Bobinone Monofilo Surfcasting

This is a discussion for the topic Bobinone Monofilo Surfcasting on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Bobinone Monofilo Surfcasting  (Read 13001 times)

Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #20 on: January 27, 2011, 13:50:06
Si sono daccordo con tutti voi.. alla fine ognuno ha i suoi gusti e le sue esperienze ed è più che giusto esporle agli altri.. ora come già detto proverò il monofilo che dovrebbe arrivare tra qualche giorno e lascierò su questo post le mie prime impressioni..

 ;D
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #21 on: January 27, 2011, 17:48:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
peccato che non riesca a trovare le bobine di 0,31....
Ciao Manu!
Non vorrei dire cavolate ma mi sembra che il Velvet Blue non venga prodotto nel diametro dello 0.31, ma il massimo a cui arriva è lo 0.26! Chissà perchè!
Da poco utilizzo lo Shimano Technium Surf dello 0.35, filo relativamente costoso, ma a primo impatto mi è sembrato ottimo! Come shock leader ho sempre utilizzato e penso sempre utilizzerò gli spezzoni conici, con cui mi trovo benissimo! E' vero sono relativamente cari, con 15€ ci prendi bobine che ne contengono solo 5! Ma anche in questo caso, ho provato lo Shimano Speed Master Tapered Surf Leader dello 0.33-0.57 di colore arancio fluo! Pagato 16€ però con dentro 10 spezzoni di filo!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #22 on: January 27, 2011, 21:38:15
Si, infatti ha proprio ragione drycon .. il Velvet Blue della JTM non viene prodotto con diametri superiori allo 0,267.. per andare sullo 0,31 prendi il Focus JTM rosso.. che è lo stesso filo.. cambia solo il colore..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #23 on: January 27, 2011, 22:43:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
..... Un esempio che calza è la mia esperienza coi fili per fare gli shock leader sui rotanti,in genere ho sempre utilizzato il Sufix in due modelli,il Superior e l'Extreme quello arancione fluo,ogni bobina da 150 metri costa circa 10 euro,è sì buono,ma girovagando in un magazzino ho trovato dei bobinoni di Asso Palangaro,un filo da palamito,morbido quanto basta,resistentissimo al nodo,e soprattutto,ha un costo favoloso,una bobina da 8000 metri dello 0.70 l'ho pagata 21 euro!

Ma come hai fatto a trovare il Palangaro? (intendi quello bianco morbidoso, giusto?) è una vita che lo cerco e da tempo mi sono messo l'anima in pace. Il Sufix l'ho usato anch'io: ottimo. Mi sono trovato anche bene con il Penn tuff stuff ed il Quantum Leader Line (morbido e pastoso). Ultimamente mi sono "convertito" all'Awa Shima Monster: tenuta "mostruosa" a parole e fatti ma anche questo ormai sembra esistere nei paesi dell'est. Misono invece trovato male con gli shock della Ultima (rigidissimi) anche se ho un debole per questa marca.

Ragazzi, il consiglio spassionato che posso darvi è di passare ai rotanti: eviterete tante pippe mentali sulla scelta del filo  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


riottoli

  • Guest
Reply #24 on: January 28, 2011, 06:53:36
giusto Nicola,tutti ai rotanti meno pippe,meno torsioni,io di shock da lancio uso l'ultima,per la pesca uso o il sufix o il berkley quello blu nella misura 0,71 si a pesca che prato.


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #25 on: January 28, 2011, 11:13:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
..... Un esempio che calza è la mia esperienza coi fili per fare gli shock leader sui rotanti,in genere ho sempre utilizzato il Sufix in due modelli,il Superior e l'Extreme quello arancione fluo,ogni bobina da 150 metri costa circa 10 euro,è sì buono,ma girovagando in un magazzino ho trovato dei bobinoni di Asso Palangaro,un filo da palamito,morbido quanto basta,resistentissimo al nodo,e soprattutto,ha un costo favoloso,una bobina da 8000 metri dello 0.70 l'ho pagata 21 euro!

Ma come hai fatto a trovare il Palangaro? (intendi quello bianco morbidoso, giusto?) è una vita che lo cerco e da tempo mi sono messo l'anima in pace. Il Sufix l'ho usato anch'io: ottimo. Mi sono trovato anche bene con il Penn tuff stuff ed il Quantum Leader Line (morbido e pastoso). Ultimamente mi sono "convertito" all'Awa Shima Monster: tenuta "mostruosa" a parole e fatti ma anche questo ormai sembra esistere nei paesi dell'est. Misono invece trovato male con gli shock della Ultima (rigidissimi) anche se ho un debole per questa marca.

Ragazzi, il consiglio spassionato che posso darvi è di passare ai rotanti: eviterete tante pippe mentali sulla scelta del filo  ;D


Ciao Nicola,l'ho preso da un grande fornitore qui a Roma che fa anche vendite online,ti passo il tutto in mp così vedi se ne ha ancora disponibile...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #26 on: January 28, 2011, 23:30:58
Grazie delle info Valerio. Spero di trovarlo ancora: è un filo davvero eccezionale.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #27 on: January 29, 2011, 12:40:25
 ;D
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #28 on: January 29, 2011, 13:43:47
Ciao Valerio scusa, mi potresti dire anche (in mp o come vuoi) dove prendere questo monofilo 0,70??
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #29 on: January 29, 2011, 17:23:27
Ti passo le informazioni in mp in quanto non è consentito pubblicare nomi di negozi...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #30 on: January 30, 2011, 10:26:29
Grazie Valerio, purtroppo non c'è più il filo che dici tu.. va bene lo stesso.. grazie
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #31 on: January 30, 2011, 16:00:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie Valerio, purtroppo non c'è più il filo che dici tu.. va bene lo stesso.. grazie
Il filo sembrerebbe disponibile, almeno sul sito del negozio ma è venduto a KG, quindi bobinoni equivalenti a qualche Km. Vedo che adesso è clear, propabilmente non fanno più quello bianco
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #32 on: January 31, 2011, 14:28:15
Nicola scusa pure in mp potresti dirmi qual'è il filo?? perchè io non lo trovo... grazie
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: