Canna da surf

This is a discussion for the topic Canna da surf on the board SURFCASTING ATTREZZATURE.

Author Topic: Canna da surf  (Read 8281 times)

^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #20 on: August 06, 2012, 11:40:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il punto è però tutt'altro, credo sarebbe opportuno consigliare attrezzi che uno possiede e che cononosce, imho.

E su questo ti dò perfettamente ragione, ma qui non si tratta di consigliare una canna ma una tipologia di canne ovvero le ripartite. In questo caso, per quanto le differenze esistano comunque fra vari modelli, vi sono delle caratteristiche di fondo che accomuna questo genere di attrezzature. Per decidere di consigliare una ripartita occorre vedere se dall'altra parte c'è una buona dose di passione
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Blackkk

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #21 on: August 11, 2012, 12:21:04
Io ho comprato online qualche mese, una overseas pro della penn, ignorantissima come canna, e non costa nemmeno tanto, è una ripartita a 3 pezzi :)


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #22 on: August 11, 2012, 12:39:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ho comprato online qualche mese, una overseas pro della penn, ignorantissima come canna, e non costa nemmeno tanto, è una ripartita a 3 pezzi :)

Scusami ma non capisco il termine "ignorantissima" forse che costa poco? La Penn è una validissima azienda che produce alcune canne più che oneste come qualità a prezzi onestissimi.
Scusa ancora, ma dove l'hai letto che è una ripartita?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Blackkk

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #23 on: August 11, 2012, 14:39:56
...non l ho letto... Ce l ho!!! "ignorantissima" sta per: poco sensibile, difficile da caricare anche in pendolo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #24 on: August 11, 2012, 15:34:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...non l ho letto... Ce l ho!!! "ignorantissima" sta per: poco sensibile, difficile da caricare anche in pendolo

Perdonami se insisto. E in base a quali criteri hai stabilito che si tratta di una ripartita?

Una 3pz a pendolare?  calabria e nemmeno si carica?  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Blackkk

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #25 on: August 11, 2012, 15:38:27
sarò incapace io (sicuramente)   ;D
una maver elite 170 sarebbe stata piu gestibile, ma col senno di poi  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #26 on: August 11, 2012, 15:53:28
Non ho detto che sei incapace, non mi permetterei mai. E' che mi ritrovo con questo spirito nascosto del samaritano e cerco di evitare che le persone poco informate o male informate da ingannevoli pubblicità, rischino di farsi male seriamente o buttare alle ortiche i propri soldi. Ribadisco che le ripartite in 3 pezzi non sono ancora state inventate e questo non lo dico solo io ma la totalità dei veri surfcaster. Sono comunque convintissimo che tu, con le tue canne riesca a groundeggiare e pendolare ma, come un'infinità di persone, tu riesci solo a mimare questi lanci e ciò è positivo perchè si limitano i danni.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Blackkk

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #27 on: August 11, 2012, 15:57:15
Si concordo... appunto per questo sono io stesso a dire che non sono capace a caricarla del tutto, però cavoli se è bella.... p.s. comprata a metà gennaio con lo sconto del 35 per cento   


Blackkk

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #28 on: August 11, 2012, 16:02:51
....la veret produce una ripartita a 3 pezzi comunque :D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #29 on: August 11, 2012, 18:06:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si concordo... appunto per questo sono io stesso a dire che non sono capace a caricarla del tutto, però cavoli se è bella.... p.s. comprata a metà gennaio con lo sconto del 35 per cento   
Esegui i lanci per cui è stata concepita (above e side) e otterrai più metri. Nessuno mette in dubbio che sia una bella canna, come ti dicevo la Penn fa bei prodotti. Se non erro l'ho vista girando per il web a 85 euro.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
....la veret produce una ripartita a 3 pezzi comunque :D
Scusa se mi ripeto ma sono specchietti per le allodole. Quando avranno l'onestà di dire alla gente che una canna può dare ottimi risultati anche se non è ripartita, saremo tutti più contenti  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: