011, 01:14:03
Ciao Daniele
Il Druido ha fatto una velocissima toccata e fuga quindi dubito che ti possa rispondere.
In linea di massima ti posso dire che fra i muli più quotati per la tua canna sono gli Shimano serie 8000 e 10000 tipo il Navy, l'Aerlex o l'Ultegra.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #10 on: June 13, 2011, 16:03:46
Grazie per la rapida risposta ...
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


Tags: