Canna da surf

This is a discussion for the topic Canna da surf on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Canna da surf  (Read 1815 times)

Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
on: August 22, 2012, 14:50:53
Ciao raga, che ne pensate di questo kit per il surf?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: August 22, 2012, 19:09:22
Quale?  calabria3 non si vede nulla.
Non ho mai sentito parlare di kit per il surf.
Occhio che i link a siti commerciali non sono permessi
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #2 on: August 22, 2012, 19:53:42
oltremare grazie per avermelo detto, mi era sfuggito. In effetti c'era il link nel mio messaggio, ma non compare nel post. Apena trovo il modo ve la faccio vedere. Cmq per kit era inteso una canna da surf in carbonio intrecciato cn azione up 300g lunga 4.20 in tre pezzi ed un mulinello fd 7000 già impobinato con 300 m ti 0.40. (non ricordo le marche). Il tutto costava 55,00 euro


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: August 22, 2012, 22:14:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cmq per kit era inteso una canna da surf in carbonio intrecciato cn azione up 300g lunga 4.20 in tre pezzi ed un mulinello fd 7000 già impobinato con 300 m ti 0.40. (non ricordo le marche). Il tutto costava 55,00 euro

 calabria  calabria


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: August 23, 2012, 00:42:05
Non ti sforzare di trovare la marca, questi prodotti hanno un nome comune: CHINA. In pochi secondi ho trovato sul web la tua offerta mirabolante e, come avrai visto, ce ne sono migliaia di simili. Io ritengo che una persona avveduta, di fronte a simili proposte, debba porsi una domanda: ma se una serie di anelli di qualità costa più di 55 euro, come mai questi, con gli stessi soldi, mi danno una canna superpotente, un mulinello, filo ecc. ecc? Non parliamo poi della potenza: up 300gr. che farebbe leccare le dita ad un battitore professionista di fronde di ulivi.
Caro Daniele, questi sono prodotti che vanno bene per il turista che in 15 giorni di ferie va a pescare tre o quattro sere. Noi che ci consideriamo o vogliamo essere pescatori con la P maiuscola, dobbiamo pretendere che la nostra attrezzatura ci duri almeno una stagione.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #5 on: August 23, 2012, 13:14:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non ti sforzare di trovare la marca, questi prodotti hanno un nome comune: CHINA. In pochi secondi ho trovato sul web la tua offerta mirabolante e, come avrai visto, ce ne sono migliaia di simili. Io ritengo che una persona avveduta, di fronte a simili proposte, debba porsi una domanda: ma se una serie di anelli di qualità costa più di 55 euro, come mai questi, con gli stessi soldi, mi danno una canna superpotente, un mulinello, filo ecc. ecc? Non parliamo poi della potenza: up 300gr. che farebbe leccare le dita ad un battitore professionista di fronde di ulivi.
Caro Daniele, questi sono prodotti che vanno bene per il turista che in 15 giorni di ferie va a pescare tre o quattro sere. Noi che ci consideriamo o vogliamo essere pescatori con la P maiuscola, dobbiamo pretendere che la nostra attrezzatura ci duri almeno una stagione.

Si, quello che dici tu è verissimo, ma sono alle prime armi, non ho ancora effettuato nemmeno una battuta a surf e volevo provare cn attrezzatura non costosa fino a che non prendo la mano e intanto mettere da parte un bel gruzzoletto. Poi, una volta imparato i trucchi del mestiere passerei naturalmente ad attrezzatura performante e di qualità!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: August 23, 2012, 14:43:15
Certamente posso anche sbagliarmi ma se invece avessi ragione potresti usare la canna per battere le olive  ;D.  Scherzi a parte, spero che tu non ti sia fatto attrarre dalla superpotenza di questa canna. Considera che le ripartite (2pezzi) più performanti che girano in Italia hanno una potenza massima di 8 once (poco meno di 230gr.) e qualche prototipo inglese è arrivato fino a 10 once. Con queste canne si gestisce ogni tipo di mareggiata affrontabile da un essere umano.
Facci sapere
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #7 on: August 23, 2012, 15:56:27
Uffa, OLTREMARE, mi hai fatto cambiare idea calabria
Non comprerò questo kit. Magari vedo di trovare una canna che sia media, non "professionale", poi pian piano che prendo la mano acquisterò qualcosa di migliore. Grazie per i consigli... Se non ci fosse  ;D si richierebbe di spendere soldi a casaccio!!!!!!


Tags: