bad bass mb2 150gr ...quale mulinello vi sembra più adatto?

This is a discussion for the topic bad bass mb2 150gr ...quale mulinello vi sembra più adatto? on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: bad bass mb2 150gr ...quale mulinello vi sembra più adatto?  (Read 5046 times)

ciky87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Ciao ragazzi come da post ho acquistato una canna bad bass mb2 150gr. Ho preso questa canna in quanto vorrei iniziare ad andare a mare anche con il mare un pò ingrossato oltre che effettuare le solite pescate estive a mormore e orate.Vorrei, quindi comprare  un mulinello da accoppiare a questa canna.Il mio negoziante mi ha consigliato uno shimano ultegra xsa 10000. Vi chiedo aiuto in quanto penso sia troppo pensante per questa canna...ho anche una bad bass orion 2 con su montato sempre uno schimano ultegra xsa 5500 e mi trovo bene...che dite prendo il 10000 ( che avrebbe anche la seconda bobbina più piccola 8000) o prendo un altro 5500? grazie ragazzi spero di non aver sbagliato a postare anche perchè non sono riuscito a leggere tutto il regolamento (sono un pò stanco lo farò promesso!)... calabria
Ciky87


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Ciao.
Possedendo già la Orion 2 che ha un casting di 100-140gr, se il tuo obiettivo è voler pescare con mare più formato forse dovevi acquistare una canna un pò più "potente", almeno una 170 gr, con la quale i 150, sicuramente, potevi lanciarli pienamente.
Riguardo il mulinello, credo che l'ideale sia una taglia 7000 o superiore. Non conosco il peso della tua nuova canna, ma credo che l'Ultegra possa andar bene...Personalmente utilizzo un Biomaster 8000, che pesa ben 700 grammi, sotto una 150 grammi e non mi trovo per niente male.


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Tra 5500 e 10000, con la tua canna, sarebbe meglio una misura intermedia. Tra le due, comunque, visto che ti vuoi dedicare al mare un po' mosso, meglio il 10000, anche in virtù della bobina 8000 di quest'ultimo.


ciky87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
grazie per le risposte ragazzi...Comunque ho preso questa canna in quanto la orion 2 ha si una grammatura tra i 100 e i 140 gr ma come la vedo io riesce appena a lanciare un 100gr...la bad bass mb2, che ho già avuto modo di provare, riesce tranquillamente a lanciare 140gr!vi dirò di più un mio amico dice che può lanciarne anche di più di quelli dichiarati, ma meglio non rischiare è sembre una bad bass e sappiamo quanto costano! Allora prenderò il 10000 ma metterò su la bobbina da 8000...anche se un mulo da più di 700gr sotto una canna abbastanza leggera mi preoccupa un pò!!
 ;D
Ciky87


fra85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
raga comunque l'ultegra come seconda bobina ha quella 6000 non 8000 dato che styate parlando della versione 10000


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Come dici, è sempre meglio non caricare la canna più del dovuto... Riguardo il peso dell'accoppiata, dopo le prime volte ci farai l'abitudine ad utilizzarla; del resto, i mulinelli di questa taglia hanno più o meno lo stesso peso, a meno che non decidi di spendere cifre molto elevate per quelli prodotti in materiali più innovativi.
Riguardo le bobine, puoi usare la 8000 per imbobinare un filo più "sottile", la 10000 per uno di diametro maggiore.
Ciao


fra85

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Come dici, è sempre meglio non caricare la canna più del dovuto... Riguardo il peso dell'accoppiata, dopo le prime volte ci farai l'abitudine ad utilizzarla; del resto, i mulinelli di questa taglia hanno più o meno lo stesso peso, a meno che non decidi di spendere cifre molto elevate per quelli prodotti in materiali più innovativi.
Riguardo le bobine, puoi usare la 8000 per imbobinare un filo più "sottile", la 10000 per uno di diametro maggiore.
Ciao
raga la seconda bobina dell untegra 10000 è 6000 nn 8000 


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Grazie, ho letto già la tua precisazione nel precedente post.
Non cambia nulla tanto rispetto a quanto detto prima


ciky87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Oddiio forse è vero è la 6000 ...l'ho visto di fretta!!!Grazie per i consigli ragazzi!!!! ;D
Ciky87


Tags: