Canna armageddon 300gr

This is a discussion for the topic Canna armageddon 300gr on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Canna armageddon 300gr  (Read 4279 times)

FrancoSurf

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
on: September 26, 2016, 12:48:37
Buongiorno, vi scrivo per avere qualche informazione sul mio ultimo acquisto, in genere si chiede prima di acquistare, beh io prima acquisto e poi chiedo, altrimenti non acquisterei mai...:)
Fatta questa premessa vengo al dunque, ho acquistato una 3 pezzi armageddon up to 300 gr, con abbinato un mulo sublime 8000 12bb, questo in vista del mare mosso che si prospetta per questo inverno, cosi da poter rimanere in pesca in qualunque condizione di mare.. ( si spera) , ora chiedo a chi conoscesse questi attrezzi o comunque a chi ne sa più di me, di darmi qualche informazione in merito a quello che ho acquistato e in merito a quanto posso spingermi con lanci in side, e dimensioni piombo, accetto inoltre qualsiasi altro commento anche negativo in merito all'acquisto da me fatto, se la scelta è stata più o meno azzeccata o meno.

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: September 26, 2016, 17:06:46
Ciao, mi ricordo di questa canna perchè un amico mi aveva chiesto un parere. Io avevo fatto una ricerca in rete e, in un sito trovai, tra le varie presunte doti, questa puntualizzazione: super potente con spiccate doti nel lancio sia in Groud o Site (proprio groud o site). Purtroppo, visto che l'hai comprata, evidentemente c'è qualcuno che abbocca  a queste millantazioni. Intendiamoci, a spendere qualche decina di euro (tanto costa) per andare a pescare siluri o storioni in cava penso che andrà anche bene ma lasciamo perdere il surfcasting e i lanci tecnici. Essere accreditati di un casting di 300 gr (con l'up per giunta) non significa che può fare qualunque cosa.Certamente con un'onesta telescopica da 180 gr. rimarresti certamente molto più in pesca di questa. E lascia perdere il side se non vuoi brutte sorprese.
E ricorda, come hai riconosciuto tu stesso: chiedere prima di aprire il portafoglio.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #2 on: September 26, 2016, 22:44:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... in genere si chiede prima di acquistare ...

Come darti torto ...  calabria


FrancoSurf

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #3 on: September 27, 2016, 10:56:40
Probabilmente non ho fatto rendere l'idea di quello che vorrei ottenere, mi spiego meglio.. avere la possibilità di lanciare piombi che vanno da 150 a 200 gr rimanendo in un range sicuro per la canna, non voglio fare lanci tecnici bensì lanciare da dietro le spalle e ottenere comunque qualche metro in più che mi permetterà grazie al piombo voluminoso di rimanere in pesca con condizioni atmosferiche avverse..per questo credi sia buona?

Diciamo che non siete stati gli unici a fare cattivi commenti in merito questa canna, ed essendo che l'ho acquistata su internet e l'ordine non era ancora partito sono riuscito a sostituirla con una trabucco oceanic 450 con cast massimo di 250 gr , spero di non aver fatto una cassata maggiore..

Che ne pensate?

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: September 27, 2016, 17:01:38
Ciao, per fare quello che vuoi tu c'è un'unica soluzione: una canna a ripartizione da 8 once. Tu, come tanti ti sei fatto incantare dai numeri altisonanti ma devi ricordare che una cosa è sostenere 200 grammi di piombo un'altra è lanciarli. Nella seconda scelta fatta hai almeno il nome ma non ti aspettate molto di più.
Altro concetto che sbagli è quello di associare maggior piombo = maggiore distanza. Può essere vero se la canna lo permette ma soprattutto se il pescatore è in grado di sfruttare in pieno la canna. E ricorda anche che con alcune canne puoi mettere anche un ferro da stiro ma il mare non lo tengono lo stesso. Non voglio demoralizzarti ma, come ti ho già detto, dovevi imboccare altre vie ma capisco anche che se il budget è quello bisogna accontentarsi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


FrancoSurf

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #5 on: September 27, 2016, 18:21:35
Ora è tutto più chiaro.. il prossimo acquisto sarà sicuramente una canna buona, ma per ora non ho voluto andare a spendere tanto per il sol fatto che fin ora sto usando una canna pagata 20 euro in un negozio sul mare con range 60-120 non ricordo il nome, e una del marocchino =) che tra le altre cose mi ha regalato belle catture..:) quindi passare a una 3 pezzi, con un range di Potenza sicuramente più elevato e cmq di un marchio che è rinomato penso sia sicuramente meglio di quello che gia ho.
Come sempre sei stato di grande aiuto..:) a momenti passavo alla pesca in acque interne alla ricerca di storioni...:):)

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk



FrancoSurf

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #6 on: September 27, 2016, 18:23:36
In merito al mulinello sublime 8000 della best Fisher sapete dirmi qualcosa.?

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: September 28, 2016, 10:56:29
Ciao Franco, il problema, con simili cannoni è che non ti assecondano nella pasce con mare formato/grosso. Vanno bene per il tiro alla fune con i siluri ma quando si tratta di assecondare le onde di una scaduta (non parliamo di mareggiate) non c'è storia. E non parliamo delle ripercussioni sul fisico dopo una battuta di pesca: ti passa la voglia.
Il mulinello è in linea qualitativa con la canna, qui con una ventina di euro in più avresti preso uno Shimano.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


FrancoSurf

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #8 on: October 04, 2016, 01:52:50
Ho annullato l'ordine andrò più in là per una 7-8 once e mulo shiamano... per ora sfrutto quelle dei marocchini, con 15 euro 3 canne con mulinello... E filo 0,40 in bobbina... ahahahahahah :)

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk



Tags: